SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news formazioni DAI CAMPI – Saelemaekers, Kean, Politano, El Shaarawy, Anguissa, Zappa, Simeone e lesione Parisi

news

DAI CAMPI – Saelemaekers, Kean, Politano, El Shaarawy, Anguissa, Zappa, Simeone e lesione Parisi

DAI CAMPI – Saelemaekers, Kean, Politano, El Shaarawy, Anguissa, Zappa, Simeone e lesione Parisi - immagine 1
Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A tra rientri e infortuni in vista della prossima giornata di campionato che inizierà venerdì.
Andrea Della Sala

Le ultime dai ritiri delle squadre di Serie A tra rientri e infortuni in vista della prossima giornata di campionato che inizierà venerdì.

ANGUISSA - Zambo Anguissa può tornare a disposizione in casa Napoli, è il più vicino al rientro. Come riportato da Sky Sport, il centrocampista ha nel mirino il ritorno tra i convocati per la prossima partita contro la Juventus. Non ci sono ancora certezze, ma Anguissa farà di tutto per tornare a disposizione di Conte. Il suo pieno recupero è ormai sempre più vicino, i prossimi allenamenti saranno decisivi. Per Noa Lang si è trattato solo di un colpo ieri, nulla di grave. Ma l'olandese resta in trattativa avanzata col Galatasaray.


POLITANO - Mario Giuffredi, agente di Matteo Politano, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24TV del possibile rientro in campo dell’esterno del Napoli: “Da quello che so io Politano ne ha per tre settimane. Potrebbe rientrare così dopo la Fiorentina”. Dopo la sfida coi viola del 31 gennaio c’è il Genoa il 7 febbraio.

SAELEMAEKERS - Il Milan torna ad allenarsi dopo due giorni di riposo, nel mirino c’è la Roma domenica. Alexis Saelemakers, che domenica contro il Lecce ha riporta un risentimento all'adduttore sinistro, non si è allenato con il resto del gruppo rossonero, ma ha lavorato a parte. L'esterno belga resta quindi in dubbio per la gara di domenica sera in casa della Roma ma spera di esserci, riporta Milannews.

PARISI - Si ferma Fabiano Parisi, non ci sarà per i prossimi impegni di gennaio e tornerà direttamente nel mese di febbraio. Ecco la nota ufficiale della Fiorentina sull'infortunio del giocatore: "ACF Fiorentina comunica che, nel pomeriggio di ieri, il calciatore Fabiano Parisi è stato sottoposto ad accertamenti clinico -strumentali a seguito dell’infortunio occorso nella gara di campionato Bologna-Fiorentina. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del capo lungo del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo stabilito e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni", si legge. Tempi di recupero di circa 3 settimane, l'obiettivo è tornare nella prima metà di febbraio.

ZAPPA - Il Cagliari si allena in vista della partita contro la Fiorentina, la novità di oggi è il ritorno in gruppo di Zappa, che quindi si giocherà una maglia da titolare: “Al CRAI Sport Center nuova seduta di allenamento dedicata alla preparazione della gara contro la Fiorentina, in programma allo stadio “Artemio Franchi” sabato 24 gennaio. I rossoblù sono scesi in campo per svolgere inizialmente delle esercitazioni tecniche; a seguire lavori specifici sul possesso palla e sviluppi di gioco. A chiudere l’allenamento odierno, una partita giocata in spazi ridotti. Si è allenato regolarmente con il gruppo Gabriele Zappa”.

CAGLIARI - Due nuovi innesti per il Cagliari di Fabio Pisacane: ecco le note ufficiali. "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce dall’Atalanta BC con la formula del prestito – sino al termine della stagione sportiva 2025/26 – con diritto di riscatto. E cl Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Dossena che si trasferisce dal Como 1907 con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26", si legge.

ROMA - Allenamento di rifinitura per la Roma di Gian Piero Gasperini sui campi di Trigoria con proiezione Stoccarda in Europa League. Non si è allenato neanche oggi in gruppo El Shaarawy, che non è stato convocato. Sono assenti anche Dovbyk, Hermoso, Angelino e Baldanzi (non in lista UEFA). Sono presenti Ferguson, El Aynaoui, Celik e Pellegrini. Il marocchino è stato subito convocato dopo la Coppa d'Africa. I convocati: Svilar, Gollini, De Marzi; Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Lulli, Ghilardi; Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Pisilli; Ferguson, Soulé, Dybala, Morucci.

LAZIO - In attesa di partenze e arrivi dal mercato, la Lazio è ancora in emergenze. Queste le novità riportate dal Messaggero: "A Lecce tornerà Dia, ma il futuro rimane in bilico così come quello di Noslin. In Salento non ci sarà Cataldi, squalificato. Rovella potrebbe accelerare i tempi e tornare in mezzo al campo, anche se negli ultimi minuti contro il Como si è visto che è indietro di condizione: annebbiato. Non è da escludere l'opzione Taylor da regista. I rientri di Basic e Vecino non smontano l'emergenza a centrocampo che ha bisogno di innesti funzionali anche per un possibile addio di Belahyane".

TORINO - Baroni fa la conta degli infortunati tra rientri e assenze, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "Sono stati svolti ieri gli accertamenti strumentali per Gvidas Gineitis e Zakaria Aboukhlal, usciti durante la gara di domenica contro la Roma. Per entrambi è stato evidenziato un interessamento distrattivo parziale ai flessori della coscia sinistra. La prognosi sarà definita a seconda dell’evoluzione clinica. Nell’allenamento di ieri ha continuato il lavoro a parte Giovanni Simeone, che ha saltato la partita di domenica dopo la botta subita in Coppa Italia contro i giallorossi. È rientrato in gruppo Duvan Zapata, fuori nella stessa partita per motivi familiari. Ha svolto un allenamento completo il nuovo arrivato, l’esterno di sinistra Rafel Obrador". Le novità su Ilici da Tuttosport: "Arrivano notizie non confortanti per llic, infortunato da dicembre: lombosciatalgia. Ultima presenza prima di Natale per il centrocampista serbo, per il quale ha chiesto informazioni anche il Betis Siviglia. Appurando, nei fatti, che il granata sta attraversando un momento davvero poco felice. Ilic sta seguendo nuove cure, una terapia conservativa, ma rischia di dover sottoporsi a un'operazione chirurgica. Non si può escluderla, al momento. Il Torino spera di evitarla, certo, ma la preoccupazione nel club si coglie, ecco-me. Il contratto di Ilic scadrà nel 2027. È sul mercato, ma in realtà è come se non lo fosse, in questo momento.

FIORENTINA - In vista della prossima sfida contro il Cagliari, queste le ultime in casa Fiorentina secondo QN: La caviglia destra di Moise Kean continua a tenere in ostaggio la Fiorentina. Un problema che Kean si porta dietro ormai dall’inizio di dicembre e che, dopo essersi riacutizzato nella gara del Franchi contro il Milan, ha spinto lo staff medico a fermare la punta nell’ultimo turno, scegliendo la linea della prudenza. La decisione di risparmiare l’attaccante al Dall’Ara è stata presa con un obiettivo chiaro: provare a riaverlo a disposizione per la delicata sfida salvezza di sabato contro il Cagliari. In quest’ottica, la seduta di questa mattina - la prima dopo le 24 ore di riposo concesse da Vanoli - sarà fondamentale per capire se Kean potrà tornare ad allenarsi in gruppo oppure se dovrà proseguire, come già accaduto la scorsa settimana, con un programma individuale. La scelta non è scontata e dipenderà dalle risposte della caviglia alle sollecitazioni del campo: contro il Milan il gonfiore era aumentato sensibilmente e, per evitare un calo di condizione e l’uso ripetuto di infiltrazioni, il club ha preferito un lavoro conservativo, nella speranza che sia finalmente risolutivo. Kean, come sempre, darà piena disponibilità, ma difficilmente Vanoli vorrà correre rischi inutili. In caso di nuovo forfait, è già pronto Piccoli a guidare l’attacco. Il quadro degli infortunati non si ferma però al centravanti. L’allenamento odierno servirà anche a valutare le condizioni di Parisi, uscito malconcio da Bologna per un risentimento ai flessori della coscia sinistra: il suo recupero per sabato appare complicato. Situazione simile per Dzeko, ancora alle prese con i postumi di un problema al piede e sempre più vicino alla cessione".

INTER - Dopo la sconfitta di ieri contro l'Arsenal, l'Inter è tornata ad allenarsi ad appiano Gentile in vista della sfida di venerdì contro il Pisa. Queste le ultime riportate da Sky Sport: "Si è allenato con il resto del gruppo, oltre a Sommer, anche Martinez, che aveva avuto qualche problema nei giorni passati e con loro c'era anche Raffaele Di Gennaro, il terzo portiere che ad ottobre si era operato allo scafoide carpale del polso". Col rientro di Martinez potrà tornare l'alternanza tra i pali, già contro il Pisa ci sarà ballottaggio con Sommer.

UDINESE - Ripartirà oggi l'Udinese, dopo i due giorni di completo stacco concesso da Kosta Runjaic dopo la sconfitta con l'Inter. Come scrive il Messaggero Veneto, sarà a disposizione anche Arizala: "L'esterno di fascia sinistra classe 2005 sarà quindi disponibile da lunedì a Verona dopo aver fatto rientro dalla Colombia dove ha espletato le pratiche per il permesso di soggiorno. Con gli esperti Hassane Kamara (31 anni) e Jordan Zemura (26) ancora nel motore, resta quindi difficile preventivare un lancio a breve termine di Arizala che al Bentegodi farà quindi la sua prima comparsa dopo essere stato tesserato dall'Udinese. A proposito di Verona, va ricordato che al Bentegodi mancheranno ancora Nicolò Zaniolo (pulizia meniscale) e Adam Buksa, alle prese con i postumi della lesione al soleo, oltre all'altro polacco Jakub Piotrowski, messo ko dall'interista Luis Henrique.

VERONA - L’Hellas oggi, dopo un giorno di sosta, inizierà a preparare la partita con l’Udinese, in programma lunedì prossimo, alle 20.45, al Bentegodi. Queste le novità riportate dal Corriere di Verona: "Sono molti gli infortunati da valutare per Zanetti e il suo staff in vista del posticipo. Se a tornare a disposizione, scontata una giornata di squalifica, sarà Unai Nuñez, certa è invece l’assenza di Armel Bella-Kotchap, fermo per altre due settimane per problemi muscolari. Rimane difficile il recupero di Rafik Belghali, bloccato da una distorsione alla caviglia sinistra, da verificare le condizioni di Nicolas Valentini e Moatasem Al-Musrati. Entrambi sono stati costretti a saltare la partita con la Cremonese e molto probabilmente indisponibili anche per quella con l’Udinese. Quasi certamente se ne dovrà riparlare per l’anticipo dell’Unipol Domus con il Cagliari".