La probabile formazione - Musso; Djimsiti/Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson/Pasalic, Ruggeri/Bakker; Koopmeiners; Lookman/De Ketelaere, Zapata/Scamacca.
BOLOGNA - Ha convinto nel pre-campionato il baby Corazza, a segno in Coppa Italia: è leggermente favorito su Lykogiannis. Così ha risposto Motta sui due: "Chi gioca? Lo vedrete lunedì durante la partita, stanno bene tutti e due, Tommaso sta cercando di migliorare molto nella fase di possesso, è molto attento in quella di non possesso, gestisce gli uno contro uno, vedremo la partita con chi inizieremo". A completare il reparto difensivo del Bologna pronti Lucumì, Beukema (più di Bonifazi) e Posch. A centrocampo il terzetto Ferguson-Dominguez-Aebischer, mentre attenzione in attacco: Barrow è fuori, Arnautovic è partito e Orsolini ha appena recuperato dall'infortunio ed è al centro di diversi rumors di mercato. Così l'allenatore ha risposto su quest'ultimo: "Orsolini sta recuperando ma è un po' indietro". Thiago Motta pensa al tridente con il nuovo arrivato Ndoye, Zirkzee e Moro dal 1'.
La probabile formazione - Skorupski; Posch, Beukema/Bonifazi, Lucumì, Corazza/Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Moro.
CAGLIARI - Dubbi soprattutto in attacco per Claudio Ranieri in casa Cagliari. Pavoletti è leggermente favorito su Shomurodov, al suo fianco o Oristanio o Luvumbo (ballottaggio aperto). A centrocampo la coppia Makoumbou-Sulemana, con Nandez sulla fascia destra e Azzi in vantaggio su Jankto a sinistra. Così Ranieri ha parlato dell'ex Samp e non solo in conferenza: "Jankto era tornato già in gruppo la scorsa settimana, questa ha fatto in tutto e per tutto quello che hanno fatto gli altri quindi va verso il 100%. Shomurodov? Sta bene, è disponibile, poi sta a me decidere come utilizzarlo durante la partita ma mi dà garanzie", ha detto. Difesa a quattro con Zappa, Dossena, Obert e Augello davanti a Radunovic.
La probabile formazione - Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi/Jankto; Pavoletti/Shomurodov, Oristanio/Luvumbo.
EMPOLI - La formazione ufficiale: Caprile, Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo.
FIORENTINA - Pesa l'assenza di Ikoné in casa Fiorentina, è fuori per i postumi di un fastidio all'anca: o Brekalo o il nuovo arrivato Sabiri (leggermente favorito) nel terzetto sulla trequarti con Bonaventura e Gonzalez. In attacco Nzola è in pole su Beltran, possibile staffetta tra le due nuove punte viola. A centrocampo il nuovo arrivato Arthur accanto a Mandragora, mentre in difesa non sono attese novità: Dodo, Milenkovic, Ranieri e Biraghi davanti alla porta di Terracciano.
La probabile formazione - Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; Gonzalez, Bonaventura, Sabiri/Brekalo; Nzola/Beltran.
FROSINONE - La formazione ufficiale: Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Baez, Cuni, Caso.
GENOA - Forfait per Vogliacco e Melegoni, non hanno recuperato (distrazione della muscolatura flessoria della coscia per entrambi) e sono out come Messias in casa Genoa. In difesa ballottaggio tra Biraschi e Vasquez accanto a Bani e Dragusin nel terzetto difensivo. A centrocampo mancano Sabelli e Strootman per squalifica: in mediana spazio a Frendrup, Badelj e Thorsby, con Hefti e Martin sulle due corsie laterali. In attacco la coppia Gudmundsson-Retegui. Il nuovo arrivato Malinovskyi assisterà al match dalla tribuna.
La probabile formazione - Martinez; Biraschi/Vasquez, Bani, Dragusin; Hefti, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.
INTER - Dei nuovi, solo Sommer in porta e Thuram in attacco sono attesi dal 1' per Inter-Monza. Il francese è infatti nettamente favorito su Arnautovic, con Lautaro a completare il reparto avanzato. Inseguono invece Cuadrado e Frattesi: in vantaggio rispettivamente Dumfries e Mkhitaryan; di Barella, Calhanoglu e Dimarco le altre maglie nella linea a 5 di centrocampo di Inzaghi. Possibile esordio a gara in corso anche per Carlos Augusto. Nessun dubbio in difesa: manca Acerbi per infortunio e allora pronto de Vrij al centro, con Darmian e Bastoni da braccetti.
La probabile formazione - Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries/Cuadrado, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan/Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram/Arnautovic.
JUVENTUS - Ultimi dubbi da sciogliere per Allegri in casa Juventus. A partire dalla difesa, dove Gatti e Alex Sandro si giocano una maglia accanto a Bremer e Danilo. A centrocampo pronti Rabiot, Locatelli e uno tra Miretti e McKennie (favorito il primo), con il nuovo arrivato Weah a tutta fascia a destra e Kostic in ballottaggio con Cambiaso per il posto a sinistra. In attacco attesi dal 1' Vlahovic e Chiesa, in netto vantaggio su Milik. Out Kean, lo ha annunciato Allegri in conferenza: "Purtroppo non ci sarà domani perché ha preso una botta". E Pogba? Ha risposto così l'allenatore bianconero su lui e Fagioli: "Di Paul sono contento per gli ultimi giorni, per la partitella che ha fatto per 45 minuti. È un giocatore diverso dagli altri, viene da un anno e mezzo di inattività. Averlo a disposizione tutti i giorni per tutte le partite sarebbe un bel vantaggio per noi. Poi magari per giocare 20 o 30 minuti, noi speriamo che non abbia più intoppi e che la condizione possa crescere. Pogba oggi valuterò se portarlo a Udine o no. Fagioli? Si è allenato bene, è pronto. Devo ancora decidere", ha detto.
La probabile formazione - Szczesny; Gatti/Alex Sandro, Bremer, Danilo; Weah, Rabiot, Locatelli, Miretti/McKennie, Kostic/Cambiaso; Chiesa/Milik, Vlahovic.
LAZIO - Tutti i nuovi arrivati in panchina, con un solo giocatore a contendersi la maglia da titolare: è Kamada, che insegue comunque Vecino. Completano il reparto Cataldi e Luis Alberto, che non è al 100% ma è comunque atteso dal 1'. Così Sarri ha parlato dei nuovi: "Sono indietro di condizione, particolarmente Rovella, anche Kamada è indietro perché non ha svolto la preparazione. Solo Isaksen ha una bella gamba, ma nell'interpretazione del nostro gioco è indietro. Kamada comunque può essere pronto anche dal primo. Non ha i 90 minuti, non abbiamo ancora deciso. La sensazione a livello globale è che abbia l'esperienza per limitare i tempi. Luis Alberto viene da un periodo più sofferto, qualche acciacco lo sta frenando, roba risolvibile nei prossimi giorni". Non sembrano esserci dubbi sul suo impiego. In attacco pronto il tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni, mentre in difesa il dubbio è uno solo: più Lazzari di Hysaj accanto a Casale, Romagnoli e Marusic.
La probabile formazione - Provedel; Lazzari/Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino/Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
LECCE - La punta Krstovic è arrivata solo nelle scorse ore (non è convocato), D'Aversa in casa Lecce è pronto a confermare il tridente sceso in campo in Coppa Italia: Strefezza falso nove, con Almqvist e Banda ai suoi lati; insegue Di Francesco. A centrocampo i nuovi arrivati Rafia e Ramadani con uno tra Gonzalez (favorito) e l'altro innesto Kaba. Difesa a quattro con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Dorgu o il recuperato Gallo (leggermente avanti il primo). Così D'Aversa ha risposto sui singoli: "Gallo è recuperato al 100% e può partire anche dall'inizio. Kaba titolare? La scelta della formazione la riservo fino all'ultimo. È una scelta che ritengo di fare fino all'ultimo: fisicamente è pronto”.
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu/Gallo; Gonzalez/Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Strefezza, Banda.
MILAN - Chukwueze è arrivato dopo rispetto a Pulisic e ha avuto meno tempo per entrare nei meccanismi del nuovo Milan di Pioli: favorito l'americano per agire nel tridente con Giroud e Leao. A centrocampo due nuovi innesti: Loftus-Cheek e Reijnders da mezzali, con Krunic in cabina di regia. Difesa a quattro con Theo, Tomori, Thiaw e poi c'è il dubbio Calabria-Kalulu: in leggero rialzo le quotazioni dell'italiano per Sky dopo le ultime prove.
La probabile formazione - Maignan; Calabria/Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic/Chukwueze, Giroud, Leao.
MONZA - Anche per ragioni di mercato, Petagna non è atteso dal 1' a San Siro con l'Inter dopo le prove degli ultimissimi giorni: testa a testa tra Mota e Maric da punta, con Colpani e Caprari pronti a supporto sulla trequarti. A centrocampo l'ex Gagliardini in vantaggio su Machin, con capitan Pessina al suo fianco; a destra c'è Ciurria, a sinistra Kyriakopoulos è pronto a sostituire Carlos Augusto, passato proprio all'Inter. Manca Izzo per squalifica in difesa: attesi D'Ambrosio, Marì e Caldirola dal 1'.
La probabile formazione - Di Gregorio; D'Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini/Machin, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Mota/Maric.
NAPOLI - La formazione ufficiale: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori.
ROMA - Pesano le assenze degli squalificati Dybala e Pellegrini in casa Roma. Paredes e Renato Sanches sono appena arrivati dal mercato, così Mourinho è pronto a schierare dal 1' Bove accanto a Cristante in mediana; sulle fasce il nuovo arrivato Kristensen e uno tra Zalewski (leggermente favorito) e Spinazzola. Aouar è stato infatti provato sulla trequarti accanto a El Shaarawy, a supporto della prima punta Belotti. In difesa insegue Ndicka: favorito Llorente accanto a Smalling e Mancini. Così Mou ha risposto sui singoli in conferenza: "Sono felice con Paredes, molto. Mi piace da tanto, è campione del mondo lui, anche se l’anno scorso non è stata una stagione positiva. Pre-campionato inesistente per lui, ma è in condizione molto positiva, soprattutto mentalmente. Partirà dalla panchina, ma sono convinto ci possa dare una mano domani. Mi piace come pensa il calcio lui in quella posizione. Per Llorente e Ndicka sono contento, sono a livello della Roma, quest’ultimo deve imparare a giocare con noi, ancora non sa farlo”.
La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente/Ndicka; Kristensen, Cristante, Bove, Zalewski/Spinazzola; Aouar, El Shaarawy; Belotti.
SALERNITANA - Dubbi sull'impiego di Dia dal 1' in casa Salernitana: è sempre più vicino al 100% della condizione, Sousa deve decidere tra lui e Botheim. Possibile staffetta, ecco le parole dell'allenatore: "Boulayé ha fatto una settimana in più di lavoro, può partire dall'inizio. Ma so che non riesce a fare tutta la partita ai livelli che pretendiamo". Alle spalle Candreva e Kastanos, a centrocampo i due Coulibaly mentre in fascia sono stati provati Sambia a destra e Mazzocchi a sinistra. Questo perché Bradaric può scalare nel terzetto difensivo accanto a Fazio (favorito su Lovato, non al 100%) e Gyomber. Se giocano sia Fazio che Lovato, si alza Bradaric e parte fuori Sambia. Queste le parole di Sousa tra difesa e fasce: "Lovato è convocabile, ci può dare una mano. Mazzocchi ha lavorato tutta la settimana. Non sarà brillante come quando è al massimo del suo potenziale, ma senza dubbio farà parte di questa partita", ha detto.
La probabile formazione - Ochoa; Gyomber, Fazio/Lovato, Bradaric; Sambia, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Mazzocchi/Sfait; Candreva, Kastanos; Dia/Botheim.
SASSUOLO - Tiene banco il caso Berardi in casa Sassuolo. Carnevali nelle scorse ore ha spiegato che "non giocherà al debutto in Serie A con l’Atalanta". Dionisi ha risposto così in conferenza: "Berardi? Sapevo già cosa sarebbe uscito sui giornali oggi perché ho un confronto quotidiano con i dirigenti. Posso dire soltanto che ha tutto Carnevali. Per me finisce qua il discorso Berardi. E' troppo importante la partita di domani. Sappiamo che il mercato è aperto ma noi dobbiamo focalizzarci sulla partita perché se anche l'allenatore parla del circo del calciomercato non otterremo risultati". Provato Defrel a destra, con Laurienté a sinistra e Bajrami in pole per agire alle spalle di Pinamonti. A centrocampo la coppia M. Henrique-Maxime Lopez, mentre in difesa sono pronti Toljan, Erlic, Viti e Vina.
La probabile formazione - Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; M. Henrique, Lopez/Boloca; Defrel, Bajrami/Mulattieri, Laurienté; Pinamonti.
TORINO - Un solo nuovo innesto è atteso dall'inizio in casa Torino: è Bellanova, pronto a giocare sulla fascia destra, con Vojvoda a sinistra. In mediana Ricci e Ilic nettamente favoriti su Tameze, con Vlasic e Radonjic (più di Karamoh) pronti ad agire sulla trequarti alle spalle di Sanabria. Un ballottaggio in difesa: Rodriguez favorito su Djidji, con Buongiorno e Schuurs a completare il reparto.
La probabile formazione - Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez/Djidji; Bellanova, Ricci/Tameze, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic/Karamoh; Sanabria.
UDINESE - Due nuovi acquisti sono attesi dal 1' in casa Udinese. Entrambi a centrocampo, sono Zarraga a centrocampo e Zemura sulla fascia sinistra, favorito su Kamara. Completano il reparto Lovric e Walace in mediana, con Ebosele sulla corsia destra. In difesa il terzetto Perez-Bijol-Kabasele visto che Masina non è convocato per un problema muscolare accusato in extremis. In attacco Sottil è intenzionato a schierare Thauvin accanto a Beto, lo ha confermato lo stesso allenatore: "Beto è al suo primo vero ritiro fatto dall’inizio alla fine, l’anno scorso ha svolto lavori differenziati. È migliorato tantissimo, siamo di fronte a un ragazzo umile, che ha fame, ha ritrovato i suoi spunti e può crescere ancora. Lo stesso vale per Thauvin, che aveva perso intensità dopo due anni in Messico. Ha grande tecnica, i due si completano bene. Sono in grande condizione”. Bisogna ancora attendere per il pieno recupero di Deulofeu. Occhio infine a Samardzic, che per ora è rimasto: "Ciò che mi interessa è che sia a disposizione, si è allenato regolarmente con la squadra". È convocato ed è la mina vagante a livello di formazione.
La probabile formazione - Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Zemura/Kamara; Beto, Thauvin.
VERONA - La formazione ufficiale: Montipò; Magnani, Dawidowicz, Coppola; Terracciano, Duda, Hongla, Doig; Mboula, Folorunsho; Ngonge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/97446e47d72f0d7d2b2bb0ecc19770df-e1765957171277.jpeg)