news formazioni

NEWS – Bastoni, Gimenez, Elmas, Gosens, Pellegrini, Kouamé e cosa filtra su Tavares

NEWS – Bastoni, Gimenez, Elmas, Gosens, Pellegrini, Kouamé e cosa filtra su Tavares - immagine 1
Squadre di Serie A divise tra chi deve recuperare le energie in vista del prossimo turno di campionato e chi deve preparare gli impegni nelle coppe europee. Queste le novità in chiave fantacalcio.
Andrea Agostinelli

Squadre di Serie A divise tra chi deve recuperare le energie in vista del prossimo turno di campionato e chi deve preparare gli impegni nelle coppe europee. Queste le novità in chiave fantacalcio.

BASTONI - Occhi puntati su Alessandro Bastoni in casa Inter verso la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Scrive sul tema La Gazzetta dello Sport: "Ieri ad Appiano i reduci dalla delusione di Parma hanno fatto una sessione defaticante, i subentrati e il resto della compagnia hanno ovviamente spinto di più. In mezzo, c’era Alessandro Bastoni, parzialmente a parte e ancora leggermente affaticato, ma senza alcun particolare problema fisico: oggi sarà in gruppo regolarmente, l’Inter già sabato sera era abbastanza tranquilla sulla possibilità di avere l’azzurro a regime in Baviera, e così dovrebbe essere".


GIMENEZ - Santiago Gimenez osservato speciale per il Milan dopo il problema fisico accusato sabato sera. Segnala La Gazzetta dello Sport: "due sere fa contro la Fiorentina, quando è entrato e uscito a causa di un infortunio. Una botta al fianco che resta dolente e potrebbe richiedere un approfondimento con esami specifici: si capirà meglio con il passare delle ore. A Udine, nell’anticipo di venerdì, è comunque difficile che giochi, a prescindere dai guai fisici".

ELMAS - Urbano Cairo, presidente del Torino, dopo la partita contro il Verona ha parlato così di Eljif Elmas: "Gol bellissimo? Assolutamente sì. Un gol che ti fa dire 'Ma come è possibile?' Abbiamo un rigore, lo sbagliamo, prendiamo un gol del genere...sembra quasi una cosa rabbiosa di un giocatore di grande qualità. Riscatto? Ci proviamo a riscattarlo, cercheremo di fare del nostro meglio", le sue parole riprese da ToroNews.

GOSENS - Non filtra ottimismo sulle condizioni di Robin Gosens da casa Fiorentina. Segnala sul tema La Nazione: "Su Robin Gosens l’allerta in casa viola, adesso, è davvero molto alta. E non è una frase fatta, visto che dall’espressione (e dalle parole off records) di Raffaele Palladino nel post partita di Milano si intuiva già tutto il timore che lo stop del tedesco potesse prevedere tempi di recupero lunghi. Report ufficiali legati alle condizioni del terzino non sono per il momento arrivati (anche perché lo staff medico viola preferisce monitorare le condizioni dell’ex Atalanta giorno dopo giorno, per capire quale sia la terapia giusta da mettere in pratica) e dunque, ad oggi, ogni previsione circa il suo ritorno in campo rischierebbe di essere azzardata. Anche per questo è difficile conoscere con esattezza quando il giocatore potrà riprendere a giocare: scontata, in ogni caso, la sua assenza sia giovedì in Conference contro il Celjie che domenica in campionato con il Parma".

TAVARES - Fiato sospeso in casa Lazio sulle condizioni di Nuno Tavares. Segnala Il Corriere dello Sport che oggi il difensore dovrebbe sottoporsi ad esami strumentali dopo il nuovo infortunio muscolare accusato ieri contro l'Atalanta. Al termine della partita il tecnico Marco Baroni si è detto fiducioso facendo riferimento ad un possibile affaticamento. Ad ogni modo solo i controlli previsti per oggi chiariranno la situazione e al momento la presenza di Tavares giovedì in Europa League contro il Bodo Glimt è fortemente in dubbio.

PELLEGRINI - Roma subito in campo oggi per una prima seduta d'allenamento in vista del derby contro la Lazio di domenica sera. Sarà l'occasione per rivalutare le condizioni di Lorenzo Pellegrini: il centrocampista ieri sera contro la Juventus è rimasto in panchina per 90' anche a causa di un problema al polpaccio. Nel dettaglio i postumi di un colpo subito nel corso dell'allenamento di venerdì. Situazione da monitorare anche se non ci sono particolari allarmi dato che ieri Pellegrini era regolarmente in panchina e quindi dovrebbe essere a disposizione anche nel prossimo turno di campionato.

EMPOLI - Condizioni da rivalutare per Christian Kouame: l'attaccante dell'Empoli ieri è stato costretto al cambio contro il Cagliari nel corso del secondo tempo. Per lui un problema al ginocchio destro provocato dopo una caduta a terra. Da capire se si tratta solo di una botta da gestire nel corso della settimana oppure di un problema più serio che necessita di accertamenti strumentali.