VLAHOVIC - In casa Juventus c'è da registrare il forfait di Dusan Vlahovic contro il Monza. Tuttosport fa il punto sull'infortunio dell'attaccante: "uscito nell’intervallo di Parma per un problema muscolare alla coscia anteriore destra, ieri si è sottoposto al JMedical agli esami strumentali che hanno evidenziato un sovraccarico al retto femorale. La prognosi è di 7-10 giorni: se è certa l’assenza nel prossimo turno di campionato, è a rischio anche la trasferta della domenica successiva, 4 maggio, a Bologna, dove la Juventus si gioca l’accesso alla prossima Champions contro una diretta avversaria che ha un punto di vantaggio in classifica. L’attaccante serbo spera ovviamente di smaltire l’infortunio in tempi brevi ed esserci all’appuntamento chiave della stagione, una sfida che ha il sapore di spareggio, ma lo staff medico e tecnico non vuole neppure accelerare rischiando ricadute e uno stop più duraturo".
KEAN - La Fiorentina attende novità sul rientro di Moise Kean, assente contro il Cagliari per motivi familiari: "La linea della società è chiara - segnala La Gazzetta dello Sport -: non si mette pressione a chi sta attraversando un momento di dolore e non verrà in alcun modo forzata la situazione per far rientrare l’attaccante. Quando se la sentirà, quando i familiari, la sua compagna e tutte le persone che gli vogliono bene saranno serene, tornerà a Firenze e si metterà a totale disposizione della maglia viola con la stessa determinazione avuta fino ad ora. Questa è la speranza della Fiorentina sul campo, però adesso conta più che altro l’uomo, prima del giocatore. Oggi è venerdì e a ieri la Fiorentina non aveva informazioni precise sul ritorno del giocatore. Può essere in queste ore o più tardi, ma verrà rispettata la sua tranquillità. Che sia convocato, in panchina o titolare con l’Empoli ora non è possibile saperlo e non è nemmeno al centro dell’interesse del club che vuole solo abbracciarlo a distanza, aspettando di farlo al Viola Park".
ATALANTA - L'Atalanta oggi attende nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Berat Djimsiti. Segnala Corriere Bergamo che ieri il difensore si è allenato a parte sul campo. Confermato il miglioramento, sfrutterà il rinvio a domenica della partita contro il Lecce per proseguire nel suo percorso di recupero e infine domani sosterrà il provino decisivo per capire se potrà essere convocato o meno. Filtra ottimismo. Ancora da gestire la situazione di Posch, ieri il difensore ha svolto solo lavoro individuale.
LAZZARI - Stop in casa Lazio con l'infortunio accusato da Manuel Lazzari nell'ultimo turno di campionato contro il Genoa. Il suo forfait contro il Parma è pressoché certo dato che gli esami strumentali sono in programma nella giornata di domani. Solo lì si capirà l'esatta entità del problema muscolare e quindi gli eventuali tempi di recupero. Nuovi controlli anche per Nuno Tavares, lo segnala Il Corriere dello Sport riportando che il portoghese li ha sostenuti ieri e si attendono comunicazioni ufficiali da parte del club.
CAGLIARI - C'è il rischio che la stagione di Yerry Mina possa essere finita dopo l'infortunio accusato contro la Fiorentina. Riporta La Gazzetta dello Sport: "Da subito Mina ha fatto capire allo staff medico che l’infortunio era importante. Il giocatore ha mimato il gesto dello strappo appena si è accasciato a terra e immediatamente ha chiesto il cambio. Uscendo dal campo ha confermato a Nicola di aver sentito tirare il muscolo. Brutte sensazioni confermate dagli esami di ieri che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore inizierà le cure e ripeterà gli esami tra qualche giorno per poi piano piano riprendere il percorso di recupero personalizzato, ma di base la stagione finita è quasi certa. Il Cagliari vorrebbe provare, d’accordo con il giocatore, ad accelerare i tempi solo qualora servisse il suo apporto per lo scontro diretto salvezza della penultima giornata alla Unipol Domus con il Venezia. Ma Mina e i sardi sperano che non sia necessario".
DIAO - Nella giornata di ieri è arrivata la conferma ufficiale che la stagione di Assane Diao è finita, sul tema segnala La Provincia di Como: "Assane Diao è stato operato ieri a Brescia per la riduzione alla frattura del metatarso del piede destro. Un incidente capitato in allenamento, rimediato (pare), non per uno scontro, ma per aver messo male il piede a terra. Il giocatore dovrebbe stare fuori per due mesi, due mesi e mezzo,e dunque lo rivedremo al ritiro estivo di luglio (sempre che allora sia ancora un giocatore del Como: le richieste dal mercato sono importanti e la sua quotazione è almeno triplicata)".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)