sosfanta news formazioni DAI CAMPI – La scelta su Loftus! Tomori, Bremer, Pulisic, Gimenez, Thuram, Cancellieri, Messias, Taty…

news

DAI CAMPI – La scelta su Loftus! Tomori, Bremer, Pulisic, Gimenez, Thuram, Cancellieri, Messias, Taty…

Andrea Della Sala
Arrivano novità dai campi di allenamento in vista della prossima giornata di campionato e di fantacalcio che inizierà domani.

Arrivano novità dai campi di allenamento in vista della prossima giornata di campionato e di fantacalcio che inizierà domani.

JUVE - Sconfitta per la Juve in Champions League, ora testa al campionato e alla sfida contro la Lazio. Questi gli ultimi aggiornamenti secondo Tuttosport: "Serve una vittoria, per scuotere l’ambiente e proiettarsi verso gli ultimi 4 impegni prima della sosta di novembre. Quella che potrebbe sancire il rientro in gruppo di Gleison Bremer. Il percorso riabilitativo del centrale prosegue come da programma. La Juventus, però, non ha nessuna intenzione di accelerare i tempi di recupero: troppo elevato il rischio di stressare un ginocchio che negli ultimi 12 mesi ha vissuto le pene dell’inferno. Meglio dunque essere cauti, motivo per cui Bremer - salvo risposte miracolose nelle prossime settimane - dovrebbe rientrare tra la gara con il Cagliari (la seconda dopo la sosta) e quella con il Napoli (più probabile). Più vicino, invece, il rientro di Cabal, come ha annunciato lo stesso Tudor nella conferenza stampa di presentazione di martedì. Il colombiano - a detta del tecnico - dovrebbe ricominciare a correre verso la fine della settimana. Una buona notizia, se si considera la diagnosi iniziale, che parlava di “lesione di medio grado al bicipite femorale”, con annesso stop di almeno un mese mezzo. In ogni caso, comunque, nemmeno lui ci sarà per la partita dell'Olimpico. Gara che, comunque, potrebbe vedere il rientro progressivo a regime di alcuni interpreti rimasti ai box negli ultimi turni di campionato. A cominciare da Edon Zhegrova, costretto a fermarsi nuovamente la scorsa settimana per via dei soliti problemi al pube; e Fabio Miretti, che si è messo definitivamente alle spalle i guai muscolari di inizio stagione".

INTER - In vista della sfida contro il Napoli, l'inter farà un solo allenamento con tutto il gruppo domani. Oggi giorno libero concesso alla comitiva nerazzurra. Queste le ultime riportate dal Corriere dello Sport: "Chivu sa meglio di tutti che di fronte a un tour de force così estremo, non c’è altra soluzione se non quella di salvaguardare la benzina nel serbatoio e nella gara di Champions disputata in Belgio nessuno dei potenziali titolari al Maradona ha giocato tutti i 90’, eccezion fatta per Sommer tra i pali. In più hanno viaggiato con la squadra, ma si sono accomodati per tutto il tempo in panchina tre pedine fondamentali come Acerbi, Barella e Mkhitaryan. Tenendo come punto fermo l’undici sceso in campo a Roma sabato scorso, nella girandola di cambi della ripresa hanno mantenuto calda la gamba anche Dimarco e Bonny, in campo per la mezz’ora finale con il francese che è riuscito anche a siglare l’assist per Pio Esposito". Le novità sul rientro di Thuram secondo il Corriere della Sera: "Il numero 9, bloccato per un guaio muscolare al bicipite femorale contro lo Slavia Praga a inizio ottobre, non tornerà a Napoli e probabilmente nemmeno con la Fiorentina nel turno infrasettimanale di mercoledì 29; Verona il 2 novembre e Kairat Almaty il 5 sono le possibili date del rientro, in un’agenda che prevede anche la Lazio prima della sosta".

MILAN - Arrivano indicazioni di formazione in casa Milan per la gara di domani contro il Pisa. Ecco le ultime da MilanNews: "Max Allegri dovrà fare ancora a meno di Pulisic, Jashari, Rabiot, Estupinan e anche di Loftus-Cheek (che non ha recuperato dall'affaticamento, ndr), mentre è recuperato Nkunku che partirà comunque inizialmente dalla panchina. In attacco spazio alla coppia composta da Leao e Gimenez. Saelemaekers, dopo aver giocato da trequartista contro la Fiorentina, tornerà sulla fascia destra. Sulla corsia opposta spazio ancora una volta a Bartesaghi, mentre in mezzo al campo verrà confermato il trio Fofana-Modric-Ricci. Una novità nella formazione iniziale rossonera rispetto alle ultime partite potrebbe essere la presenza di De Winter in difesa al posto di Tomori. Gabbia e Pavlovic completeranno la retroguardia milanista davanti ovviamente a Maignan".


PULISIC - Christian Pulisic tiene in ansia i tifosi del Milan ed i suoi fanta-allenatori. L'attaccante americano ha rimediato in Nazionale una lesione di basso grado al bicipite femorale destro e fra circa una settimana le sue condizioni saranno rivalutate dal club. I tempi di recupero stimati sono di circa 3 settimane e Pulisic punta così la sfida contro il Parma. Intanto il giocatore ha voluto aggiornare i propri tifosi fra le sue stories su Instagram: "Sono state un paio di settimane difficili ma il recupero sta andando alla grande e non vedo l'ora di tornare".

JASHARI - Non solo Pulisic e Loftus-Cheek, il Milan aspetta anche il rientro di Jashari. Queste le ultime novità sul recupero del centrocampsita secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport: "L’obiettivo (concreto) è vederlo in panchina prima della sosta, diciamo sabato 8 novembre a Parma, e le tempistiche finora sono state rispettate visto che Ardon Jashari corre sul campo con le scarpe da calcio. E’ l’ultimo “passo” prima della fine della riatletizzazione e del ritorno in gruppo. Lo svizzero sta per mettersi alle spalle la frattura composta del perone destro accusata il 28 agosto in allenamento e ha una gran voglia di giocare. La prossima settimana si sottoporrà all’esame radiografico che deve certificare la completa calcificazione dell’osso, necessaria per poter forzare. Il primo periodo di rieducazione lo ha svolto in patria, poi a Milanello ha alternato sedute di fisioterapia, cyclette, forza in palestra, piscina ed esercizi mirati come l’AlterG treadmill (la corsa in assenza di gravità per non portare tutto il peso del corpo sulla gamba). Infine ha corso e lavorato nella sabbia, ultimo step prima di rimettersi le scarpette".

LAZIO - Continua l'emergenza in casa Lazio. Sarri perde anche Cancellieri, uno degli uomini più in forma in questo periodo. Le novità dall'infermeria riportate dal Messaggero: "Gialli continui su infortuni e tempi di recupero. Si era partiti con Lazzari e Vecino: le prime comunicazioni ufficiali li davano affaticati, salvo scoprire poi da Sarri che entrambi erano alle prese con una lesione di primo grado. È andata peggio a Dele-Bashiru: con il primo grado annunciato, in teoria il nigeriano doveva essere a disposizione il 19 ottobre a Bergamo. In tanti si chiedevano perché Mau lo avesse fatto fuori dalla lista Serie A e lui aveva parlato di un lungo infortunio. E infatti dal ko nel derby è passato più di un mese senza rivederlo in campo. Non è mai stato fatto mezzo comunicato su Castellanos, dopo gli esami del 14 ottobre scorso. Si tratta ovviamente di una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra, che costringerà l'argentino a rimanere fuori almeno un mese e mezzo, se non di più. Rischia la stessa infausta sorte, Cancellieri, lo stiramento al bicipite femorale sarebbe ben oltre il primo grado, quasi un secondo, con interessamento anche del tendine, tale da temere di rivederlo a dicembre".

TORINO - Dopo la grande vittoria con il Napoli, il Torino si prepara per la sfida di domenica contro il Genoa. Queste gli aggiornamenti per Baroni per La Gazzetta dello Sport: "Ieri, naturalmente, Zapata era a Bergamo per dare il benvenuto alla piccola Daphne, oggi rientrerà al Filadelfia e si allenerà. La brutta notizia è l’infortunio di Nkounkou, fermo già da ieri, a causa di un «interessamento distrattivo dell’adduttore lungo della coscia destra». Salta Genoa e Bologna, sicuri. Ieri non si è allenato anche il portiere Israel, che contro il Napoli ha preso una botta al costato dolorante: gli esami hanno escluso fratture, è monitorato dallo staff medico di giorno in giorno. Anche l’esterno Pedersen è fermo in infermeria, a causa di un colpo rimediato alla caviglia destra sempre contro il Napoli. Impossibile dire oggi se ce la faranno a recuperare per il Genoa, nel frattempo Paleari e Lazaro sarebbero pronti a rispondere alla chiamata di Baroni".

PARMA - Sfida complicata per il Parma di Cuesta che nel prossimo turno affronterà il Como di Fabregas. Gli aggiornamenti riportati da La Gazzetta di Parma: "Benjamin Cremaschi è tornato dall'avventura al Mondiale Under 20 con il titolo di capocannoniere che allo statunitense è valsa anche la «Scarpa d'Oro» della competizione iridata. È una semplice suggestione, sia chiaro, ma l'entusiasmo di "Benja" potrebbe stuzzicare la fantasia di Cuesta. Insieme a lui scalpitano anche altri, a cominciare da Ordonez che, a Marassi, pur essendo entrato in un momento difficile per il Parma ha dimostrato di essere uno che non si tira indietro quando c'è da lottare".

MORATA - Alvaro Morata, attaccante del Como, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del sito ufficiale del club: “Non penso soltanto a segnare. Voglio lavorare con la squadra per raggiungere obiettivi comuni. Non sono il tipo che immagina traguardi da solo, perché il calcio è uno sport di gruppo. Voglio condividere gioie e fatiche con i miei compagni. Non vedo l’ora di indossare questa bellissima maglia e vivere insieme battaglie e momenti importanti. Fabregas? Ho lavorato con tanti, tra i migliori al mondo, e ognuno mi ha lasciato qualcosa. Simeone mi ha dato motivazione, Conte mi ha insegnato la tattica. Sono contento anche perché il nostro allenatore qui ha collaborato con i più grandi. Ha un carattere forte e spero che questa stagione possa regalarci soddisfazioni. Quando ho ricevuto la chiamata ho detto subito che era un progetto incredibile. Lo scorso anno ci ho giocato contro e abbiamo sofferto tanto. Ho visto con i miei occhi che il Como sta diventando un grande club, con ambizioni e strutture importanti. È un progetto serio, con un grande allenatore: per me una grande opportunità. Non ho dovuto pensarci troppo. Cesc è una leggenda, con enorme esperienza, e ho seguito sia la testa sia il cuore”.

VERONA - Domenica il Verona ospiterà il Cagliari e mister Zanetti potrebbe cambiare qualcosa nel reparto offensivo vista la fatica nel trovare la via del gol. Queste le novità secondo L'Arena: "A Peschiera giurano che Sarr e Mosquera si stanno mescolando col duo titolare scelto da Sogliano e Zanetti. Strutturalmente l'unico piaccia o non piaccia è il colombiano, tra l'altro, particolare da non dimenticare, quello dei quattro che al momento ha fatto più gol (5) in Serie A. Lui con Giovane potrebbe essere una soluzione per la gara con il Cagliari. Per movenze, età e capacità tecniche Amin Sarr sembrerebbe il più completo di tutti. Lo svedese è giunto al Verona dopo aver giocato nel Malmö, nell'Olympique Lione e Wolfsburg. Ha accusato l'arrivo di Orban ma adesso Zanetti potrebbe ricorrere pure a lui per cercare di far guarire l'Hellas dal mal di gol. L'importante sarà accompagnare pure questi attaccanti"

UDINESE - Dopo l'ingresso a gara in corso con la Cremonese, Davis sembra pronto per tornare titolare nella prossima gara contro il Lecce. Gli aggiornamenti riportati dal Messaggero Veneto: Un lunedì da spettatore per 75 minuti, poi un paio di sgasate che hanno creato scompiglio nella difesa della Cremonese, senza portare al vantaggio che avrebbe potuto segnare la partita per trasformarla in una vittoria sul filo di lana, anche se quel diagonale che ha tagliato in due l'area davanti alla porta difesa dall'ex Silvestri avrebbe meritato una sorte migliore. Keinan Davis è pronto per il Lecce: Kosta Runjaic ha deciso di amministrare il centravanti inglese affinché sia al top contro i giallorossi del Salento, in una gara casalinga che va vinta a tutti i costi, considerando che tre punti tutti in una volta non sono ancora arrivati in questa stagione al Friuli - Bluenergy Stadium (i pareggi con Verona e Cagliari, il ko contro il Milan nel ruolino di marcia) e che il calendario dopo sarà decisamente in salita, con Juventus, Atalanta e Roma nel menù bianconero".

LECCE - Arrivano buona notizie per il Lecce di Eusebio Di Francesco. Nell'allenamento di ieri infatti sia Camarda che Banda si erano allenati a parte perché reduci da uno stato febbrile, ma entrambi oggi si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo e saranno disponibili per la sfida contro l'Udinese. Non ha preso parte alla seduta Jean mentre Perez e Sottil hanno svolto un allenamento personalizzato.

GENOA - Arrivano buone notizie in casa Genoa, in vista della sfida contro il Torino. Come riporta Tuttomercatoweb infatti Junior Messias si è allenato con il gruppo: era ai box per un problema agli adduttori e adesso è pienamente ristabilito. L'ex Milan infatti sarà a disposizione della squadra e va verso un ritorno nell'elenco dei convocati per la partita del prossimo fine settimana. Proseguono invece il lavoro a parte Nicolae Stanciu e Alessandro Marcandalli. Il trequartista rumeno è ancora indisponibile a causa di una distrazione al bicipite della coscia destra, il centrale italiano invece ha un affaticamento muscolare.

CAGLIARI - Ecco il report della seduta odierna: "La squadra si è allenata inizialmente in palestra, svolgendo dei lavori di attivazione. Poi il trasferimento in campo: agli ordini di mister Pisacane, serie di partitelle a tema ed una partita giocata su campo ridotto. In gruppo Rog, lavori personalizzati per Mina, Di Pardo, Pintus e Radunovic".