RIGORISTA TORINO - Che Adams rigorista per il Torino contro il Verona. Lo scozzese ha fallito dagli undici metri ma al termine della partita il tecnico Paolo Vanoli ha confermato che era lui il rigorista incaricato: "Sì, era lui. Ma ne abbiamo visti pochi di rigori...(ride, ndr)". Indicazione chiara quindi sulla gerarchia, ieri Adams era il primo rigorista del Torino. Bisognerà attendere un nuovo rigore per capire se la gerarchia verrà confermata o meno dopo questo errore ma al momento il segnale è quello ovvero che con Adams in campo i rigori sono suoi.
ROMA - Recupero completato in casa Roma per Devyne Rensch. L'esterno olandese era già rientrato tra i convocati per la sfida contro la Juventus mentre nella giornata ha svolto l'intera seduta in gruppo lavorando con i giocatori che non sono scesi in campo. Rensch ha partecipato anche alla partitella finale confermando di aver superato l'infortunio e di poter rientrare nelle rotazioni.
FIORENTINA - Una buona notizia in casa Fiorentina. Segnala infatti RadioBruno che le condizioni di Andrea Colpani sono in miglioramento. Il tecnico Raffaele Palladino potrebbe ritrovarlo tra i convocati questa settimana, ancora da capire se avverrà in occasione della gara di Conference League contro il Celje oppure nella gara successiva contro il Parma in campionato.
LAZIO - Il TatyCastellanos è tornato a disposizione ma non ancora in campo. Spiega tutto Baroni, che aveva parlato dopo l'Atalanta: "Per me è un giocatore fondamentale. Contro l'Atalanta erano programmati una ventina di minuti per lui ma visto com'era messa la partita non c'è stata la possibilità. Ci serve tantissimo e ci è mancato".
RETEGUI - Mateo Retegui è uscito ieri contro la Lazio e Gian Piero Gasperini ha parlato approfonditamente del motivo: "Perché il cambio? Non è una novità. Anche la Lazio ha cambiato giocatori in modo simile e sostituisce qualcuno, come altre squadre, regolarmente. Dai cinque cambi in poi, se si vedono tutte le partite, succede sempre. Sia che tu debba recuperare sia che tu abbia spazi, i giocatori freschi sono importanti. La Lazio aveva tanti attaccanti e sono entrati, difficilmente gli attaccanti finiscono le partite. Maldini è entrato insieme a De Ketelaere, non sono entrati due difensori. Fanno parte della rosa dell'Atalanta e spesso con i cambi abbiamo cambiato le partite. Non stavolta".
JUVENTUS - Novanta minuti in panchina per Francisco Conceicao durante Roma-Juventus. Per il portoghese si è trattato della seconda panchina consecutiva dopo quella collezionata contro il Genoa nel giorno del debutto di Igor Tudor. Oggi Conceicao ha postato sui social una sua foto in cui esulta dopo un gol accompagnata dalla didascalia "Un giorno sapranno". Probabilmente uno sfogo per il poco minutaggio trovato in queste settimane.
MANDAS - Mandas è stata la grande sorpresa di formazione per la Lazio contro l'Atalanta. È stato lui il portiere titolare e non Provedel, una scelte che prima del match il tecnico Marco Baroni ha spiegato così: "Mandas? Rientra nelle logiche delle rotazioni. Sappiamo di avere cinque gare in quindici giorni e abbiamo bisogno di tutti. In questo momento, abbiamo fatto qualche recupero importante e ciò ci permette anche di tornare a fare delle rotazioni, come fatto anche a centrocampo". Non un cambio di gerarchie quindi ma una rotazione che potrebbe ripetersi anche nei prossimi impegni tra campionato ed Europa League.
UDINESE - Florian Thauvin osservato speciale in casa Udinese e le ultime sulle sue condizioni arrivano da Il Gazzettino: "Contro il Milan il rientro di Thauvin, che ha saltato le ultime tre gare per un problema alla pianta del piede destro, non è ancora sicuro, ma l’Udinese anche priva del suo leader e capitano è nella condizione di invertire la rotta, ma è sottinteso che a questo punto Runjaic deve usare il bastone, non la carota, non deve guardare in faccia alcuno, chi ha la mente rivolta alle voci di mercato, peggio ancora chi pensa alle vacanze, non deve trovare posto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/e677dfb33e39ec86263f214793bb2a63-e1764983336590.jpeg)