ATALANTA - Arrivano importanti novità dall'allenamento odierno dell'Atalanta. Ecco le ultime da Zingonia verso la Juve: "Sead Kolasinac ha svolto un allenamento integrato con la formazione U19: un primo passo verso il rientro, anche se la sua disponibilità contro i bianconeri resta improbabile. Lavoro in campo, ma ancora individuale, per Éderson e Charles De Ketelaere: entrambi stanno cercando di accelerare il recupero e il belga, in particolare, spera in una convocazione già per sabato, pur non essendo al top", spiega TuttoAtalanta. Per quanto riguarda Gianluca Scamacca, "sta svolgendo terapie senza ancora tempi certi: il suo ginocchio però continua a non sfiammarsi e restano incerti i tempi del suo rientro in campo. L’ultimo a rientrare comunque sarà Bakker, probabilmente col nuovo anno, dopo la rottura del crociato", si legge sul Corriere di Bergamo.
BOLOGNA - Vincenzo Italiano presenta la sfida di Europa League di domani contro l'Aston Villa: ecco le parole dell'allenatore del Bologna in conferenza stampa e a Sky, riportate da TMW: "Sarà un ambiente caldissimo e avremo davanti una squadra forte che l'anno scorso (in Champions, ndr) mi hanno fatto una grandissima impressione. Noi però dobbiamo cercare in questo primo mini torneo di sfruttare un po' di esperienza che abbiamo accumulato dalla passata stagione, dobbiamo partire col piede giusto visto che il nostro obiettivo è quello di passare la prima fase di questa competizione. Abbiamo perso qualche pilastro che anno scorso ci ha dato tanto, adesso ne abbiamo inseriti tanti altri che arrivano da concetti diversi dai nostri e quindi ci vuole tempo. Già però dalle ultime uscite abbiamo iniziato a mettere più qualità nel palleggio. Dobbiamo crescere nel produrre qualche situazione in più come facevano anno scorso. Anche per giocatori come Rowe e Bernardeschi crescerà la condizione e l'intesa coi compagni. Abbiamo margini, ora dobbiamo cercare di accelerare i tempi".
CAGLIARI - Ripresa degli allenamenti per il Cagliari in vista dell'Inter: ecco le novità, dal report ufficiale del club. "La squadra è stata divisa dallo staff in due gruppi, funzionali alle attività da svolgere: i calciatori più impiegati in gara ieri sono stati impegnati in dei lavori di scarico tra palestra e campo. Per gli altri esercitazioni tecniche e dedicate al possesso. A chiudere la sessione una partita giocata su spazi ridotti. Si sono allenati regolarmente Yerry Mina, Adam Obert e Michael Folorunsho; in personalizzato Zito Luvumbo, Boris Radunovic e Nicola Pintus. A riposo Gabriele Zappa, uscito ieri dal campo per un risentimento al retto femorale della coscia sinistra", si legge.
LECCE - Ecco le novità dal report ufficiale del Lecce dopo l'allenamento odierno: " Rientrati nella notte da Milano, i giallorossi si sono ritrovati nel pomeriggio al Centro Sportivo di Martignano per una seduta di allenamento in vista della gara di domenica con il Bologna. Assenti Jean e Pérez, a riposo Helgason per uno stato febbrile. Lavoro personalizzato per Marchwiński e Sottil, quest’ultimo assente nella gara di Coppa Italia per un affaticamento muscolare".
ROMA - Stop decisamente più lunghi del previsto per Paulo Dybala e Leon Bailey in casa Roma. Come sottolinea il Corriere della Sera, "per la Joya si era parlato di un infortunio (rimediato contro il Torino) che lo avrebbe tenuto fuori per tre partite, dunque fino al match con il Verona. Per Bailey, invece, il rientro inizialmente era programmato per la fine di questa settimana. A conti fatti, i due saranno out almeno in gare ufficiali per un altro mese circa: dopo la sosta vuol dire 18 ottobre, il match all’Olimpico contro l’Inter".
GENOA - Buone notizie in casa Genoa per Patrick Vieira dall'infermeria. Ecco il punto di Repubblica: "La notizia più importante di giornata arriva direttamente dal Signorini con il ritorno in gruppo sia del secondo portiere Siegrist, candidato a difendere la porta in Coppa Italia sia di Maxwel Cornet. L'ex West Ham anche su instagram ha voluto ribadire il suo recupero mostrando una foto mentre si allena con il pallone e scrivendo "Good feeling with the group" (Buone sensazioni con il gruppo). Un innesto importante per un giocatore che, seppur falcidiato da problemi fisici, nei mesi visti al Genoa la scorsa stagione in sette gare giocate aveva segnato due reti e sfornato un assist mostrando ottime qualità sia di tecnica che di velocità. Un'arma in più per l'allenatore francese che potrebbe già convocarlo per la gara di domani per fargli respirare nuovamente l'aria del Ferraris anche se difficilmente potrà avere minutaggio. Più facile che lo abbia contro la Lazio di lunedì prossimo. Buone anche le notizie che arrivano da Ostigard che si è allenato regolarmente con i compagni e ha superato i traumi, costali e alla testa, che lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca a fine primo tempo contro il Bologna".
TORINO - Ieri lo staff del Torino ha potuto lavorare con il gruppo al completo, a eccezione dei giocatori fermi da lungo tempo — Schuurs, Savva — e di Adam Masina, che, secondo La Gazzetta dello Sport, "resta ai box per via dell’affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare anche la trasferta di Roma e la partita contro l’Atalanta. Possibile che Baroni voglia schierare come portiere titolare Alberto Paleari: l’ex portiere del Benevento (2021-24) è particolarmente piaciuto allo staff durante il ritiro e nelle amichevoli precampionato, per le qualità tecniche, ma anche per la leadership e per la professionalità con cui si è sempre comportato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)