TORINO - Dopo la pesante sconfitta col Como, Baroni raccoglie i cocci del suo Torino e spera di recuperare qualche pedina importante, come scrive La Gazzetta dello Sport, "Nelle ultime settimane il gruppo granata ha dovuto gestire alcuni infortuni importanti, a iniziare da quello di Giovanni Simeone, passando per gli stop a Gvidas Gineitis — un riferimento, quando si tratta di dare l’esempio — e a Zakaria Aboukhlal, che da gennaio in poi ha iniziato a dare un buon contributo come esterno di sinistra. Lo staff sta facendo il possibile perché i tre giocatori possano tornare al più presto a disposizione di Baroni.
MORATA - Alvaro Morata è ufficialmente tornato. L'attaccante del Como è stato convocato per la partita di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma domani sera. Dopo Addai, dunque, c'è un altro rientro dall'infermeria per Fabregas. Ora con pazienza Morata ritroverà il ritmo gara, anche se il titolare adesso è Douvikas.
ATALANTA - Dopo la partita vinta con il Parma, l'Atalanta si è ritrovata per preparare la sfida contro l'Union SG. Queste le ultime: seduta completa per tutti, eccezion fatta per Bellanova che ha svolto un lavoro parziale in gruppo e Bakker che ha svolto un allenamento integrato con la squadra Primavera. Domani allenamento alle ore 11 a Zingonia, sarà ancora da valutare Bellanova ma va verso la convocazione per la Champions.
NAPOLI - Il Napoli nel pomeriggio ha pubblicato un aggiornamento su Milinkovic-Savic e David Neres, ma quali sono i tempi di recupero? Commenta così SkySport, che parla di circa 15 giorni di stop per il portiere: "Si allunga la lista infortunati in casa Napoli. L'ultimo ad aggiungersi è Vanja Milinkovic-Savic, che aveva già saltato il big match con la Juventus lasciando i pali al rientrante Meret. Il portiere serbo si è sottoposto a esami strumentali dopo il problema muscolare accusato nei giorni scorsi: il responso, come recita il bollettino uscito sul sito del club, parla di "elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra". Il portiere serbo salterà la decisiva partita in Champions League contro il Chelsea e quella di campionato contro la Fiorentina, con lo staff medico azzurro che conta di rimettere a disposizione l'ex Torino per la trasferta di Genova del 7 febbraio”. Per Neres si parla di almeno 60-75 giorni di stop: “L'altra notizia di oggi in casa Napoli è l'operazione di David Neres: il brasiliano, volato a Londra nelle scorse ore per sottoporsi all'intervento chirurgico alla caviglia sinistra, ha postato una foto dall'ospedale insieme con la moglie. Dovrebbe restare lontano dai campi per 2 mesi-2 mesi e mezzo, ma molto dipenderà dall'evoluzione post operatoria”.
PARMA - Lautaro Valenti si è infortunato. Questo è l’esito degli esami dopo l’Atalanta, con il comunicato del Parma: “In seguito all'infortunio alla coscia sinistra rimediato nel finale di gara Atalanta-Parma di ieri, domenica 25 gennaio, Lautaro Valenti è stato sottoposto oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado ai flessori. Il calciatore ha già iniziato l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico gialloblu”. Per Valenti circa 15-20 giorni di stop.
UDINESE - Non solo Zaniolo, Runjaic attende anche il rientro di Buksa, come scrive il Messaggero Veneto: "Tempi di recupero leggermente più lunghi rispetto a quelli di Zaniolo per l'attaccante polacco Adam Buksa. Il problema al soleo del polpaccio rimediato a inizio gennaio richiede prudenza. Il giocatore deve ancora effettuare l'esamedal quale ricevere il via libera per riprendere gli allenamenti. Non dovrebbe rientrare in campo prima di tre settimane. Indicativamente tornerà in pista il 22 febbraio a Bologna".
PISA - Il Pisa, dopo la rimonta subita a San Siro contro l'Inter, pensa alla prossima sfida. Come scrive il Tirreno, "Contro il Sassuolo nerazzurra non ci saranno Calabresi e Gilardino per squalifica. Entrambi hanno rimediato il giallo nella gara persa 6-2 in casa dell'Inter quando erano in diffida. Per Meister c'è ottimismo dopo la botta presa al ginocchio contro l'Inter. Dovrebbe essere a disposizione contro i neroverdi. Gilardino seguirà con attenzione anche l'inserimento del centrocampista Loyola, deve ancora debuttare, del difensore Bozhinov, ha giocato quattro minuti conl'Atalanta, e di Durosinmi. L'attaccante nigeriano al Meazza ha giocato più di un tempo ma è stato poco brillante, anche se di palloni ne sono arrivati pochi, rispetto al bellissimo debutto con gol nell'1-1 contro l'Atalanta. La sua capacità di inserirsi in area però servirà come il pane sabato prossimo. Al momento restano indisponibili Vural, Denoon, Lusuardi, Bonfanti, Albiol, Cuadrado e Stengs".
LECCE - Francesco Camarda starà fuori a lungo per un infortunio alla spalle. La Gazzetta dello Sport fa il punto sul suo futuro, spiegando che alla fine può operarsi a Milano ma rimanere al Lecce fino a giugno: "Tornerà a Milano o… al Milan? Ad oggi, un rientro in rossonero non è previsto. Dall’altra parte, il Lecce ha spinto per la permanenza di Camarda per ragioni tecniche… ed economiche. Punto numero uno: nonostante l’arrivo di Cheddira, il 17enne ha caratteristiche diverse rispetto ai compagni di reparto e, in vista del termine della stagione, Di Francesco lo ritiene utile per la causa giallorossa. Punto numero due: il diritto di riscatto e contro-riscatto. Stando agli accordi presi in estate, il Lecce a fine stagione potrà riscattare Camarda a cifre favorevoli, ottenendo circa un milione di euro nel momento in cui il Milan eserciterà la contro-opzione. Viene da sé che, per i due club, trovare un accordo per interrompere il prestito a gennaio pare piuttosto difficile. Per questo, salvo sorprese, Camarda tornerà a Milano per curarsi al meglio, ma rimarrà a tutti gli effetti un calciatore del Lecce. E magari, se i tempi di recupero gli sorrideranno, avrà modo di indossare ancora qualche volta la maglia giallorossa prima della fine del prestito".
CREMONESE - La Cremonese è in attesa degli esami per capire i tempi di recupero di Collocolo, che si è infortunato di nuovo. Nicola ne ha parlato così post Sassuolo: "Collocolo? I minuti ce li aveva ma un conto è l'allenamento e un altro è la partita, ha sentito una fitta e scopriremo nei prossimi giorni l'entità e anche questo è un problema perché non abbiamo alternative lì e stiamo cercando di inventarcele ma questo fa parte del gioco".
MALDINI - Manca solo l'ufficialità per Daniel Maldini dall'Atalanta alla Lazio. La società ha comunicato il suo arrivo a Roma per le visite mediche, ha già posato con la sciarpa biancoceleste. Ora farà l'iter dei test fisici e poi metterà la firma sul contratto, così potrà arrivare l'ufficialità. Sarà dunque disponibile per venerdì contro il Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/61a2b957d775cb1b7da50df270ae8daa.jpg)