SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news formazioni DAI CAMPI – Scamacca, Conceicao, Kelly, Nkunku, Basic, Diouf, Darmian, Martinez, Skorupski e novità Neres

news

DAI CAMPI – Scamacca, Conceicao, Kelly, Nkunku, Basic, Diouf, Darmian, Martinez, Skorupski e novità Neres

DAI CAMPI – Scamacca, Conceicao, Kelly, Nkunku, Basic, Diouf, Darmian, Martinez, Skorupski e novità Neres - immagine 1
Inizia già domani la 20a giornata di Serie A dopo il turno infrasettimanale: ecco le ultimissime da campi e conferenze in chiave fantacalcio, tra infortuni e scelte. 
Alessandro Cosattini

Inizia già domani la 20a giornata di Serie A dopo il turno infrasettimanale: ecco le ultimissime da campi e conferenze in chiave fantacalcio, tra infortuni e scelte.

NAPOLI - David Neres giocherà contro l'Inter, domenica sera a San Siro? Secondo quanto riporta SkySport è il principale dubbio del Napoli, l'esterno farà nella giornata di domani il provino decisivo: filtra un cauto ottimismo per la sua presenza in campo. Molto dipenderà dalle sue sensazioni, ma intanto oggi si è allenato in gruppo, pur sentendo ancora un leggero fastidio. Se non dovesse farcela dal 1', Politano avanzerebbe nei tre davanti, con Di Lorenzo esterno a centrocampo.


JUVE - Dopo la netta vittoria contro il Sassuolo, la Juve si sta preparando alla prossima sfida contro la Cremonese di lunedì sera. Spalletti ha ancora qualche dubbio da sciogliere riguardo agli infortunati. Nella seduta odierna il difensore Kelly ha lavorato parzialmente in gruppo. Ancora differenziato per Conceicao, la cui presenza per la prossima gara è meno probabile.

ATALANTA - Dopo la vittoria sul campo del Bologna, l'Atalanta si prepara alla sfida contro il Torino, in programma sabato alle 20.45. Per quanto riguarda Sead Kolasinac e Gianluca Scamacca, che ieri hanno svolto lavoro individuale, secondo quanto riporta TMW entrambi verranno valutati nella mattina della gara. Solo allora il tecnico Raffaele Palladino prenderà una decisione sul loro impiego.

BOLOGNA - Spazio ai fedelissimi in casa Bologna. Secondo La Gazzetta dello Sport, Vincenzo Italiano limiterà il turnover: attesi Orsolini, Odgaard e Cambiaghi alle spalle di Castro per uscire dal momento di crisi. A centrocampo i due favoriti sono invece Freuler e Pobega, in difesa torna Lucumi dal 1'. Ieri Lukasz Skorupski - assente dalla gara contro il Napoli del 9 novembre scorso - si è allenato in parte col gruppo: non è nella lista dei giocatori chiamati dal tecnico. Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano: Franceschelli, Pessina, Ravaglia; Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea; Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana; Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Immobile, Odgaard, Orsolini, Rowe.

INTER - Dopo la vittoria contro il Parma, l'Inter si prepara per la grande sfida di domenica contro il Napoli a San Siro. Queste le ultime da Appiano riportato da Sky Sport: "Darmian e Diouf completamente in gruppo. Frattesi a parte a buon ritmo. Domani, se i progressi saranno confermati, potrebbe rientrare con i compagni e a quel punto tornare a disposizione di Chivu". Il portiere Josep Martinez poi, secondo quanto riporta Calciomercato.com, salterà la partita contro gli azzurri per un problema alla caviglia, rimediato dall'estremo difensore a Parma. In panchina contro il Napoli ci saranno dunque i giovani Taho e Calligaris.

LAZIO - Nel pomeriggio allenamento a Formello per la Lazio allenata da Maurizio Sarri. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport oggi, "Allarme rientrato per Lazzari, per Verona sarà disponibile", si legge. E ora occhio subito ai nuovi arrivati dopo le partenze: "Taylor potrebbe giocare già domenica a Verona vista l’emergenza che deve fronteggiare Sarri. Stesso destino per Ratkov, che ha scelto la maglia numero 20: anche lui può debuttare domenica", sottolinea la rosea. Niente Verona invece per Toma Basic. Il centrocampista si era fermato contro la Fiorentina a causa di un problema fisico. Secondo quanto riportato da RadioLaziale, dagli esami effettuati in mattinata sono state escluse lesioni, ma salterà comunque la prossima gara di campionato contro i gialloblu. Sarri spera di averlo contro il Como.

MILAN - Arrivano importanti novità su Christopher Nkunku verso la prossima partita di campionato contro la Fiorentina. Come riporta MilanNews, infatti: il francese oggi a Milanello si è allenato in gruppo con quelli che ieri hanno giocato poco o non giocato. Salvo sorprese, quindi, sarà a disposizione domenica a Firenze.

TORINO - Marco Baroni ha dubbi attacco per l'Atalanta, è tutto aperto davanti. Queste intanto le novità dall'infermeria: "C’è una speranza che Gvidas Gineitis possa far parte della spedizione granata che, nel pomeriggio, partirà per il ritiro bergamasco. Ieri il lituano è stato sottoposto ad una serie di esami (per noie muscolari) che, intanto, non hanno segnalato infortuni e, anzi, hanno lasciato aperta la possibilità che oggi il centrocampista rientri tra i convocati di Marco Baroni. La decisione sarà presa in giornata, in conseguenza delle sensazioni che si avranno dopo la seduta di allenamento. Più difficile il rientro, invece, dell’esterno norvegese Pedersen, che soffre per un ginocchio dolorante (solo contusione). Casadei salterà l’Atalanta per squalifica, al suo posto Anjorin potrebbe essere la soluzione" spiega la Gazzetta.

FIORENTINA - Le sensazioni su Moise Kean e non solo: ecco tutte le novità dalla Gazzetta dello Sport verso la sfida contro il Milan. "Pronto, da titolare al centro dell’attacco. È questa la speranza a Firenze per Moise Kean in vista della gara con il Milan perché il centravanti sta vivendo un periodo particolare, fra piccoli guai fisici e problemi familiari che lo hanno costretto a saltare alcuni allenamenti e quindi ad avere un minutaggio più basso nelle ultime uscite. Con il Milan però non dovrebbero esserci altri ostacoli visto che si sta allenando in gruppo regolarmente. Per il resto, Fazzini è recuperato e potrebbe tornare fra i convocati, mentre è più difficile rivedere Dzeko che ha preso una botta al piede nella rifinitura pre-Cremonese", si legge.

PISA - Il Pisa arriva a Udine con una lunga lista di assenti. Queste le ultimissime da sestaporta.news in vista del match: "Non c’è Durosinmi, bloccato dalla mancata ricezione del transfer. Nzola è fuori squadra, Akinsanmiro è impegnato in Coppa d’Africa. In difesa mancano Albiol e Lusuardi, fuori almeno fino a febbraio. Stengs è solo all’inizio del rientro, Vural non ce la fa dalla botta al ginocchio, Cuadrado non è ancora disponibile e deve sempre rientrare dalla Colombia. In totale, almeno otto giocatori indisponibili. Anche Marin inoltre è in dubbio per la botta alla caviglia rimediata con il Como, ma dovrebbe esserci. In ogni caso si tratta di un’emergenza totale, in tutti i reparti, che costringe Gilardino (che oggi non parlerà) a inventare ma anche a chiedere una risposta di carattere. Pisa cortissimo, ma sarebbe servito, al 9 gennaio, avere almeno un paio di giocatori pronti, invece per il momento l’unica trattativa portata a termine è quella per Durosinmi (che non potrà giocare)", si legge.

SASSUOLO - Il Corriere dello Sport fa il punto sulle condizioni del Sassuolo dopo il ko contro la Juve nell'infrasettimanale. "Parli di big e al Sassuolo di questi tempi viene l’orticaria. Big intesi come i giocatori più importanti che sono fuori uso. Vedi l’ultimo della serie, Kristian Thorstvedt, che è andato ko nel primo tempo contro la Juve e che si aggiunge alle assenze già parecchio pesanti di Berardi e Volpato. I guai fisici stanno togliendo a Fabio Grosso tanta qualità, in un organico che nel girone di andata si è fatto complessivamente valere giocandosela al meglio per ottenere una buona classifica. Big inteso anche come il calendario che, dopo i bianconeri, presenta ai neroverdi una dietro l’altra le trasferte contro Roma e Napoli, con un bilancio fin qui non è un granché per gli 8 punti conquistati su 27 contro le squadre in zona Europa. Si parte da Thorstvedt e dal bollettino medico diffuso ieri dopo gli esami strumentali per determinare la gravità del problema fisico. Il norvegese ha riportato un trauma contusivo alla spalla sinistra, rimediato martedì sera in seguito a un duro contrasto con Koopmeiners. Quasi certamente salterà la gara dell’Olimpico, ma i tempi di recupero non dovrebbero essere lunghi, restando a riposo per qualche giorno per poi ricominciare. Gli emiliani hanno perso negli ultimi giorni anche Candé, assente contro la Juve come Volpato", si legge.

LECCE - Ecco il report di oggi: "Lavoro personalizzato per Früchtl, Berisha e Morente. Assente Coulibaly, che sarà impegnato oggi nella gara Mali – Senegal valevole i Quarti di Finale della Coppa d’Africa. Domani mattina i giallorossi sosterranno la seduta di rifinitura, a porte chiuse, al Via del Mare".