news formazioni

DAI CAMPI – Tavares, Fofana, Felix, Ekuban, Esposito, Krstovic, Sarr, Dallinga e Ricci: le novità

DAI CAMPI – Tavares, Fofana, Felix, Ekuban, Esposito, Krstovic, Sarr, Dallinga e Ricci: le novità - immagine 1
Alle 21 la Fiorentina si gioca la semifinale di ritorno di Conference, poi venerdì inizierà la nuova giornata di Serie A: ecco le ultimissime in chiave fantacalcio dai campi e non solo.
Alessandro Cosattini

Alle 21 la Fiorentina si gioca la semifinale di ritorno di Conference, poi venerdì inizierà la nuova giornata di Serie A: ecco le ultimissime in chiave fantacalcio dai campi e non solo.

MILAN - Il Milan scenderà in campo domani sera a San Siro con il Bologna. Conceicao terrà un occhio sul finale di campionato e uno sulla finale di Coppa Italia, sempre col Bologna, di mercoledì 14 maggio. Queste le ultime sulla formazione in vista della gara di campionato coi rossoblù secondo SkySport: “Recupera Abraham che sarà tra i convocati, Fofana non convocato per una gestione in vista della finale. Non ci sarà Emerson Royal, non ci saranno Bondo e Sottil, no Leao perché squalificato". A livello di formazione, le novità previste sono Joao Felix per Leao e Loftus-Cheek al posto di Fofana. Per il resto, sarà il Milan dei titolarissimi, con due soli dubbi: Gabbia o Thiaw al centro della difesa, Gimenez o Jovic in attacco, coi primi favoriti.


LAZIO - La Lazio è impegnata nella corsa alla Champions, sabato la squadra di Baroni sarà impegna nello scontro diretto contro la Juventus. Queste le ultime indicazioni su indisponibili e formazione secondo LaLaziosiamonoi: "Si rivede Marusic. Confermato il recupero di Lazzari, per Tavares dipenderà tutto dalle sensazioni di domani. Il portoghese può comunque tornare tra i convocati, oggi ha lavorato a parte con un preparatore atletico e poi non ha partecipato alle esercitazioni tattiche. Dele-Bashiru schierato alle spalle di Castellanos, regolarmente coi compagni dopo il riposo di ieri (fastidio alla caviglia). Resta apertissimo il ballottaggio con Dia. Non ci sono dubbi sulle altre maglie offensive: Isaksen e Zaccagni larghi, il Taty a muoversi da centravanti. In mediana intoccabile il tandem Guendouzi-Rovella, qualche perplessità resiste in difesa. Hysaj è squalificato. Al centro favorita la coppia Gila-Romagnoli. A sinistra è sicuro del posto Pellegrini, a destra verranno valutate fino all’ultimo le condizioni di Lazzari e Marusic". Secondo Sky, per Tavares le sensazioni verso la panchina con la Juve non sono positive: più avanti invece Lazzari in questo senso. Dubbio invece in difesa con Gila leggermente avanti a Gigot.

LECCE - C'è fiducia per il recupero di Nikola Krstovic in casa Lecce, ma per il momento non è ancora tornato in gruppo. Questo il report ufficiale di oggi del Lecce: "Il lavoro dei giallorossi è proseguito questa mattina con una seduta di allenamento al Via del Mare. Assenti Jean e Marchwiński mentre Krstović e Rafia hanno svolto un lavoro personalizzato. Per la giornata di domani mister Giampaolo ha fissato un allenamento mattutino al Via del Mare", si legge. L'attaccante dovrebbe essere regolarmente a disposizione per Verona: se ne saprà di più nei prossimi giorni.

ATALANTA - L'Atalanta ha perso Juan Cuadrado per le ultime tre gare della stagione. Ma ieri sono arrivate anche notizie positive per Gasperini verso la Roma, sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Sospiro di sollievo per Gasp: l’uscita nell’intervallo di domenica a Monza di Odilon Kossounou non nascondeva incognite, al di là di un affaticamento normale per un giocatore rientrato dopo un lungo infortunio. Ieri l’ivoriano si è allenato in gruppo, dunque sarà disponibile per la gara di lunedì con la Roma. Da scegliere, vista la squalifica di Hien, il terzo centrale che giocherà con lui e Djimsiti (Bellanova? Ruggeri? Toloi?), ma il tecnico spera di avere almeno per la panchina anche Posch, che lavora per rientrare almeno fra i convocati", si legge. E c'è anche l'opzione De Roon per la difesa. L'austriaco, intanto, oggi ha svolto lavoro individuale.

TORINO - Le novità dall'infermeria di casa Torino: le riporta La Gazzetta dello Sport dopo l'allenamento diretto da Vanoli. "Linetty si allena in gruppo e Vanoli così ha recuperato il primo infortunato: il polacco aveva saltato il Venezia per un problema a una caviglia. Buone notizie iniziano a filtrare poi sulle condizioni degli infortunati Ricci e Njie. Situazioni diverse, entrambe però in miglioramento. Ricci svolge lavoro personalizzato per rientrare dal fastidio al ginocchio sinistro ed è monitorato ogni giorno: contro l’Inter vuole esserci e ha buone possibilità. Njie alterna il lavoro personalizzato con allenamenti in gruppo dopo la frattura al malleolo tibiale destro a febbraio: proverà a rientrare per l’ultima con la Roma. Ieri, in allenamento, spavento per Pedersen: è rimasto stordito dopo una violenta pallonata al capo. Ha svolto gli esami: tutto ok", si legge.

BOLOGNA - Le rotazioni di casa Bologna per la sfida di domani contro il Milan. Vincenzo Italiano è pronto a fare dei cambi con vista sulla finale di Coppa Italia di mercoledì. Miranda è convocato ma dovrebbe tirare il fiato, come Lucumì: pronti Lykogiannis e Casale accanto a Beukema e Calabria (più di De Silvestri). A centrocampo Freuler e Ferguson i favoriti, inseguono Pobega, Aebischer e Moro. In attacco c’è Dallinga in pole su Castro, con Fabbian favorito a supporto visto che Odgaard non è stato convocato in vista della finale. Sulle fasce Orsolini e Dominguez in vantaggio su Cambiaghi, Ndoye infatti è ancora out (come Holm).

UDINESE - Le prove di formazione di casa Udinese per il Monza. Il Messaggero Veneto conferma il recupero di Lorenzo Lucca post infortunio, oltre a lui torneranno dalla squalifica anche Payero ed Ehizibue. Nelle prossime ore si capirà se Lucca giocherà o meno dal 1’. Secondo il quotidiano, “c’è anche Alexis Sanchez tra i piacevoli dubbi di Runjaic in vista del Monza”. Resta invece indisponibile Thauvin. L'allenatore ha provato ancora il 3-5-2 per la prossima sfida di campionato.

GENOA - Buone notizie in casa Genoa verso la prossima gara contro il Napoli, recupera Ekuban e non solo. Come riporta il club rossoblu, "Cuenca, Ekuban e Onana si sono riaffacciati in gruppo, assottigliando la lista degli indisponibili per il finale. De Winter e compagni hanno effettuato, sotto gli input dei preparatori, la prima mezzora per l’attivazione in palestra: circuiti personalizzati con focus su forza e potenziamento. Un lavoro a secco ha preceduto quindi la fase tecnico-tattica, sulla porzione di terreno prospiciente Villa Rostan. Il programma è virato ancora su una serie di addestramenti tecnici e altri di interesse tattico. Partitelle a campo ridotto hanno guarnito la parte conclusiva". Oltre ai lungodegenti Miretti e Malinovskyi, quindi, resta ai box solo Cornet.

EMPOLI - A Empoli non hanno dubbi: Sebastiano Esposito ci sarà alla prossima contro il Parma. Pianetaempoli.it parla così delle possibili scelte di formazione di D’Aversa per la sfida salvezza di domani. “A disposizione di D’Aversa rientrano Grassi ed Henderson, ambedue saranno titolari andando a fare gli interni di centrocampo. Vista la squalifica di Colombo si potrebbe ancora rivedere Solbakken, il norvegese potrebbe andare a far coppia con Fazzini dietro ad Esposito. Al momento lavorano ancora a parte i vari Anjorin, Kovalenko ed Ebuehi. In difesa il terzetto davanti a Vasquez dovrebbe essere quello di sempre”, si legge.

VERONA - Le novità di casa Verona per Lecce. L’Arena sottolinea che salvo sorprese Zanetti avrà tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Harroui. “Occhi di riguardo per Tengstedt, Dawidowicz e Faraoni, senza dimenticare chi ancora non è al top. Niasse e Sarr a Milano hanno chiesto il cambio a causa di crampi e stanchezza mentre sia Suslov che Serdar sono apparsi indietro. Tornano dalla squalifica Coppola e Ghilardi”, si legge.

PARMA - Un recupero per Chivu dall'infermeria del suo Parma. Come fatto sapere dal club nelle scorse ore, "alla seduta molto intensa ha preso parte Pontus Almqvist che si è allenato regolarmente con i compagni svolgendo l’intero allenamento". È dunque da considerare recuperato per la prossima gara di campionato contro l'Empoli.