TORINO - Dopo la sconfitta contro il Cagliari, il Torino guarda avanti. Queste le novità riportate da Tuttosport: "Domani l'esterno norvegese Pedersen si sottoporrà a esami medici per controllare le condizioni del ginocchio, dopo la brutta contusione rimediata nel corso del primo tempo della partita contro il Cagliari. Baroni si è augurato che si tratti solo di una botta, senza interessamenti al menisco. Pedersen ha provato a stringere i denti nella ripresa, ma poi strada facendo ha dovuto alzare bandiera bianca. La sconfitta della Guinea Equatoriale contro il Sudan non avrà certo reso felice Saul Coco, anche perché l’1-0 finale è arrivato per un suo sfortunato autogol, ma di certo non sarà dispiaciuta a Marco Baroni. Il motivo? La Guinea Equatoriale è aritmeticamente eliminata dalla Coppa d’Africa e, nei prossimi giorni, il difensore potrà tornare a disposizione dell’allenatore. Non subito, ovviamente, prima dovrà disputare l’ultima partita del girone, in programma mercoledì alle 17 contro l’Algeria. Anche in caso di vittoria la Guinea Equatoriale non si schioderebbe dall’ultimo posto in classifica, al massimo raggiungerebbe una tra Sudan e Burkina Faso, ma le sconfitte contro entrambe la condannerebbero. La prossima partita del Toro sarà domenica sul campo del Verona, Baroni può quindi sperare di avere a disposizione Coco, almeno per la panchina".
GOSENS - Buone notizie per la Fiorentina: è tornato Gosens. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "l’esterno tedesco è in ripresa, lo certifica l’ingresso in campo che ha fatto contro il Parma. Il terzino sta recuperando la forma fisica dopo due mesi. Praticamente Paolo Vanoli non lo ha mai avuto disposizione, tolta la gara di sabato. Anche perché l'allenatore varesino è arrivato a inizio novembre, mentre Gosens si è infortunato il 29 ottobre contro l’Inter. Uno stiramento alla coscia che in partenza sembrava poter essere smaltito con molta più facilità. Il classe ’94 ha dovuto rimandare svariate volte il rientro, tanto da saltare la bellezza di dodici partite tra campionato e coppa. Lui per primo non pensava di doversi assentare così a lungo. L’attesa è finita, la Fiorentina può tornare a contarci sulla corsia di sinistra".
VERONA - Sconfitta pesante per il Verona in casa del Milan. Nel post partita il vice di Zanetti, Bertolini ha fatto il punto sugli infortunati: "Bradaric oggi ha giocato, è un recupero importante. Per Akpa-Akpro bisogna aspettare ancora un po'. Abbiamo dato minuti a Serdar, sembra ristabilito dal suo infortunio e siamo ottimisti di recuperarlo".
CAGLIARI - Grande vittoria del Cagliari a Torino, Pisacane può esultare anche per il ritorno di due pedine importanti. "Hanno lavorato regolarmente con il gruppo Juan Rodríguez e Yerry Mina, personalizzato per Zé Pedro", si legge sul report.
FIORENTINA - Vanoli e i suoi calciatori la faranno oggi di ritorno al Viola Park per il primo allenamento della settimana verso la Cremonese. Questi gli aggiornamenti secondo La Gazzetta dello Sport: "Possibili nuovi test per valutare la condizione generale e dei singoli sotto l’aspetto fisico-atletico comparando anche i dati della partita al Tardini, poi sarà soprattutto la ricerca di nuove idee e nuove soluzioni: qualcosa Vanoli s’inventerà, sempre in scia alla difesa a quattro che benefici comunque non ha ancora prodotto. Torna Ranieri dopo la squalifica, ma il posto a sinistra nella linea arretrata se lo prenderà Gosens che ha fatto le prove generali con il quarto d’ora abbondante giocato a Parma, ancora fuori Pablo Marí per la lesione al polpaccio rimediata a Losanna in Conference League e da capire, infine, se Fazzini può rientrare almeno tra i convocati".
PINAMONTI - Non è arrivato il gol contro il Bologna, ma il tecnico del Sassuolo Grosso è soddisfatto della prestazione di Pinamonti: "Oggi Andrea ha fatto una grandissima partita, con qualità. Ha vinto tanti duelli e pulito tanti palloni. Sono molto contento di come sta facendo, peccato perché poteva essere letale. È un giocatore forte, ce lo teniamo e proveremo a fare quello che stiamo facendo".
UDINESE - L'Udinese riparte dopo il pareggio in extremis contro la Lazio. Queste le novità in casa bianconera secondo il Messaggero Veneto: "Arthur Atta si farà trovare al lavoro dopo avere smaltito la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata il 2 dicembre in Coppa Italia con la Juventus. Jordan Zemura, annunciato sul campo dopo la lesione al flessore della coscia destra riportata 1'8 dicembre col Genoa. Da parte sua, invece, mister Kosta aspetterà i report dello staff medico sulle condizioni di altri tre bianconeri, a cominciare da Nicolò Bertola, uscito zoppicante al 66' per i postumi di una botta rimediata nel primo tempo al piede sinistro. Attesi anche gli aggiornamenti per Saba Goglichidze e Iker Bravo, esclusi dalla lista contro la Lazio per affaticamenti muscolari. Non saranno invece in dubbio per Como Nicolò Zaniolo e Jesper Karlstrom, in attesa della diffida in arrivo oggi dal Giudice sportivo".
LECCE - L'esito dei controlli per Tete Morente e non solo: ecco le novità dopo l'allenamento odierno del Lecce. "La preparazione dei giallorossi in vista della gara di sabato con la Juventus, primo impegno del 2026, è ripresa oggi pomeriggio al Centro Sportivo di Martignano. Assenti Banda, Coulibaly e Gaspar impegnati in Coppa d’Africa. Alla seduta odierna Früchtl e Morente (fascite plantare al piede destro) hanno svolto un lavoro personalizzato, terapie per Berisha. A riposo Veiga per uno stato febbrile", si legge. Morente verrà valutato giorno dopo giorno dallo staff verso la prossima di campionato, il problema non preoccupa.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/713ab032d5a1bdb5031e7b9ee42a10b8.jpg)