COMO - Un grande ballottaggio di formazione nel Como. Il tecnico Cecs Fabregas valuta il ritorno al 4-2-3-1, se confermato allora pronta una maglia da titolare per Cutrone con il trio Diao, Paz, Strefezza alle sue spalle. Se invece sarà confermato il 4-3-3, fuori Cutrone e dentro Perrone in mezzo al campo insieme a Da Cunha e Caqueret. Ballottaggio aperto sino all'ultimo. Scelte in difesa delineate: Smolcic a destra, più Valle di Moreno a sinistra, in mezzo Kempf e Goldaniga.
MONZA - Ultime prove di formazione per il Monza, si va verso un 3-5-2 con la possibilità di vedere Pereira da braccetto insieme a Izzo e D'Ambrosio. Con questa soluzione gioca Birindelli a destra, a sinistra più Kyriakopoulos di Ciurria, in mezzo Zeroli in pole su Urbanski per completare la mediana con Bianco e Castrovilli. Keita e Mota in attacco.
PARMA - Un infortunio cambia la probabile formazione del Parma: si ferma Cancellieri, risentimento muscolare alla coscia destra. Almqvist e Man a questo punto in pole per giocare ai lati di Bonny (a sua volta in pole su Pellegrino). Bernabé sempre favorito su Estevez per giocare insieme a Keita ed Hernani. In difesa Leoni e Valenti si giocano l'ultimo posto in difesa insieme a Delprato, Balogh e Valeri.
UDINESE - Un solo vero dubbio di formazione per l'Udinese: chi tra Kristensen ed Ehizibue agirà da terzino destra nella difesa a quattro insieme a Bijol, Solet e Zemura. A centrocampo pronti Atta ed Ekkelenkamp da esterni più Lovric e Karlstrom nel mezzo. Davanti provati Lucca e Thauvin con Sanchez pronto ad entrare a gara in corso.
VERONA - L'infortunio di Tengstedt cambia la formazione del Verona. Il danese è out a causa di un risentimento muscolare all’adduttore accusato durante la seduta di rifinitura: ballottaggio aperto tra Livramento e Bernede per sostituirlo, Suslov intoccabile, come centravanti più Sarr di Mosquera. Centrocampo delineato con Tchatchoua e Bradaric sulle fasce, in mezzo Duda e Niasse. In difesa manca Valentini squalificato e Daniliuc out per infortunio: si va verso una soluzione con Dawidowicz insieme a Coppola e Ghilardi.
TORINO - Un paio di dubbi di formazione per il Torino. Il primo è in difesa dove Walukiewicz non è al meglio: si scalda Pedersen per giocare insieme a Coco, Maripan e Biraghi. Il secondo è in attacco: anche Lazaro non è al top ma filtra ottimismo sulla sua presenza in campo insieme a Vlasic ed Elmas alle spalle di Adams. In alternativa pronto Karamoh. La conferma finale sulla loro presenza, così come quella di Sanabria, si avrà alla pubblicazione della lista dei convocati che avverrà a ridosso del calcio d'inizio. A completare la formazione Ricci e Casadei in mezzo al campo.
EMPOLI - Le ultime prove di formazione hanno portato una buona e una cattiva notizia. La cattiva notizia è che si ferma nuovamente Anjorin, era previsto il suo rientro in campo dopo giorni di allenamento in gruppo. Torna però a disposizione Ismajli e per La Nazione il difensore ha ottime chances di giocare dal 1' accanto a Goglichidze e Marianucci. Il ballottaggio è con De Sciglio. Per il resto, complice i tanti infortuni, scelte obbligate o quasi: Gyasi e Pezzella sulle fasce più il tandem Grassi-Henderson nel mezzo compongono il centrocampo, in attacco ballottaggio tra Colombo e Kouamé per il ruolo da centravanti con Esposito e Cacace ad agire sulla trequarti.
ALLERTA METEO - Arrivano da Gazzetta.it le ultime novità sull'allerta meteo: “L’emergenza meteo che ha colpito nelle ultime 24 ore la Toscana, con l'Arno che nella tarda serata e nottata ha raggiunto il picco di piena a Firenze e Pisa, inizia a portare conseguenze sul programma calcistico del weekend. La gara della 20ª giornata di Serie B tra Pisa e Mantova, programmata per oggi pomeriggio alle 17.15, dovrebbe essere rinviata a domani alle 15. Si attende l'ufficialità al termine della riunione in corso in Prefettura. Riguardo alla Serie A, invece, occhi puntati su Fiorentina-Juve e Bologna-Lazio, in programma rispettivamente domani alle 18 e alle 15. Sulla partita del "Franchi" al momento valgono le parole della sindaca fiorentina Sara Funaro: "Vediamo che codice ci sarà oggi, per ora stiamo guardando momento per momento". A Firenze, in mattinata, comunque, la situazione è sotto controllo: a meno di un peggioramento improvviso, il rischio rinvio sembra scongiurato. Allerta rossa anche sull'Emilia Romagna, ma pure a Bologna in mattinata la situazione è serena: non piove e, al momento non c'è nessuna prospettiva di rinvio della gara contro la Lazio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/4436d40c26b612deac1ab5fabe5c1548-scaled-e1765028643335.jpeg)