news formazioni

Milan, Morata ci sarà contro la Roma. Leao out, le ultimissime su Pulisic

Alessandro Cosattini
Chi torna e chi no in casa Milan. Il Corriere dello Sport fa il punto sugli infortunati, partendo da Rafael Leao che contro la Roma non ci sarà a causa di un problema al flessore. “Il portoghese conta di recuperare per la prima partita di...

Chi torna e chi no in casa Milan. Il Corriere dello Sport fa il punto sugli infortunati, partendo da Rafael Leao che contro la Roma non ci sarà a causa di un problema al flessore. “Il portoghese conta di recuperare per la prima partita di Supercoppa contro la Juventus il 3 gennaio a Riyad, ma Fonseca potrà puntare nuovamente su Alvaro Morata. Lo spagnolo aveva saltato la partita contro il Verona per una tonsillite, e contro la Roma giocherà nuovamente dal primo minuto. L’ex Atletico Madrid vuole riprendere il feeling con il gol e aiutare la squadra in una fase complicata della stagione. Fino ad oggi Morata si è fermato per quattro volte, ognuna per un problema differente, e spera di poter dare un apporto maggiore anche in termini realizzativi.

C’è ottimismo per il recupero di Christian Pulisic, il faro dell’attacco milanista. Con l’americano in campo i rossoneri hanno una percentuale di gol e vittoria più alta, mentre la sua assenza per infortunio al polpaccio si è notata nella rapidità della fase di costruzione. Pulisic dovrebbe stringere i denti e tornare nei convocati. Con l’esclusione forzata di Leao si prospetta una nuova partita da titolare per il 19enne Alex Jimenez in seguito alle due buone partite contro Genoa e Verona. Lo spagnolo è il candidato principale a prendere il posto di Rafa”, si legge.