NERES - Il Napoli perde per infortunio David Neres, lesione distrattiva dal semimembranoso della coscia sinistra. Conferme sui tempi di recupero arrivano da gazzetta.it: "Con questo infortunio rischia di stare fermo almeno un mese, che significa che il Napoli dovrà fare a meno di Neres sicuramente per le prossime due partite sui campi di Lazio e Como, oltre alla sfida scudetto del Maradona il 2 marzo contro l'Inter, salvo un clamoroso (e poco pronosticabile) recupero lampo. In forse anche la gara successiva, una settimana, dopo contro la Fiorentina". A questo punto il rientro è possibile contro il Venezia, tra oltre un mese.
NAPOLI - Il punto in casa Napoli sulle condizioni di Alessandro Buongiorno, che va verso il ritorno da titolare alla prossima. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Sta meglio, ha visto due partite dalla panchina, sta procedendo a passi da gigante verso il recupero, potrebbe rientrare all’Olimpico, contro la Lazio, andando a formare di nuovo la coppia di granito con Rrahmani, e consentendo a Conte di aprire al ballottaggio a sinistra tra Juan Jesus e Mazzocchi, da ipotizzare eventualmente nelle diverse nature delle partite all’orizzonte. Il tandem centrale ne ha giocate quindici assieme, con una media che aiuta a comprendere: sette reti subite, tre delle quali con l’Atalanta. Pure per Watson sarebbe elementare".
BOLOGNA - Bologna in campo per cominciare la preparazione in vista della sfida contro il Torino. Questo il report diffuso dal club: "Sono ripresi stamattina a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù verso #BFCTorino. La squadra ha svolto attivazione atletica, esercitazioni tecniche e partitella a campo ridotto. Seduta differenziata per Lewis Ferguson e Riccardo Orsolini, terapie per Jens Odgaard". Condizioni da rivalutare quindi per Ferguson e Orsolini in vista della partita di venerdì sera, l'obiettivo è provare a portare entrambi in panchina ma non verranno presi rischi.
TAMEZE - Aggiornamenti in casa Torino sulle condizioni di Adrien Tameze. Il centrocampista era stato obbligato al cambio contro il Genoa nell'ultimo turno di campionato per infortunio. Oggi l'esito degli esami strumentali e la diagnosi, confermata dal club: "Gli accertamenti strumentali seguiti alle valutazioni cliniche hanno evidenziato per il calciatore Adrien Tameze un trauma distrattivo del soleo sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione dell’infortunio".
GENOA - Le novità in casa Genoa sulle condizioni di Morten Thorsby e Milan Badelj. Scrive Il Secolo XIX: "Il capitano ha rimediato una lieve lesione all’adduttore e sarà fuori nei prossimi 15-20 giorni: salterà le gare con Venezia e Inter, potrebbe rientrare in tempo per il match con l’Empoli, attualmente in programma per il 2 marzo. Più lunghi i tempi di recupero per Thorsby, che è incappato in una lesione al polpaccio: salterà le gare con Venezia, Inter, Empoli e Cagliari. Lo stop dovrebbe essere di circa un mese, quindi c’è la speranza di poterlo riavere a disposizione per il match casalingo contro il Lecce il 16 marzo, modifiche di calendario permettendo". Questo il punto di oggi da Buoncalcioatutti: "Oltre a De Winter al rientro dalla squalifica, la speranza è quella di recuperare alcuni elementi rispetto all’ultima sfida con i granata. Tra questi Cornet, che ieri si è allenato al Signorini nonostante il giorno di riposo e spera di strappare almeno una convocazione. Anche Malinovskyi, assente proprio dal match d’andata disputato in terra veneta, potrebbe tornare finalmente disponibile dopo più di due settimane di lavoro in gruppo: in tal senso, dovrebbero essere decisive le sensazioni del calciatore. Infine, potrebbe arrivare anche la prima chiamata per Otoa".
LECCE - Chi recupera e chi no in casa Lecce, il punto da Il Quotidiano di Puglia: "Ora l’obiettivo che si pone Marco Giampaolo è di poter contare al più presto sull’organico al gran completo. Ciò potrebbe avvenire già da domenica prossima in occasione della gara in programma all’U-Power Stadium contro i padroni di casa del Monza. Nell’occasione infatti il tecnico del Lecce potrebbe poter contare anche sulla disponibilità di Kialonda Gaspar e di Lameck Banda che andrebbero ad aggiungersi a Medon Berisha e Hamza Rafia, che domenica scorsa sono ripartiti dalla panchina. L’albanese poi è entrato in campo nei minuti finali al posto di Thorir Helgason, costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un risentimento muscolare addominale. Un problema fisico che non dovrebbe comunque impedirgli di essere a disposizione di mister Giampaolo per la sfida contro il fanalino di coda del campionato di serie A".
ATALANTA - L'Atalanta ha diramato la lista dei convocati per la partita di domani contro il Club Brugge in Champions. Carnesecchirecupera, era infortunato e aveva anche la febbre ma ora sta bene. Ruggeri invece non convocato per influenza, non è ancora guarito. Rimane ai box Lookman, ancora infortunato ma sulla via del rientro. I convocati: Toloi, Hien, Posch, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Samardzic, Cassa, Palestra, Rui Patricio, Carnesechi, Rossi, Retegui, Brescianini, V. Vlahovic, Del Lungo, Zappacosta.
KOVALENKO - Viktor Kovalenko torna in Serie A e al fantacalcio. È ufficiale la sua firma con l'Empoli, questo l'annuncio dei club sui social: "Welcome back Kovalenko! Viktor Kovalenko è di nuovo un calciatore azzurro!". Kovalenko arriva a parametro zero e si metterà subito a disposizione del tecnico Roberto D'Aversa.
CARBONI - Valentin Carboni torna all'Inter, interrotto il prestito al Marsiglia. Lo ha confermato il club nerazzurro con questo comunicato: "FC Internazionale Milano comunica che, a seguito delle discussioni con l'Olympique de Marseille e il calciatore, è stato raggiunto l'accordo per la risoluzione anticipata del prestito di Valentin Carboni, attaccante argentino classe 2005". Carboni sta lavorando con lo staff medico dall'Inter nel suo percorso di riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L'obiettivo è quello di recuperarlo in tempo per il Mondiale per Club in programma questa estate.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)