SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta news formazioni DAI CAMPI – Dybala, McKennie, Dumfries, Leao, Soulé, Vaz, Heggem, Pedro, Ismajli, Gudmundsson e novità Mina

news

DAI CAMPI – Dybala, McKennie, Dumfries, Leao, Soulé, Vaz, Heggem, Pedro, Ismajli, Gudmundsson e novità Mina

DAI CAMPI – Dybala, McKennie, Dumfries, Leao, Soulé, Vaz, Heggem, Pedro, Ismajli, Gudmundsson e novità Mina - immagine 1
Le ultime novità tra infortuni e possibili rientri in campo in vista del prossimo turno di campionato che si aprirà domani sera con Pisa-Milan.
Andrea Della Sala

Le ultime novità tra infortuni e possibili rientri in campo in vista del prossimo turno di campionato che si aprirà domani sera con Pisa-Milan.

JUVE - Buone notizie per Luciano Spalletti e la Juve in vista del big match di sabato sera contro la Juve. Nella seduta d'allenamento di oggi Weston McKennie ha svolto tutto l'allenamento con il gruppo. L'americano è così completamente recuperato e a disposizione del tecnico per la gara contro i nerazzurri.


ROMA - La Roma si prepara a Trigoria in vista della delicata sfida con il Napoli. Gasperini avrà qualche alternativa in più nel reparto offensivo, come riporta Sky Sport, infatti, "Dybala e Soulé si sono allenati con il resto del gruppo. E così anche Robinio Vaz". Toccherà al tecnico scegliere chi inizierà la gara col Napoli dal 1' alle spalle di Malen.

BOLOGNA - Dopo l'eliminazione in Coppa Italia, il Bologna torna a pensare al campionato. Queste le novità secondo il Corriere dello Sport: "Se Lykogiannis salterà tutte le gare del mese di febbraio e sarà quindi indisponibile anche domenica a causa di una tendinopatia acuta ai flessori della coscia destra, l'emergenza numerica in difesa potrebbe allentarsi già in vista della trasferta di Torino. Vincenzo Italiano spera infatti di recuperare Heggem e De Silvestri. Non è scontato che ci riescano, ma il centrale di difesa e il terzino destro proveranno a mettersi alle spalle i rispettivi problemi fisici già nei prossimi giorni, stringendo i denti per tornare a disposizione. De Silvestri sta smaltendo i postumi di una colica addominale, mentre Heggem è alle prese con un affaticamento al quadricipite sinistro. Lo staff medico rossoblù sta monitorando quotidianamente le loro condizioni, con l’obiettivo di restituire almeno un’alternativa al tecnico per la sfida in casa dei granata, appuntamento delicato visto il periodo difficile che sta attraversando la squadra. Ecco perché l’eventuale rientro dei due difensori assumerebbe un peso specifico ancora maggiore".

PULISIC - Christian Pulisic ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Access Hollywood. Ecco le parole del calciatore del Milan: "Sono in un punto della mia carriera, con il Mondiale alle porte, in cui penso che può essere una bella spinta per il calcio nel nostro paese. Voglio ispirare i bambini raccontando la mia storia per dargli fiducia e farli credere in loro stessi. Come sto? Sta andando bene, mi sento molto meglio. Sono vicino ad essere dove vorrei (fisicamente, ndr). Sono positivo”, riporta MilanNews.

MILAN - Panchina in vista inizialmente per Christian Pulisic in casa Milan, ma salvo sorprese anche per Rafael Leao. Secondo Sky Sport, Allegri è pronto a confermare la coppia Loftus-Nkunku dal 1' per la sfida di Pisa. L'allenatore vuole gestire Pulisic e Leao finché non saranno al 100%, in vista dei prossimi impegni. Senza dimenticare che a disposizione c'è anche Fullkrug.

PEDRO - Tanta paura, ma nulla di più. A rassicurare sulle proprio condizioni, dopo l'uscita in barella nel primo tempo della sfida al Bologna e la visita in ospedale che ha scongiurato fratture, ci ha pensato lo stesso Pedro. Come riporta l'ANSA, l'attaccante laziale, in un post sui propri social, ha sottolineato come il suo infortunio "fortunatamente non sembra grave e spero di tornare presto in campo. Grandissimi i miei compagni per la qualificazione e per questa semifinale meritata. Orgoglioso di tutti", le sue parole. Lo spagnolo, uscito dal campo su una gamba sola per l'infortunio alla caviglia e sorretto dallo staff medico, ha inoltre ringraziato i tifosi del Bologna, che lo hanno applaudito mentre lasciava il terreno di gioco, "per il gesto di grande sportività nel momento del mio infortunio".

CAGLIARI - Lunedì 16 febbraio il Cagliari scenderà in campo contro il Lecce. Importanti novità dal campo, come riportato dal club rossoblu: "Ripresa degli allenamenti al CRAI Sport Center per i rossoblù di mister Pisacane, continua la preparazione al match di lunedì 16 febbraio contro il Lecce all’Unipol Domus (i biglietti). La seduta è cominciata in palestra, squadra impegnata in una serie di lavori dedicati allo sviluppo della forza. In campo protagonista la palla: esercizi tecnici di attivazione, possessi ed una partita giocata su spazi ridotti. Si è allenato regolarmente con il gruppo Yerry Mina. Lavori atletici individuali per Michael Folorunsho". Salvo sorprese, dunque, il difensore sarà a disposizione.

DUMFRIES - Ci siamo quasi per il ritorno in campo di Denzel Dumfries. Da ieri infatti l'esterno olandese sta lavorando in parte con la squadra in modo da rientrare il prima possibile. Intanto ha voluto rassicurare anche i tifosi dell'Inter e i suoi fantallenatori su Instagram: "Back with the team, manca poco", ha scritto.

TORINO - Il Torino si prepara in vista della prossima sfida in campionato contro il Bologna. Come scrive La Gazzetta dello Sport, "Sono giorni molto importanti per valutare la condizione del difensore Ismajli. Nelle prossime ore l’albanese sarà valutato dallo staff medico e proverà a recuperare dall’infortunio per essere convocato domenica contro il Bologna (si gioca a Torino, alle ore 18). Intanto, diventa di attualità il duello per la fascia destra: Pedersen e Lazaro si giocano in allenamento un posto nell’undici titolare".

FIORENTINA - Si avvicina la sfida contro il Como e arrivano novità dall'allenamento odierno della Fiorentina. Come riportato da firenzeviola.it, anche oggi lavoro personalizzato per Daniele Rugani, ma anche per Albert Gudmundsson. Forfait pressoché certo per il difensore, mentre per l'islandese sarà decisivo l'allenamento di domani: se non sarà ancora col gruppo, metterà nel mirino la sfida successiva. Ma Vanoli fino all'ultimo spera di averlo in panchina: domani se ne saprà di più.

VERONA - Sammarco alle prese con qualche assenza e qualche rientro in vista della sfida del Verona contro il Parma, come spiega L'Arena: "Il ritorno di Bella-Kotchap e Belghali dovrebbe essere uno stimolo anche per gli altri. Purtroppo le condizioni di Bernede e di Lovric non sono delle migliori ma Sammarco si gioca molto ed è convinto che il gruppo possa fare bene. Tra i calciatori recuperati c'è pure Akpa Akpro. Il francese potrebbe partire dall'inizio. Va ricordato che il Verona sta giocando dalla scorsa estate senza Suslov, mentre Gagliardini, out ancora per un paio di settimane almeno, è stato falcidiato dagli infortuni".

UDINESE - Runjaic dovrà aspettare per riavere a pieno regime Kamara, queste le ultime riportate dal Messaggero Veneto: Pioggia e umido non stanno aiutando la completa guarigione della fascite plantare al piede destro di Hassane Kamara, l'esterno mancino che secondo le aspettative di Kosta Runjaic avrebbe dovuto riprendere posto in gruppo in settimana, come il tecnico aveva auspicato dopo Lecce. Il 31enne ivoriano, invece, ha nuovamente lavorato da solo, rinviando così il rientro con i compagni che ieri pomeriggio hanno ripreso la preparazione dopo il martedì libero concesso dallo staff. Tuttavia, Kamara non ha ancora perso le speranze, facendo slittare tra oggi e domani il provino decisivo per rientrare tra i convocabili per il Sassuolo, là dove ha già trovato posto il centrocampista Jakub Piotrowski, tornato in organico lunedì dopo il trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro rimediato con l'Inter. Intanto ieri è cominciato il casting delle punte, con Adam Buksa e Vakoun Bayo provati in attacco, là dove manca Keinan Davis".

LECCE - Giallorossi impegnati questa mattina in una seduta di allenamento al Centro Sportivo di Martignano. In vista della trasferta a Cagliari, 25ª giornata della Serie A Enilive, era assente Camarda mentre Berisha ha svolto un lavoro personalizzato.