ATALANTA - Novità importanti dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport su Mateo Retegui: "Grazie a uno sprint negli ultimi due giorni, sia Cuadrado che Retegui sono stati convocati in extremis. Più complicato l'impiego del colombiano, mentre il centravanti, che ieri ha svolto un allenamento confortante, è in corsa anche per giocare titolare: come dice sempre Gasperini, chi è in lista può sempre andare in campo dal 1' minuto". Retegui ci proverà fino all'ultimo ma valuterà Gasp se rischiarlo o no, sarebbe sorprendente perché fino a giovedì aveva svolto terapie e venerdì un allenamento individuale. Anche secondo Sky Retegui può giocare subito dall'inizio dopo l'infortunio, è favorito su Maldini. Brescianini invece potrebbe giocare al posto di De Ketelaere. Lookman non si tocca. Secondo la Rosea, poi, Bellanova e Zappacosta sugli esterni (più complicato l'impiegato dal 1' di Cuadrado) e a centrocampo De Roon e Pasalic, al posto dello squalificato Ederson. In difesa mancherà Toloi, fermatosi ieri per pubalgia, e giocheranno Djimsiti, Hien e Kolasinac davanti a Carnesecchi.
UDINESE - Non ci sarà Thauvin nell'Udinese e si è fermato in settimana Alexis Sanchez, il tecnico Runjaic prepara le mosse in vista dell'Inter. Davanti a Okoye ci saranno Kristensen, Bijol ed è pronto dal 1' Solet, che dovrebbe aver recuperato dall'affaticamento muscolare che lo ha colpito nella prima settimana di sosta. Sulle corsie esterne giocheranno Ehizibue e Kamara, a centrocampo invece pronto il terzetto Lovric-Karlstrom-Payero. In attacco la certezza è Lucca, con un nodo da sciogliere sul suo partner: il favorito al momento è Ekkelenkamp, in vantaggio su Iker Bravo e Davis, quest'ultimo non ancora pronto a rientrare da inizio gara.
CAGLIARI - Nicola recupera quasi tutti per il match contro il Monza, resta solo da valutare Obert in difesa. Secondo Gazzetta, il Cagliari prepara un 3-5-2 con Zappa che, a sorpresa, è in netto vantaggio su Palomino accanto a Mina e Luperto. Sugli esterni pronti Zortea e Augello, favorito al posto di Felici. In mediana Makoumbou, Adopo e Prati più di Deiola e Marin, con l'attacco formato dal solito Piccoli e Viola a supporto, in vantaggio su Gaetano. Panchina iniziale invece per Luvumbo.
MONZA - Il Monza prepara il match di mezzogiorno contro il Cagliari, chi sicuramente non ci sarà è Pessina, per lui stagione finita dopo l'ultima ricaduta. Davanti a Turati pronto il terzetto Pereira-Izzo-D'Ambrosio, con Birindelli e Kyriakopoulos sulle fasce. Centrocampo che dovrebbe essere composto da Castrovilli, Bianco e Zeroli, in vantaggio su Akpa Akpro e Urbanski. Attacco composto dalle due certezze: Keita e Dany Mota, ancora dalla panchina Ganvoula.
TAVARES - Nuno Tavares recupera per il Torino. Ma per la Gazzetta dello Sport al momento dovrebbe partire dalla panchina: "Ieri mattina Nuno Tavares è tornato ad allenarsi col gruppo. Il terzino portoghese sta completando il suo recupero dopo lo stop nel prepartita di Bologna per un affaticamento agli adduttori che gli ha fatto saltare anche gli impegni con la nazionale. A questo punto Tavares dovrebbe rientrare tra i convocati per la sfida di domani con il Torino. L'ipotesi più probabile è che parta dalla panchina".
DOVBYK - Ieri c'era un po' di apprensione in casa Roma per le condizioni di Artem Dovbyk, uscito nel finale per un problema al polpaccio. Ma non dovrebbe essere nulla di grave al momento, aspettando gli accertamenti del caso. La speranza è che si tratti soltanto di crampi, in questo caso sarebbe regolarmente in campo tra una settimana contro la Juve.
GATTI - Non preoccupa Federico Gatti dopo lo stop di ieri contro il Genoa. Il difensore della Juve era uscito nel primo tempo ma la prima diagnosi parla di una contusione al soleo sinistro. Dovrebbe trattarsi dunque solo di una botta, in attesa di ulteriori aggiornamenti. Contro la Roma può recuperare. Così La Gazzetta dello Sport: "Le condizioni di Gatti saranno più chiare domani, quando l'ex Frosinone molto probabilmente verrà sottoposto ad accertamenti. Tudor incrocia le dita, ma intanto per la sfida della prossima settimana in casa della Roma (6 aprile) recupera due giocatori dall'infermeria: Andrea Cambiaso e Douglas Luiz sono attesi in gruppo alla ripresa degli allenamenti".
SPINAZZOLA - Leonardo Spinazzola non ci sarà oggi contro il Milan, ieri sera sono usciti gli esami dopo l'infortunio che aveva annunciato Conte in conferenza stampa. Per il terzino è solo un "affaticamento muscolare al quadricipite della coscia destra". Già per la prossima contro il Bologna può recuperare, sarà valutato in settimana.
GASPAR - È tornato titolare e Giampaolo ne ha parlato così: "Gaspar? Ha fatto una buona partita, è un giocatore che ha spirito. Aveva giocato con la sua nazionale, non mi sembrava giusto escludere nelle partite precedenti Jean e Baschirotto perché in assenza di Gaspar ci hanno tenuto in piedi. Ho schierato lui perché guadagnavamo nel gioco aereo, difensivamente e offensivamente".
MALINOVSKYI - Perché non ha giocato titolare contro la Juve? Lo spiega Vieira: "Ha avuto due giorni di febbre e non ho voluto rischiarlo dall'inizio. Si è allenato soltanto una volta con la squadra ed era troppo farlo giocare dal primo minuto".
FAZZINI - D'Aversa non è contento del suo rosso nel finale: "Fazzini? Deve capire che le botte si prendono, ma deve avere la lucidità di capire che non si può lasciare la squadra in dieci. Dobbiamo sempre dare qualcosa in più per quanto riguarda cattiveria e determinazione".
DALLINGA - La sua prova di ieri non è stata convincente ma Italiano non lo boccia: "Non giocava da tanto, lo stiamo un po' gestendo, mi è piaciuto soprattutto nel secondo tempo quando ha contribuito a confezionare il gol. E' stato un crescendo da parte sua, poi era cotto e dovevo toglierlo".
SERGI ROBERTO - Così Fabregas ieri: "Il cambio di Sergi era previsto, è stato cinque mesi fermo. Abbiamo concordato con lui la sostituzione, sarà un giocatore importantissimo per il nostro finale di stagione".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/4436d40c26b612deac1ab5fabe5c1548-scaled-e1765028643335.jpeg)