sosfanta news formazioni DAI CAMPI – Diouf, Zielinski, Lang, Ferguson, David, Elmas, Morata, Pulisic, Dybala, Tavares: le novità

news

DAI CAMPI – Diouf, Zielinski, Lang, Ferguson, David, Elmas, Morata, Pulisic, Dybala, Tavares: le novità

Alessandro Cosattini
Inizia domani alle ore 15 la 14a giornata di Serie A: ecco le ultimissime notizie dai campi e non solo per il fantacalcio, tra scelte di formazione e infortunati.

Inizia domani alle ore 15 la 14a giornata di Serie A: ecco le ultimissime notizie dai campi e non solo per il fantacalcio, tra scelte di formazione e infortunati.

INTER - Il grande dubbio di formazione di casa Inter riguarda la fascia destra, dove non ci saranno gli infortunati Dumfries e Darmian. A destra il ballottaggio è tra Carlos Augusto e Diouf con il secondo leggermente favorito; a sinistra Dimarco, a centrocampo Barella, Calhanoglu e poi o Zielinski o Sucic (col polacco in vantaggio). In attacco ritorna la coppia Thuram-Lautaro Martinez, mentre in difesa ci sono due certezze e un dubbio: Akanji e Bastoni come braccetti, al centro c'è Acerbi leggermente avanti su Bisseck al momento. Ma è anche questo un ballottaggio apertissimo.

JUVE - La Juventus ha perso Gatti e Vlahovic per i rispettivi infortuni, meno scelte a disposizione per Spalletti. Per la sfida col Napoli pronto il solito 3-4-2-1, con il terzetto Kalulu-Kelly-Koopmeiners in difesa. Cambiaso pronto su una fascia, dall'altra parte o McKennie o Kostic, è questo il dubbio. A centrocampo la coppia Thuram-Locatelli, mentre sulla trequarti accanto a Yildiz c'è Conceicao in pole (su Kostic, se giocasse lui sarebbe McKennie ad avanzare). Senza Vlahovic, in attacco c'è David in vantaggio su Openda.

NAPOLI - È il weekend di Napoli-Juventus, Conte è alle prese con un'emergenza totale a centrocampo dopo l'infortunio di Lobotka: pronti McTominay ed Elmas, non ci sono di fatto alternative se non il baby Vergara. A destra Di Lorenzo, a sinistra Olivera o Spinazzola in base alle condizioni di quest'ultimo (se è pronto, gioca lui dal 1' altrimenti parte fuori). In difesa attesi Beukema, Rrahmani e Buongiorno, anche in attacco non sembrano esserci dubbi: Neres e Hojlund certi di una maglia, per la terza Lang è ancora in pole su Politano (titolare in Coppa Italia).


MILAN - Dopo il ko in Coppa Italia, il Milan torna in campo in Serie A a Torino. Allegri pronto a schierare il migliore undici rossonero, eccezion fatta per l'infortunato Fofana che sicuramente non ci sarà. Ricci o Loftus al suo posto, con l'inglese leggermente favorito accanto a Modric e Rabiot. Sulle fasce Saelemaekers e Bartesaghi, in difesa il terzetto Tomori-Gabbia-Pavlovic. In attacco Leao e al suo fianco Pulisic o Nkunku, il ballottaggio è apertissimo e tutto dipende dalle condizioni del primo. Se è pronto, gioca lui dal 1' accanto al portoghese.

ROMA - Riecco Paulo Dybala in gruppo: è pronto per la trasferta di Cagliari. Gasperini sta pensando seriamente di schierare lui dal 1' al centro dell'attacco, dove al momento è leggermente favorito Ferguson. A disposizione Baldanzi che ha smaltito la febbre e oggi è tornato in gruppo. Soulé pressoché certo di un posto, poi c'è un dubbio da sciogliere: o confermare Pellegrini o schierare El Aynaoui, questo il ballottaggio. Con quest'ultimo titolare, sarebbe Cristante ad avanzare. Koné certo di una maglia, sulle fasce pronti Celik e Wesley. In difesa Mancini, Ndicka ed Hermoso. Intanto è arrivato proprio in queste ore il via libera per il ritorno in gruppo di Angelino dopo due mesi di assenza.

LAZIO - Due dubbi di formazione per Sarri in casa Lazio dopo la vittoria in Coppa Italia con il Milan. O Pellegrini o Tavares a sinistra, il portoghese è in crescita e va verso una chance dal 1'. A destra Marusic, al centro la coppia Gila-Romagnoli. Scelte praticamente obbligate a centrocampo: Guendouzi e Basic come mezzali, Vecino in cabina di regia (a meno che Sarri non dia una maglia a Dele-Bashiru). In attacco ballottaggio aperto tra Castellanos e Dia, col Taty favorito; sulle fasce pronti ancora Isaksen e Zaccagni. Ma è recuperato anche Cancellieri e a gara in corso potrà trovare spazio.

COMO - Si delinea la formazione del Como per la gara di domani contro l'Inter. Torna a disposizione Diao, come annunciato da Fabregas in conferenza: dovrebbe comunque partire fuori, il favorito è Rodriguez con Addai e Paz alle spalle di Morata, leggermente favorito su Douvikas. In rialzo le quotazioni di Da Cunha a centrocampo su Caqueret come partner di Perrone, ma è tutto aperto. In difesa Smolcic e Moreno poco più avanti di Posch e Valle per completare il reparto con Ramon e Diego Carlos.

ATALANTA - Raffaele Palladino va avanti con la miglior formazione in casa Atalanta, lo ha detto apertamente anche nelle interviste. Kossounou, Hien e Djimsiti i tre favoriti in difesa, insegue Ahanor; a destra Bellanova, a sinistra il vero dubbio tra Zappacosta e Zalewski, con il secondo leggermente favorito. A centrocampo De Roon ed Ederson nettamente avanti su Pasalic, mentre in attacco si va verso un'altra conferma per De Ketelaere e Lookman a supporto di Scamacca (ancora in pole su Krstovic). Non sono attesi cambi nell'undici iniziale, salvo sorprese. Qui invece l'esito degli esami a cui si è sottoposto Sulemana e i tempi di recupero.

BOLOGNA - Vincenzo Italiano aveva parlato di un problema al tendine per Lucumì: oggi il Bologna non lo ha menzionato nel report post-allenamento. Farà di tutto per essere in campo dal 1', ma si capirà nelle prossime ore se ce la farà (a maggior ragione visto che c'è Vitik out per infortunio). Per il resto, previsti i ritorni dall'inizio di Orsolini sulla fascia destra e Odgaard al centro sulla trequarti, con Cambiaghi favorito a sinistra. Queste le novità dal report di oggi: "Seduta di scarico per i più impiegati contro il Parma, partitella a metà campo per gli altri. Lavoro differenziato in campo per Remo Freuler, terapie per Martin Vitik e Lukasz Skorupski", si legge.

GROSSO - Questi i passaggi principali della conferenza di Fabio Grosso verso Sassuolo-Fiorentina: "Senza Berardi? Molto probabilmente penso che giocherà Cristian Volpato. L'assenza di Berardi riguarda un giocatore fortissimo per noi ma sappiamo quello che è successo, ci è dispiaciuto tantissimo e quindi devi essere bravo a farlo diventare opportunità. Infortunati? Chi non c'era non c'è, si aggiunge Domenico e tutti gli altri che dovremmo essere a disposizione, dovremmo essere 19 giocatori di movimento e 3 portieri. Volpato non deve convincermi, sono molto convinto delle qualità che hanno i miei ragazzi, qualcuno ha potenzialità e questo vuol dire che questo potenziale va riempito. L'obiettivo è fare una bella prestazione a prescindere da quanti errori si commettono. Gli errori ci saranno sempre ma l'importante è il modo con cui si affrontare l'errore e non è facile, è avere quella bravura d'insieme, stare dentro la partita. Cheddira? A differenza di Moro che quando è entrato a Como per me ha fatto una bella gara e sono contento di come è entrato, mi dispiace per l'occasione che ha avuto nel finale, lui, Cristian e Muharemovic, perché poi le gare cambiano. La differenza è che Luca è un centravanti a tutti gli effetti, Cheddira è un centravanti, lo sa fare, ma ha le caratteristiche per giocare da attaccante esterno, forse lo fa con meno qualità rispetto agli esterni che abbiamo noi ma lo fa con una cattiveria e intensità molto alta. Col Como ho preferito Moro perché pensavo molto utile come in realtà è stato, giocatore che collega il gioco, con Walid invece potevamo andare di più negli spazi. Se avessimo riaperto la gara sarebbe stato diverso ma sono contento dei ragazzi che ho, abbiamo 6 giocatori offensivi, senza contare Pierini che può diventare anche il sesto nelle rotazioni a centrocampo. Sono tutti importanti, tutti devono sentirsi importanti".

GENOA - Dopo il ko in Coppa Italia, il Genoa torna in campo in campionato contro l'Udinese. De Rossi ha un solo vero dubbio di formazione: o Thorsby o Ellertsson o Masini, sono loro tre in corsa per un posto. C'è proprio il primo favorito accanto a Frendrup e Malinovskyi nei tre di centrocampo. Sulle fasce Norton-Cuffy e Martin, in difesa il terzetto Marcandalli-Ostigard-Vasquez. In attacco conferma in vista per la coppia Colombo-Vitinha.

PISA - Le ultimissime sulla formazione titolare del Pisa per la sfida col Parma: ecco le prove dal campo secondo sestaporta.news. “In porta resta aperto il ballottaggio tra Semper e Scuffet. L’ultima uscita ha mostrato un buon approccio di Scuffet anche nella costruzione dal basso, ma il rientro di Semper dopo l’influenza lo rimette in pole per una maglia da titolare. Davanti a lui, insieme a Caracciolo e Canestrelli, al momento è Calabresi ad apparire leggermente avanti nelle gerarchie rispetto ad Albiol. Sulle corsie esterne sono in tre per due posti. Leris, Angori e Touré si giocano le maglie sulle fasce, con Touré considerato un titolare quasi intoccabile. In mezzo al campo, al fianco di Aebischer, restano in vantaggio Marin e Piccinini. In attacco l’idea di rinunciare a Nzola, almeno fino alla partenza per la Coppa d’Africa tra dieci giorni, non è quasi contemplata. L’angolano vive un buon momento e lo staff vuole sfruttarlo finché sarà a disposizione. Accanto a lui resta aperta la scelta: Meister resta una soluzione credibile, ma stavolta uno tra Moreo e Tramoni appare destinato a partire dall’inizio”, si legge. Secondo Sky, il secondo è favorito.

VERONA - Importanti novità in casa Verona per la sfida con l’Atalanta. Il momento dell’Hellas è delicato e Zanetti ha un doppio rebus secondo il Corriere di Verona: a centrocampo rimane in dubbio Akpa Akpro, mentre non ce la farà Serdar e Gagliardini è fuori per squalifica. Non dovesse recuperare l’ex Lazio, pronti Al-Musrati, Niasse e Bernede in mediana, sono loro i favoriti. In attacco sempre per il quotidiano c’è Mosquera leggermente favorito su Orban, mentre l’altra maglia è di Giovane.

CREMONESE - La Cremonese dopo la grande vittoria di Bologna ospita il Lecce. Nicola è pronto a confermare l'undici titolare della scorsa: più Pezzella di Floriani Mussolini a sinistra, è questo il vero dubbio. Vardy titolarissimo, al suo fianco c'è ancora Bonazzoli favorito su Vazquez. A centrocampo il terzetto Payero-Bondo-Vandeputte e anche in difesa non ci sono dubbi: pronti Terracciano, Baschirotto e Bianchetti.

LECCE - Nel Lecce i dubbi di Di Francesco riguardano l'attacco. Sottil e Pierotti sulle fasce sono leggermente favoriti su Morente e Banda, da centravanti Stulic in vantaggio su Camarda. A centrocampo il terzetto Coulibaly-Ramadani-Berisha, anche in difesa non ci sono dubbi: Veiga e Gallo come terzini, al centro Gaspar e Tiago Gabriel. Oggi, infine, Jean e Pierret hanno proseguito con il lavoro personalizzato mentre Pérez si è allenato regolarmente con il resto del gruppo.