news formazioni

DAI CAMPI – Loftus, Castellanos, Dybala, Royal, Coco, Zalewski, Schuurs e in gruppo Folorunsho

DAI CAMPI – Loftus, Castellanos, Dybala, Royal, Coco, Zalewski, Schuurs e in gruppo Folorunsho - immagine 1
Stasera si conclude la 28esima giornata di Serie A, da domani tornano gli impegni delle italiane in Europa. Ecco le ultime dai vari campi.
Marco Astori

Stasera si conclude la 28esima giornata di Serie A, da domani tornano gli impegni delle italiane in Europa. Ecco le ultime dai vari campi.

FOLORUNSHO - Buone notizie in casa Fiorentina dopo l'allenamento odierno, il primo in preparazione alla gara di giovedì sera contro il Panathinaikos. Secondo quanto riporta FirenzeViola, Michael Folorunsho ha smaltito la lesione alla coscia che lo ha costretto al forfait contro il Napoli ed è tornato in gruppo.


ROMA - Allenamento di scarico in casa Roma dopo la gara di ieri vinta contro l'Empoli. Come riporta LaRoma24, "assente Mehmet Zeki Celik, il quale si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del tendine congiunto del bicipite femorale della coscia sinistra. Si è allenato a parte, invece, Paulo Dybala: la Joya però non ha alcun problema fisico".

MILAN - Dopo la vittoria di Lecce, Sergio Conceiçao ha concesso al Milan due giorni di riposo. Oggi è il secondo, ma non per tutti, come segnala La Gazzetta dello Sport: "A Milanello, infatti, si presenteranno comunque gli infortunati Loftus-Cheek ed Emerson Royal. L’inglese sta finalmente tornando, tanto che si punta ad averlo a disposizione già sabato alle 18 contro il Como a San Siro: nel 2025 ha giocato solo una manciata di minuti in finale di Supercoppa a Riad contro l’Inter. Più lungo il percorso di recupero per Emerson Royal, infortunatosi gravemente al polpaccio a gennaio con il Girona: rientro previsto non prima di aprile".

INTER - Resta l'emergenza esterni in casa Inter. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, "per domani contro il Feyenoord Inzaghi non recupererà altri giocatori, Zalewski spera di esserci a Bergamo. Delicato, anche in tema Nazionale, il tema Dimarco: potrebbe comunque essere chiamato anche in caso di forfait con l’Atalanta".

LAZIO - Matteo Petrucci, giornalista di Sky, ha parlato così a Radio Laziale facendo il punto. "Hysaj e Castellanos sono ancora fuori, sul secondo si sta provando per Bologna, magari avrà anche qualche minuto giovedì. Oggi tornerà in panchina Dele-Bashiru, ma anche lui verrà lanciato per gradi".

COCO - Saul Coco non è più certo del posto nella difesa del Torino. Dopo l'ennesima prestazione deludente, secondo Tuttosport Vanoli sta valutando un possibile cambio nel reparto arretrato: "Adesso Coco rischia anche il posto, ed è tutto dire. Con l’Empoli, possibile spostamento di Walukiewicz in marcatura al fianco di Maripan, con inserimento sulla destra di Pedersen, buono anche lui (il sostituto di Bellanova, no? Un altro trionfo). D’altra parte Vanoli l’ha scartavetrato a parole, dopo la partita, sia per quell’assurdo retropassaggio da cui poi è arrivato l’angolo del 2 a 2, sia per le ripetute non marcature di Pellegrino. Frasi durissime, dettate anche dall’adrenalina post partita e dalla rabbia per i punti persi. Ma di sicuro pure dalla sequela di svarioni clamorosi che il tecnico poteva avere nella memoria. Non tanto quelli dell’andata (contro l’Inter o a Cagliari), quanto gli erroracci di questi ultimi 40 giorni, emersi con ciclica condanna da eterno ritorno: a Bergamo, contro il Genoa (altro passaggio folle), a Bologna, ora a Parma".

TORINO - Da valutare in casa Torino le condizioni di Tony Sanabria e Valentino Lazaro. Le ultime da La Gazzetta dello Sport: "Dopo il pareggio di Parma, ieri il tecnico granata Vanoli ha fatto svolgere una sessione defaticante per i giocatori impegnati sabato e un allenamento più intenso per gli altri. Terapie per Sanabria. Dopo il riposo odierno, alla ripresa di domani saranno da valutare anche le condizioni di Lazaro, uscito anzitempo per un’entrata pericolosa sulla caviglia".

SCHUURS - Non sembra esserci fine al tunnel in cui è entrato Perr Schuurs dopo l'infortunio al ginocchio della scorsa stagione. Si legge su Tuttosport: "Perr Schuurs ha espresso sui social lo scoramento per la lunghissima assenza: «Mi mancano tantissimo le partite, ma tornerò». Molti i commenti aff ettuosi: del Torino, di Milinkovic Savic, di Lazaro, di Vojvoda e della fi danzata Roos: «Il meglio deve ancora arrivare». Al momento non c’è una data per il rientro dopo le due operazioni effettuate al ginocchio sinistro".

EMPOLI - Un avviso ai naviganti. D’Aversa è stato abbastanza duro dopo la partita contro la Roma, specialmente con l’attacco: “Kouame, Esposito e Colombo possono giocare insieme? Partire contro la Roma con tre attaccanti mi sembrava un po' esagerato. Se partecipano anche alla fase difensiva, come hanno fatto per gran parte del campionato possono anche giocare insieme, altrimenti se le prestazioni sono come quelle contro la Roma bisogna ragionare anche sul non farli giocare".

GENOA - In casa Genoa ci sono gli infortuni di Cornet ed Ekuban. Questo il report di oggi del club: “In via di completamento le indagini per stabilire l’entità degli infortuni di Cornet (gol) ed Ekuban (assist) nella trasferta di Cagliari”. Aggiunge il Secolo XIX che Ekuban punta alla Juve, prima partita dopo la sosta di marzo. Cornet invece rischia uno stop di un mese.

HERNANI - Cristian Chivu, dopo la gara pareggiata col Torino, ha parlato così del rientrante Hernani: “Sappiamo le qualità di Hernani, bisogna gestirlo perché non vogliamo perderlo da qua alla fine. Deve migliorare la condizione, ci può dare tanta qualità e può fare la differenza anche con la capacità di calciare i piazzati".

DALLINGA - Thijs Dallinga ancora a secco ieri contro il Verona. Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ne ha parlato così nel postpartita: "Per me su quella occasione nel finale doveva chiudere la partita. Sapete come stiamo gestendo Dallinga, centellinandolo, lì doveva chiudere la partita. Si è tenuto il gol per un'altra occasione".

TENGSTEDT - Il Verona contro il Bologna ha ritrovato Casper Tengstedt. Dopo la gara, Paolo Zanetti, tecnico dei veneti, ha dichiarato: “Tengstedt lo avevamo perso per un mese e mezzo, mi ha sorpreso perché pensavo avesse venti minuti nelle gambe. Mi ha stupito, per noi è un giocatore molto importante, come Serdar che ci fa la differenza a centrocampo”.

LECCE - Ecco il report dell'allenamento odierno: "La preparazione dei giallorossi è ripresa questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA in vista dell’impegno in trasferta di venerdì con il Genoa, gara che aprirà la 29ª giornata della Serie A Enilive.  Assente Marchwiński, è rimasto a riposo Sala a causa di uno stato febbrile. Per la giornata di domani è in programma un allenamento al mattino ad Acaya".