sosfanta news formazioni DAI CAMPI – Riecco Vitik e Mina! Atta, Giovane, Berardi, Gabbia, Cuadrado, Bremer, Leao, Berisha…

news

DAI CAMPI – Riecco Vitik e Mina! Atta, Giovane, Berardi, Gabbia, Cuadrado, Bremer, Leao, Berisha…

Alessandro Cosattini
Importanti novità in arrivo dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio verso la Supercoppa e la prossima giornata di Serie A: ecco le ultimissime.

Importanti novità in arrivo dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio verso la Supercoppa e la prossima giornata di Serie A: ecco le ultimissime.

GIOVANE - Weekend di riposo per il Verona, visto che la sfida contro il Bologna è stata spostata causa Supercoppa Italiana. Come riportato dal Corriere di Verona oggi, “a Firenze Giovane è uscito nel primo tempo a causa di un problema alla caviglia. Zanetti si è mostrato fiducioso, parlando di una lieve distorsione. Se si fosse giocato in questo fine settimana, la disponibilità di Giovane sarebbe stata in forse, ma per la trasferta a San Siro del 28 dicembre dovrebbe esserci. A Milano possibile rientro per Jean-Daniel Akpa Akpro, fermato anche lui da un infortunio alla caviglia”, si legge. Chi invece non ci sarà contro il Milan è Martin Frese: è stato squalificato e sconterà la giornata proprio con i rossoneri visto lo spostamento del match con il Bologna.

BERARDI - Quando torna Mimmo Berardi? Le ultimissime sulle condizioni dell’attaccante del Sassuolo arrivano dalla Gazzetta di Modena: “Il suo rientro in campo è previsto per fine gennaio”, sottolinea oggi il quotidiano. Ricordiamo che è fuori per una lesione di medio grado del muscolo flessore della gamba destra e avevamo ipotizzato già un rientro a gennaio inoltrato. A oggi quindi possiamo dire che proverà a tornare più per Sassuolo-Cremonese del 25 gennaio che per Napoli-Sassuolo del 17.

BREMER - Buone notizie per Gleison Bremer in chiave fantacalcio: cresce giorno dopo giorno la condizione fisica del brasiliano. Secondo Sky Sport, aumentano le possibilità di vederlo in campo dal 1' nella prossima sfida contro la Roma. Giocherebbe al centro della difesa, da capire se in un reparto a 3 o a 4 visto che col suo rientro Spalletti è tentato dal passaggio alla difesa a quattro.


UDINESE - Un giocatore può rientrare in casa Udinese contro la Fiorentina. Gli aggiornamenti sugli infortunati arrivano da il Messaggero Veneto: “Arthur Atta, alle prese con la lesione al bicipite femorale sinistro e Jordan Zemura (trauma distrattivo al gemello destro) hanno proseguito le cure del caso assieme ad Hassane Kamara, che ormai intravede il rientro in gruppo dopo lo stop imposto dalla farcite plantare al piede destro. Tra oggi e domani tornerà a disposizione”, si legge. Atta dovrebbe tornare solo verso la metà del mese di gennaio.

GABBIA - Dopo la conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha parlato anche a Mediaset prima della semifinale di Supercoppa contro il Napoli. In particolare si è soffermato sulle condizioni di Matteo Gabbia dopo l'infortunio accusato col Sassuolo: “Gabbia è rimasto a casa, ha avuto un trauma e avrà bisogno di un po’ di giorni per recuperare. Speriamo di riaverlo per il 28 per il campionato", ha svelato l'allenatore del Milan.

FREULER - Niente Supercoppa Italiana per Remo Freuler, ma il rientro non è lontano. Ecco le ultimissime dal Corriere dello Sport sulle condizioni del centrocampista del Bologna. “Per l'appuntamento della Supercoppa italiana non ce l'ha fatta. Remo Freuler non ha recuperato in tempo per la prestigiosa trasferta in Arabia Saudita, ma conta di rientrare entro la fine del 2025. Il centrocampista del Bologna, che durante la trasferta di Parma del 2 novembre si è fratturato in maniera scomposta la clavicola destra, all'inizio della prossima settimana farà una nuova lastra alla spalla. E se l'esame medico confermerà i suoi progressi nel recupero Freuler tornerà ad allenarsi in gruppo dopo il rientro della squadra da Riyadh per poi essere convocato per l'impegno di campionato contro il Sassuolo del 28 dicembre. Il trentatreenne si è già sottoposto ad una lastra lunedì scorso e l'esito è stato positivo. Se tutto proseguirà così Italiano potrà tornare a farlo giocare già nel prossimo appuntamento di campionato, a poco meno di 2 mesi dall’infortunio”, si legge.

BOLOGNA - Bologna in campo verso la semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter: ecco il report ufficiale dopo la seduta odierna. "Primo allenamento a Riyadh per i ragazzi di Vincenzo Italiano in vista di Bologna-Inter. I rossoblù hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico tattiche e partitella a campo ridotto in una bella giornata di sole all’Al Nassr Club; a loro si è unito Martin Vitík. Lukasz Skorupski ha invece svolto allenamento differenziato sul campo, mentre Remo Freuler e Nicolò Casale si sono allenati a Casteldebole", si legge. Vitik è dunque recuperato, il prossimo atteso in gruppo è Skorupski.

CAGLIARI - Migliorano le condizioni di Yerri Mina in casa Cagliari, anche se è presto per parlare di un recupero certo per la prossima. Queste le ultime dall'allenamento diretto oggi da Fabio Pisacane. "Ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo Yerry Mina; personalizzato per Zé Pedro. Riposo e terapie per Gennaro Borrelli", si legge. È a rischio l'attaccante per il Pisa, saranno decisivi i prossimi allenamenti per lui.

PISA - Pisa ancora senza Juan Cuadrado, sarà forfait anche a Cagliari per il colombiano. E il rientro si allontana secondo quanto riportato da sestaporta.news: “Il colombiano è fermo per una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro ormai da oltre un mese. La ripresa, però, procede più lentamente del previsto. E così non salterà solo la Domus, ma anche la gara con la Juventus (Sabato 27 Dicembre, ore 20.45). Nel mirino, adesso, finiscono pure le successive: Genoa-Pisa (Sabato 3 Gennaio, ore 15.00) e Pisa-Como (Martedì 6 Gennaio, ore 15.00) diventano appuntamenti a rischio, con l’idea di rivederlo direttamente nel 2026. Sul fronte opposto arriva invece un segnale migliore da Calvin Stengs. L’olandese sta accelerando il percorso dopo l’infortunio serio al lungo adduttore sinistro, operato in Finlandia. La tabella resta orientata al rientro a gennaio: sta chiudendo le ultime fasi della fisioterapia a Forte dei Marmi con Simone Lorieri, di SL Training (centro di preparazione atletica), seguito a distanza dalla società”, si legge.

BERISHA - Già venerdì sera si era capito che l’infortunio muscolare di Medon Berisha era piuttosto serio. Così La Gazzetta dello Sport sull'infortunio del giocatore del Lecce. Il suo 2025 è terminato, ecco i tempi di recupero per la rosea: "Il centrocampista albanese, dopo 10 minuti era a terra a chiedere aiuto ai medici, che poi lo hanno portato fuori in barella. Ieri sono stati completati gli esami strumentali e la risonanza magnetica non ha lasciato scampo, perché «ha evidenziato una lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra». Così il centrocampista albanese dovrà stare fermo almeno dalle 4 alle 6 settimane, dipende da come evolverà la situazione", si legge. Almeno un mese out dunque, il rischio è che debba stare ai box anche di più.

LEAO - Arrivano novità in casa del Milan in vista della sfida che i rossoneri affronteranno domani in Supercoppa Italiana contro il Napoli di Conte. L'attaccante Rafael Leao infatti, come riportato da TMW, non sta svolgendo la rifinitura con la squadra, si è allenato da solo e nel match di domani molto probabilmente andrà in tribuna. Ricordiamo che il portoghese sta ancora recuperando dal risentimento muscolare patito contro il Torino lo scorso 8 dicembre.

DOVBYK - In casa della Roma, che si prepara alla prossima sfida in campionato contro la Juventus prevista sabato alle 20.45, ancora lavoro individuale per l'attaccante Artem Dovbyk, come riporta TMW. Corsa contro il tempo per l'ucraino dunque per puntare almeno alla convocazione per sfidare i bianconeri.