sosfanta news formazioni DAI CAMPI – Ederson convocato! Harroui, Rrahmani, Meret, Tavares, Dumfries, Luvumbo, Buksa, Zappa…

news

DAI CAMPI – Ederson convocato! Harroui, Rrahmani, Meret, Tavares, Dumfries, Luvumbo, Buksa, Zappa…

DAI CAMPI – Ederson convocato! Harroui, Rrahmani, Meret, Tavares, Dumfries, Luvumbo, Buksa, Zappa… - immagine 1
Da campi e conferenze arrivano importantissime novità in chiave fantacalcio verso la prossima giornata di Serie A, che inizierà domani: ecco le ultimissime. 
Alessandro Cosattini

Da campi e conferenze arrivano importantissime novità in chiave fantacalcio verso la prossima giornata di Serie A, che inizierà domani: ecco le ultimissime.

ATALANTA - Due ballottaggi aperti in casa Atalanta per il big match di domani contro la Juve: secondo Sky, alle spalle di Krstovic si giocano due maglie De Ketelaere e Samardzic e Sulemana e Lookman, con i primi leggermente favoriti al momento. Per il resto Juric punterà su Ahanor in difesa, mentre Pasalic agirà come centrocampista. Per la gara di domani convocato Ederson, che rientra a sorpresa dopo che Juric aveva ipotizzato un ritorno martedì in Champions League. Il brasiliano partirà dalla panchina. C'è anche De Ketelaere in lista, confermato.


MILAN - Anche oggi, Rafa Leao ha svolto tutto l'allenamento in gruppo in casa Milan: tornerà a disposizione contro il Napoli. Il ritorno tra i convocati del portoghese è un'importantissima notizia per Allegri e i fantallenatori. Secondo Sky, c'è ancora Gimenez in netto vantaggio su Nkunku in attacco. Per il resto, si va verso la conferma della formazione di Udine: Pulisic dunque in attacco, a centrocampo più Fofana di Loftus accanto a Modric e Rabiot. In difesa ancora il terzetto Tomori-De Winter-Pavlovic, col ritorno di Maignan tra i pali anche in campionato.

NAPOLI - Un solo grande dubbio di formazione nel Napoli per la sfida di San Siro contro il Milan. Riguarda la porta, dove per Sky Sportc'è Meret leggermente favorito su Milinkovic. In difesa Rrahmani resta da valutare al rientro dall'infortunio, è in miglioramento: al momento Beukema è un'opzione dal 1' insieme a Juan Jesus, sempre secondo Sky. La rifinitura di domani sarà l'occasione per scegliere in modo definitivo. A sinistra è atteso ancora Spinazzola dall'inizio, conferme in vista anche da centrocampo in su: Lobotka e Anguissa in mezzo, con Politano, De Bruyne e McTominay a supporto di Hojlund.

INTER - Lautaro Martinez partirà titolare nell'Inter: secondo Sky, giocherà lui dal 1' con Thuram nell'attacco dell'Inter. In porta non è da escludere che possa giocare Josep Martinez domani e Sommer in Champions League, valutazioni in corso e ballottaggio aperto con lo svizzero che resta leggermente in vantaggio. A destra dovrebbe rifiatare Dumfries, Luis Henrique è in pole su Darmian per giocare dal 1'.

COMO - Qualche cambio di formazione nel Como di Cesc Fabregas per la sfida contro la Cremonese. In attacco Douvikas è avanti nel ballottaggio con Morata: alle sue spalle con Nico Paz e Jesus Rodriguez pronto a partire dal 1' Addai e non Kuhn, che è sfavorito al momento. A centrocampo verso la panchina Da Cunha, favoriti Perrone e Sergi Roberto. In difesa rientra Ramon dalla squalifica e dovrebbe giocare al fianco di Diego Carlos, possibile panchina per Kempf e Vojvoda (in pole Posch).

JUVE - Arrivano importanti indicazioni di formazione in casa Juve verso l'Atalanta: secondo Sky, viste le condizioni di Conceicao, che non è al top, non sarebbe una sorpresa vedere Zhegrova dal 1' sulla trequarti con Yildiz. In attacco ballottaggio apertissimo: si giocano una maglia David, Vlahovic e Openda, tutti e tre in corsa al momento. L'altro ballottaggio è tra Gatti e McKennie: se gioca il primo, Kalulu giocherà sulla fascia, se gioca il secondo, il difensore andrà in panchina. Rientra Bremer, a centrocampo certezze Locatelli-Thuram.

LAZIO - Possibile sorpresa nella formazione della Lazio per la sfida contro il Genoa: secondo Skypotrebbe stare fuori Nuno Tavares a sinistra dopo la brutta prestazione nel derby, è pronto nel caso Luca Pellegrini. Emergenza a centrocampo: c'è il solo Cataldi a disposizione, dovrebbe essere avanzato Gila, con Provstgaard in difesa con Romagnoli. L'alternativa è Basic. In attacco Pedro alle spalle di Castellanos, ai lati Cancellieri e Zaccagni.

ROMA - Dopo la vittoria in Europa League col Nizza, la Roma si rituffa sul campionato dove affronterà il Verona. Queste le ultime secondo quanto riportato da Sky Sport: cambiano gli esterni: torneranno Wesley e Angelino. Giocherà Ferguson dal 1’, Pellegrini e Soulé saranno i suoi compagni di reparto. Ha intensificato i differenziati Dybala, dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana per esserci a Firenze prima della sosta, sarebbe una sorpresa dopo le parole di Gasperini.

TORINO - Il Torino nel weekend sfida il Parma. Ecco le novità di formazione in casa granata secondo Sky: "Baroni conferma il trio difensivo visto settimana scorsa. Qualche cambio tra linea di centrocampo e trequarti. Lazaro si deve difendere dall'attacco di Pedersen che pare essere in vantaggio. Punto di riferimento in attacco sarà ancora Simeone mentre dietro al Cholito dovrebbe tornare dal primo minuto Ngonge".

CAGLIARI - Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane, in vista della gara in programma domani sera contro l'Inter, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni riportate da Centrotrentuno: "Le indicazioni dall’allenamento possono essere prese in considerazione come no. Ho ancora qualche dubbio per domani, e poi sceglieremo la strategia migliore. Deiola è un ragazzi disponibilissimo, abbiamo visto la disponibilità che ci ha dato anche in precampionato giocando in difesa, con più soluzioni da utilizzare anche in campionato e permette a giocatori come Folorunsho di giocare più avanti, ma l’utilità del giocatore è all’interno della squadra non solo per un singolo giocatore. Zappa è uscito anzitempo con la partita con il Frosinone, in mattinata abbiamo avuto le risposte. Lo rivedremo dopo la sosta perché ha rimediato una lesione del retto femorale. Radunovic e Pintus lavorano ancora in personalizzato. Zito Luvumbo ha fatto il suo primo allenamento in gruppo e sarà disponibile da martedì”.

VERONA - Il tecnico del Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domenica in casa della Roma all'Olimpico. Queste le parole dell'allenatore, riportate da Tmw: "Gagliardini rientra, Valentini e Mosquera lavorano ancora a parte e vediamo la prossima settimana. Comunque tornare lì ci è da stimolo, per riscattarci, per rifarci con una grande prestazione. Incontriamo una squadra in grande forma, che infila risultati da molto tempo già dall'anno scorso. Gasperini è uno dei tecnici più bravi, con giocatori in forma che fanno la differenza. Dopo la Juventus abbiamo un'altra sfida di grandissimo livello. Giovane e Orban? Stiamo lavorando molto su questo. In questo momento si può lavorare sulla loro complicità, sul giocare insieme. A volte sono stati un po' individualisti, la vedo come una cosa positiva perché come ho sempre detto voglio gente con fame. Ho letto che Orban ha detto di voler fare sempre gol, quindi accetto anche che tiri da centrocampo anche perché contagia anche gli altri. Senza palla stanno facendo un grandissimo lavoro. Con la palla secondo me possono crescere molto nel duettare fra di loro. Oyegoke ha bisogno di una settimana. Harroui dopo la sosta può rientrare. Chi può rientrare più a breve sono Valentini e Mosquera".

LECCE - È proseguita questa mattina al Centro Sportivo di Martignano la preparazione dei giallorossi in vista della gara con il Bologna, 5ª giornata della Serie A Enilive, in programma domenica alle 18:00 al Via del Mare. All’allenamento odierno assenti Jean e Pérez mentre Marchwiński, Sottil ed Helgason (reduce da uno stato febbrile) hanno svolto un lavoro personalizzato.

BUKSA - Stop per Adam Buksa in casa Udinese: ecco il comunicato ufficiale del club friulano: "Udinese Calcio comunica che, all'esito delle valutazioni cliniche, Adam Buksa ha riportato, in seguito ad uno scontro di gioco nella gara contro il Palermo, la frattura dello zigomo destro e delle ossa nasali proprie. Il calciatore sarà operato domani e sarà a disposizione nei prossimi giorni", si legge. Sicuramente contro il Sassuolo non ci sarà, seguiranno poi aggiornamenti sui suoi tempi di recupero.