ATALANTA - Novità importanti in casa Atalanta verso il Torino: come riporta bergamoesport.it, "durante la stessa sessione mattutina, Charles De Ketelaere e Giorgio Scalvini hanno svolto terapie, entrambi in attesa di accertamenti strumentali. Situazione analoga per Gianluca Scamacca e Mitchel Bakker, anche loro a riposo per sottoporsi a trattamenti medici. Éderson ha proseguito con un lavoro individuale, mentre Sead Kolašinac ha lavorato da solo in campo, seguendo un programma di recupero personalizzato", si legge. CDK e Scalvini dopo lo stop di ieri vanno verso il forfait per il Torino.
INTER - Buone notizie in casa Inter verso la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo. Come riportato da Sky Sport, "in via di risoluzione i fastidi alla schiena per Matteo Darmian e Lautaro Martinez. Il primo ha fatto personalizzato sul campo, il capitano ha lavorato in palestra. Entrambi dovrebbero rientrare in gruppo domani", si legge. Sono attesi coi compagni venerdì dunque, poi deciderà Chivu come gestirli, soprattutto l'attaccante argentino.
ROMA - Non solo lo stop di Wesley - colpito da un virus gastrointestinale - in casa Roma. Durante la seduta odierna, Mario Hermoso ha accusato un risentimento al polpaccio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore della Roma ha sostenuto i primi accertamenti del caso che hanno dato esito negativo, non ha riportato alcuna lesione. Rimane una situazione da valutare, così come quella di Wesley: da Trigoria trapelano comunque sensazioni positive. Entrambi dovrebbero essere a disposizione di Gasperini, poi sarà lui a decidere se e come impiegarli.
JUVE - Juve in campo verso la sfida col Verona: ecco le novità dall'allenamento, riportate da tuttojuve.com: "In gruppo si è rivisto Manuel Locatelli, che ieri aveva avuto un permesso per la nascita del suo secondo figlio. Il capitano della Juventus, oggi, ha lavorato regolarmente in gruppo, così come Francisco Conceicao. Mentre Fabio Miretti si è allenato a parte", si legge.
LECCE - Alla vigilia della sfida contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza. Ecco le sue dichiarazioni, sui singoli e non solo: "I ragazzi stanno crescendo nell'assimilazione di alcuni concetti, ora gioca Ramadani con continuità e Berisha sta crescendo in quel ruolo. Ci sono dei momenti in cui bisogna avere equilibrio. Stiamo trovando la forma giusta, magari non siamo stati aiutati da alcune situazioni, ma non voglio creare alibi. Sarà una partita importante, come altre a seguire, ma non è una finale. Conosciamo le potenzialità di questa squadra, dietro hanno grandissima esperienza e anche Caprile gestisce le situazioni come un veterano. Novità in attacco? Cambiare vorrebbe dire creare confusione, non sono un allenatore abituato a fare esperimenti. Devo dare delle certezze ai ragazzi, Camarda e Stulic in coppia può essere una soluzione a cui penso per migliorare l’attacco, potremmo cambiare qualcosa in avanti a partita in corso o in altre situazioni per migliorare l'attacco alla porta. Ma diamo fiducia a questa squadra, senza giudizi frettolosi. Sala... è saporito. È una mezzala di qualità e non di rottura, ma deve imparare a difendere in un certo modo così come sa attaccare, ma non esistono giocatori che fanno una sola fase. Pierotti? Non voglio dare vantaggi agli altri ma la mia risposta di prima credo vada nel senso della continuità. La scelta di Pierotti come mezzala era figlia anche del risultato, l'avevamo provata anche in settimana. In panchina non avevamo giocatori di spinta ed di inserimento. Pierotti terzino? Lui può fare tutto, ma non aveva abbastanza conoscenze tattiche prima di venire in Italia, deve continuare a crescere perché perde troppe energie senza rendersi conto delle forze che ha: deve iniziare prima a conoscere sè stesso. E' un ragazzo ottimo, di quelli che vorresti avere come figli: nella prossima gara tornerà a fare l’esterno".
CONVOCATI CAGLIARI - Torna a disposizione Leonardo Pavoletti in casa Cagliari. L’attaccante è stato convocato dall’allenatore Fabio Pisacane, è recuperato per la gara di domani contro il Lecce. Rimangono ai box invece Luvumbo e Radunovic. Ecco l’elenco completo dei convocati rossoblù: Caprile, Palestra, Idrissi, Mazzitelli, Luperto, Adopo, Kilicsoy, Gaetano, Deiola, Rodriguez, Prati, Felici, Di Pardo, Belotti, Rog, Cavuoti, Ciocci, Mina, Zappa, Borrelli, Pavoletti, Ze Pedro, Obert, Sarno, Folorunsho, Esposito.
LAZIO - In attesa di avere buone notizie dall'infermeria sul Taty Castellanos e Nicolò Rovella, Maurizio Sarri pensa alla formazione per il derby. Queste le possibili novità secondo La Gazzetta dello Sport: "La tentazione è forte, ma una decisione sarà presa solo sul filo, a poche ore dal derby. In ogni caso, a tre giorni dalla stracittadina, Maurizio Sarri sta seriamente pensando di schierare Pedro titolare e valuta anche di lanciare Belahyane dall’inizio. È questa la tentazione del Comandante che rispetto alla formazione schierata nelle ultime gare (Castellanos e Rovella vanno verso il recupero e dovrebbero quindi esserci) potrebbe apportare un paio di modifiche: schierare, appunto, Pedro dall’inizio al posto di Cancellieri e poi Belahyane per Dele-Bashiru".
UDINESE - L'Udinese ospiterà sabato sera il Milan. Runjaic ragiona sulla miglior formazione possibile. Queste le ultime secondo La Gazzetta dello Sport: "Per domenica sembrano esserci pochi dubbi. Se non il ballottaggio sulla corsia di destra tra l’ambizioso nuovo arrivato Zanoli e il fedelissimo Ehizibue che quando c’è da difendere una grossa mano la dà. Ma il tema è l’attacco e una certezza è rappresentata da Keinan Davis". Da monitorare la situazione di Nicolò Zaniolo che, però, "nella seduta, sotto un sole stupendo e sotto lo sguardo di Gianpaolo Pozzo, è sembrato decisamente in ritardo. Tanto che lo staff del tecnico tedesco, mentre gli altri andavano a salutare i tifosi e a firmare gli autografi, lo ha sottoposto da solo a un ulteriore sessione di scatti e ripetute. C’è tempo, ma deve mettersi al passo". Ancora a parte nelle scorse ore sia Sandi Lovric che Vakoun Bayo: non sono ancora recuperati per il Milan.
GENOA - Tante alternative per Vieira e il suo Genoa. I rossoblù sfideranno il bologna sabato alle 15. Queste le ultime secondo La Gazzetta dello Sport: "Per il tecnico francese, che aspetta adesso Onana e Cornet, crescono le alternative dalla trequarti in su, dove le buone prove di Malinovskyi e Messias offrono la possibilità di una rotazione con Carboni e Stanciu. Dietro alla punta dovrebbe essere riconfermato Ellertsson, con Norton-Cuffy abbassato sulla linea dei difensori".
TORINO - Dopo il gol decisivo alla Roma, Giovanni Simeone dovrebbe essere ancora schierato dal 1' da Baroni contro l'Atalanta. Come scrive il Corriere di Torino, "resta da capire se Simeone e Adams faranno la solita staffetta o se duetteranno anche solo per uno spezzone. Lo scozzese vuole ripetersi, dopo aver punito l’anno scorso i bergamaschi all’Olimpico con il gol del definitivo 2-1. Ma attenzione anche a Zapata, cresciuto di condizione e pronto a inaugurare il suo campionato dopo gli appena 2 minuti giocati in Coppa Italia contro il Modena. Zapata ha una voglia matta di tornare a spostare gli equilibri e magari anche l’assetto granata, passando a un 3-4-1-2 con Vlasic alle spalle del Panteron e del Cholito. Quando vede l’Atalanta, Duvan fa spesso centro". Ecco gli aggiornamenti dall'infermeria secondo Tuttosport: "Prosegue la preparazione della sfida di domenica (ore 15) all’Olimpico Grande Torino contro l’Atalanta, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. Anche ieri ha lavorato a parte Adam Masina: il difensore ha saltato la trasferta contro la Roma per via di un affaticamento patito negli impegni con la maglia della propria nazionale, il Marocco, contro Niger e Zambia, partite nelle quali è rimasto sempre in campo per tutti i 90 minuti. Il difensore ieri ha continuato a svolgere un lavoro personalizzato con l'obiettivo di rientrare quanto prima con i compagni".
VERONA - Il Verona di Zanetti si prepara per la gara contro la Juventus. Il tecnico non avrà l'ultimo arrivato Roberto Gagliardini, come spiega il Corriere di Verona: "Potrebbe tornare in campo entro un mese. Queste le prime indicazioni sull’infortunio riportato dal centrocampista nella partita con la Cremonese. La lussazione della spalla destra (ridotta manualmente) è meno grave di quanto temuto. Gagliardini porterà un tutore, i prossimi esami e la visita specialistica a cui sarà sottoposto in questi giorni definiranno i tempi certi di recupero. Nella gara con la Juve, che l’Hellas sta preparando allo Sporting Center Paradiso, sarà sempre out, con Suslov e Mosquera. Cauto ottimismo per il rientro di Fallou, da verificare la condizione di Harroui. Valentini sta meglio, c’è l’ipotesi che sia convocato e vada in panchina".
BOLOGNA - Proseguono gli allenamenti dei ragazzi di Vincenzo Italiano verso la gara col Genoa di sabato. Questo il report dell'allenamento di oggi: "Per i rossoblù attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto. Nicolò Casale e Tommaso Pobega hanno svolto lavoro differenziato, terapie per Ciro Immobile e Ibrahim Sulemana".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)