NAPOLI - Il punto in casa Napoli verso la sfida contro il Venezia. Segnala Sky Sport che ci sarà il rientro di Pasquale Mazzocchi così come sono in miglioramento le condizioni di David Neres. Il brasiliano è sempre più vicino al rientro, c'è fiducia per la sua convocazione ma ad ogni modo la sua situazione verrà valutata giorno per giorno. L'infortunio è sostanzialmente smaltito, questo il verdetto arrivato oggi, adesso ci sarà da capire se sarà convocato già alla prossima. Capitolo McTominay: non filtrano particolari allarmi sulla sua condizione, è atteso in campo contro il Venezia e al momento il leggero affaticamento muscolare che lo ha limitato la scorsa settimane e che lo ha portato al cambio contro la Fiorentina non sembra qualcosa di grave.
JUVE - La Juventus è tornata al lavoro oggi in vista della sfida di campionato contro la Fiorentina. Allenamento a parte per Savona, Conceicao e Rouhi. I tre sono in dubbio per la sfida di domenica ma le loro condizioni verranno rivalutate su base quotidiana. Particolare attenzione alla gestione di Conceicao: il portoghese è fuori per un'elongazione del bicipite femorale, segnala sul tema La Gazzetta dello Sport che a seconda di come si evolverà la situazione da qui al fine settimana verrà presa la decisione di convocarlo o meno.
LAZIO - Taty Castellanos osservato speciale in casa Lazio. Segnala Sky Sport che l'obiettivo dello staff medico è quello di recuperarlo in tempo per la partita di giovedì sera in Conference League contro il Viktoria Plzen. La gestione ottimale sarebbe quella di un ingresso a gara in corso propedeutico per ritrovare la condizione e successivamente la maglia da titolare contro il Bologna. Situazione da tenere monitorata.
FIORENTINA - Come sta Andrea Colpani? Scrive Il Corriere dello Sport sul centrocampista della Fiorentina: "Ancora niente da fare per l'esterno offensivo ex Monza, il quale è alle prese con un infortunio alla caviglia che lo tormenta dalla fine di gennaio. Il classe '99 ha giocato solo due delle ultime nove partite, e tra l'altro nemmeno per novanta minuti. È evidente che servirà ancora un po' di pazienza per recuperare il Flaco, su cui Palladino ha puntato tanto nell'arco della stagione".
EMPOLI - Chi recupera e chi no in casa Empoli: "Le valutazioni saranno fatte a cominciare da oggi. Qualcuno è probabile possa essere disponibile per Torino, le probabilità maggiori riguardano Maleh e Anjorin. Più difficile per Ismajli, Viti e Fazzini, ma l’obiettivo è averli a disposizione per la successiva trasferta di Como. Tra le due gare trascorreranno per la sosta del campionato visti gli impegni della Nazionale", riporta La Nazione.
LECCE - Squadra impegnata questa mattina in una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara con il Genoa, in programma venerdì alle ore 20:45. Assente Marchwiński, ancora a riposo Sala per uno stato febbrile. Domani i giallorossi svolgeranno un allenamento mattutino al Via del Mare".
CAGLIARI - C'è la diagnosi sul problema fisico accusato da Florinel Coman in casa Cagliari. Ecco il comunicato ufficiale del club dopo gli esami di queste ore: "L’attaccante rumeno ha svolto accertamenti strumentali che hanno evidenziato un’infiammazione del tendine achilleo del piede sinistro. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno dallo staff medico del Club", si legge. Salvo clamorose sorprese, Coman salterà la prossima contro la Roma di domenica (è a forte rischio) e tornerà poi dopo la sosta per le nazionali per Cagliari-Monza del 30 marzo. Difficile riesca a recuperare già per la prossima senza correre rischi. Lavoro personalizzato oggi sia per Coman che per Zito Luvumbo, anche lui ai box per infortunio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/e677dfb33e39ec86263f214793bb2a63-e1764983336590.jpeg)