sosfanta news formazioni Infortuni e non solo, le novità: Beltran, McTominay, Frattesi, Bernardeschi, Buongiorno, Milinkovic…

news

Infortuni e non solo, le novità: Beltran, McTominay, Frattesi, Bernardeschi, Buongiorno, Milinkovic…

Infortuni e non solo, le novità: Beltran, McTominay, Frattesi, Bernardeschi, Buongiorno, Milinkovic… - immagine 1
Amichevoli e non solo, ci sono novità sugli infortunati e dai ritiri in Serie A, aspettando l'inizio del campionato e del fantacalcio.
Marco Astori

Amichevoli e non solo, ci sono novità sugli infortunati e dai ritiri in Serie A, aspettando l'inizio del campionato e del fantacalcio.

BELTRAN - E' saltata l'operazione tra la Fiorentina e il Flamengo per Lucas Beltran: lo riporta Sky. Il club brasiliano attendeva una risposta del giocatore dopo l'offerta da 15 milioni ai Viola: ma non è arrivato il suo ok e l'affare ora è saltato. Il Flamengo ci ha provato anche per Taremi, ma anche lui non ha dato il suo sí.


LOOKMAN - Anche oggi Ademola Lookman non si è presentato all'allenamento dell'Atalanta. Ecco le ultime sul nigeriano da Sportitalia: "A Zingonia è prevista quest’oggi una doppia seduta e il nigeriano, dopo aver smaltito l’infortunio, continua nello scontro interno con la dirigenza della Dea. Lookman continua a volere solamente l’Inter. La seduta di allenamento era concordata con il club orobico per seguire il programma di recupero completo dell’infortunio".

NAPOLI - Pareggio ieri in amichevole per il Napoli di Antonio Conte contro la Casertana. Ecco gli spunti per Antonio Conte, che ha ritrovato Gimour e McTominay: "Billy s'era presentato a Dimaro con i postumi di una sindrome retto-adduttoria, mentre McT aveva rimediato un fastidio muscolare nel corso della preparazione in Val di Sole. Risultato: non avevano mai messo il piede nelle partite precedenti, ma ora sono pronti a restituire la quantità, la quantità e le soluzioni alternative finora mancate al centrocampo e di conseguenza al gioco. Buon impatto per loro e per Anguissa, dentro 95 minuti a fare benzina: la sua crescita sarà un altro elemento fondamentale. Buonissima la verve del solito Politano: domenica l’assist a Luccae ieri il gol. Decisamente sperimentale la formazione iniziale, con Mazzocchi e Obaretin centrali e D'Angelo terzino sinistro. Il giovanotto mancino della Primavera, 19 anni, è stato tra i migliori e ha anche sfiorato la rete. Cominciano a intravedersi piccole scintille di Lang, uno dei meno incisivi con il Brest; impreciso Zanoli. Lukaku, titolare per la prima volta, è ancora in ombra. Assenti Juan Jesus e Olivera", spiega il Corriere dello Sport.

FRATTESI - Davide Frattesi non vede l'ora di tornare a giocare, a segnare, a sentirsi importante per l'Inter. Come spiega il Corriere dello Sport, "L’obiettivo del centrocampista romano è quello di essere pronto e arruolabile per l’esordio in campionato, contro il Torino il 25 agosto, e cominciare a ritagliarsi uno spazio importante con il nuovo allenatore per scalare le gerarchie del centrocampo. L’ex Sassuolo al Mondiale per club era rimasto fuori causa per infortunio, poi l’operazione del 10 luglio scorso lo aveva costretto a un periodo supplementare ai box prima di cominciare il periodo di riabilitazione presso un centro specializzato a Pontremoli. Adesso Frattesi alternerà un po’ di lavoro in palestra a quello sul campo, anche se non è del tutto scontato che possa prendere parte alle amichevoli pre stagionali visto che l’Inter disputerà l’ultima il prossimo 16 agosto a Bari contro l’Olympiacos. Molto dipenderà dai suoi progressi dal punto di vista atletico, poi all’inizio della prossima settimana verrà fatto un nuovo check. Di certo torneranno protagonisti Bisseck e Zielinski, che salvo imprevisti già da oggi pomeriggio si riaggregheranno al gruppo per essere a disposizione del tecnico dopo aver recuperato la condizione in seguito ai rispettivi infortuni".

BERNARDESCHI - Federico Bernardeschi ha già iniziato la riabilitazione all’Isokinetic per recuperare dall'infortunio. Secondo il Corriere dello Sport, "l'esterno d’attacco rossoblù vuole cercare di perdere meno tempo possibile per prepararsi al meglio alla prossima stagione. Il giocatore che indosserà la maglia numero 10 sa che in questa fase è importantissimo lavorare con i compagni a pieno ritmo a maggior ragione per lui che ha iniziato un po’ dopo. La lieve distorsione al ginocchio destro, subito durante l’amichevole di venerdì contro la Vis Pesaro, è un imprevisto, ma Bernardeschi si è posto l’obiettivo di tornare in gruppo già la prossima settimana. Certo, dovrà avere il via libera dello staff sanitario e dei riabilitatori che lo stanno aiutando a bruciare le tappe e a tornare a disposizione prime delle tre settimane annunciate dal club. Di certo il giocatore non sarà a disposizione di Italiano per la doppia sfida contro lo Stoccarda, squadra che come i rossoblù ha vinto la Coppa nazionale e che sarà un possibile avversario anche in Europa League".

ATTACCO BOLOGNA - Con l'arrivo a Bologna di Ciro Immobile, possono cambiare le gerarchie dell'attacco dei rossoblu: Santi Castro e Thijs Dallinga ora dovranno sudarsi il posto da prima punta. Spiega il Corriere dello Sport: "L’argentino in Val Pusteria aveva detto di aver risolto i problemi fisici, ma il processo per raggiungere una condizione vicina al 100 per cento sembra richiedere tempo. Lo sprint dei giorni migliori non c’è ancora. E la concorrenza là davanti, nel frattempo, è notevolmente aumentata. Santi a luglio era tornato prima degli altri a Casteldebole, mettendosi subito al lavoro per recuperare il tempo perso. Ma quando siamo a inizio agosto, cioè a un mese dal suo rientro a Bologna, si cerca ancora il Castro dei tempi migliori. Con la consapevolezza che la clessidra, scorre inesorabile. L’arrivo di Ciro Immobile, oltre che per il pezzo da novanta in sé, è stato dettato a Casteldebole anche da una paura pregressa, portata in dote dalla primavera scorsa. Quella di ritrovarsi a un certo punto della stagione con un attacco più o meno incerottato. Anche Thijs Dallinga ha avuto un destino simile a Santi, se possibile ancor più duro (a fine maggio si era operato di sports hernia); il bel gol di testa contro il Levadeiakos però ha confermato i progressi. Castro invece, è per il momento ancorato al solo centro contro il Gitschberg Jochtal, squadra di Promozione. La presenza di Immobile lo farà crescere ulteriormente, quella di Dallinga ricreerà un sano agonismo: non sarà da escludere talvolta, specie a partita in corso, l’attacco a due punte. Questo per dire che le occasioni ci saranno per tutti, considerata la cinquantina di partite all’orizzonte. Ma per partire in pole nella griglia di partenza, servirà il vecchio Castro. Quello che nella primavera scorsa divenne “stupor mondi”: facendo bussare alle porte di Casteldebole, gli ambasciatori di mezza Europa". 

TORINO - Franco Israel si avvia verso una graduale ripresa degli allenamenti. Ecco il punto sul suo recupero da La Gazzetta dello Sport: "Venerdì il portiere uruguaiano è uscito dalla partitella contro il Monaco con un trauma cranico (senza conseguenze). Il Toro sta seguendo alla lettera il protocollo medico previsto per gli atleti nei casi di diagnosi di questo tipo. Ieri, Israel ha ripreso un leggero lavoro in palestra e segue un programma personalizzato. Da venerdì potrà tornare ad allenarsi con i compagni e, se Baroni lo riterrà utile, sarà in tempo per partire con la squadra per l’amichevole di Valencia di sabato sera. A proposito, il Toro rientrerà con un charter dalla Spagna già dopo il test. E domenica mattina si allenerà al Filadelfia. Intanto ieri passi avanti per Ngonge, Perciun e Njie. Ngonge è arrivato al Toro senza aver svolto il ritiro, per cui sta lavorando per trovare una buona forma. Njie e Perciun hanno saltato il ritiro per colpa di un infortunio. Adesso tutti e tre stanno alternando il lavoro con la squadra (sul piano atletico) ad un allenamento personalizzato per ritrovare la forma".

LAZIO - "La prenotazione per Como, domenica 24 agosto, è stata formalizzata e non si accettano disdette dell’ultim’ora da Gila e Provstgaard, il nuovo tandem della Lazio". Così il Corriere dello Sport sulla coppia difensiva che scenderà in campo nella prima giornata di campionato, visto l'infortunio di Patric e la squalifica di Romagnoli. Si legge: "Per Sarri significherebbe sprofondare nell’emergenza al debutto in campionato. Basta la penale con Romagnoli, due giornate di squalifica da scontare, complice il cartellino rosso nello scellerato epilogo della Serie A lo scorso 25 maggio all’Olimpico, ko con il Lecce e addio all’Europa. L’ex capitano del Milan, vero leader e interprete del sistema sarriano, tornerà a metà settembre, dopo la prima sosta di campionato, per il confronto con il Sassuolo al Mapei di Reggio Emilia. Patric stesso discorso: si è stirato e ne avrà per un mese. Di Gigot si sono perse le tracce il 20 luglio dopo appena sei giorni di preparazione a Formello. Restano lo spagnolo e il danese, non è una barzelletta, ma la pura verità e non c’è tanto da ragionare sulla probabile difesa titolare".

MILINKOVIC - Conferenza stampa di presentazione per Vanja Milinkovic-Savic. Il nuovo portiere del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti anche in chiave asta del fantacalcio: "Sarà sicuramente una bella sfida. Giocare la Champions è stato un fattore importante, non l'ho mai giocata ed è un aspetto che ho considerato. Il primo contatto è stato a marzo, ho avuto da subito una gran voglia di venire qui, quando ti chiama un allenatore come Conte è difficilissimo dire di no. Se mi sento il secondo portiere del Napoli? Non mi sento né il numero 2 né il numero 1. La scelta la farà il mister. De Bruyne compagno di squadra? Faccio il possibile per non fargli fare gol in allenamento, non ho mai pensato che sarebbe potuto essere un mio compagno di reparto alla luce del mio passato da attaccante. Meret? Sarà un piacere lavorare con lui, è un ragazzo straordinario. È un gioco completamente differente. È facile quando hai 12-15 tiri a partita. Devi essere sempre attento e farti trovare pronto".

BUONGIORNO - Notizie positive dai campi in casa Napoli. Il club partenopeo con un comunicato sul proprio sito, ha evidenziato il ritorno in gruppo di Alessandro Buongiorno, reduce da un intervento per pubalgia svolto nei mesi scorsi. Questo il report ufficiale: "Settimo giorno di allenamenti per il Napoli a Castel di Sangro. Gli azzurri hanno svolto una doppia seduta allo stadio Teofilo Patini. Stamattina i partenopei hanno svolto lavoro in palestra e successivamente esercizi finalizzati alla velocità. Nel pomeriggio seduta basata sul lavoro tecnico, in cui i ragazzi hanno svolto esercitazione tattica e possesso a tema, focalizzato in particolar modo sulla pressione. Buongiorno si è allenato in gruppo".