LEAO - Un confronto tra Rafael Leao e Massimiliano Allegri. Spiega tutto SkySport: "Da corto muso a muso duro. La terapia Allegri con Leao è iniziata e Max ha intenzione di scuotere il portoghese, per rimetterlo al centro del Milan. Domenica scorsa si era già visto in campo, o meglio da quello che i telefonini sugli spalti riprendono di quanto accade sulle panchine - così vicine al pubblico allo Stadium - quanto Allegri volesse mettere pressione su Leao con quel "mi raccomando eh, non mi fare inc…" rivolto all’attaccante al momento del suo ingresso in campo. La prestazione non è stata all'altezza delle aspettative di Allegri, e in assoluto, così al termine del match tra Juventus e Milan (concluso 0-0), nello spogliatoio dello Stadium c’è stato un confronto piuttosto vivace tra Massimiliano Allegri e Rafa Leao. L'allenatore rossonero ha "rimproverato" il giocatore per l'atteggiamento con cui è entrato in campo (ha sostituito Gimenez al 63’, fallendo due occasioni da gol). Allegri vuole dal portoghese maggiore concentrazione sulla partita, non solo sotto porta, ma anche riguardo ai compiti e ai movimenti che gli chiede di svolgere come prima punta. In generale, Allegri chiede più impegno a Leao, un tema che si è ripetuto più volte negli ultimi anni al Milan anche con altri allenatori, da Pioli a Conceição, passando per Fonseca".
ROMA - Arrivano aggiornamenti sulla Roma dopo l'allenamento di oggi. Angelino, che aveva saltato la Fiorentina, è ancora influenza e non si è allenato con il resto della squadra. Ancora lavoro a parte oggi per Wesley e Bailey, bisognerà aspettare per il rientro in gruppo, si valuterà nei prossimi giorni.
TORINO - Presto Baroni potrebbe tornare ad avere a disposizione Anjorin, il centrocampsita sta recuperando dall'infortunio e punra a rientrare in campo il prima possibile. Come scrive Tuttosport, "l’obiettivo dello staff è quello di portarlo gradualmente a rientrare col gruppo all’inizio della prossima settimana. Per questo motivo l’ex Empoli sta facendo un lavoro specifico, in modo da poter tornare a lavorare con i compagni nei giorni che precederanno la sfida col Napoli. Sfruttando al meglio la sosta per gli impegni delle nazionali, il giocatore alzerà i ritmi approfittando di qualche giorno in più del previsto. Il Torino punta ad avere di nuovo a disposizione - almeno nell’elenco dei convocati - il giocatore proprio per la sfida casalinga contro la squadra di Conte. Questo significherebbe avvicinarsi verso quello che nei piani granata è il pieno recupero dell’inglese".
GENOA - Dopo la sconfitta con il Napoli, il Genoa lavora in vista del prossimo turno. Mister Vieira ha fissato un'amichevole con l'Entella per tenere la squadra sul pezzo. Queste le novità secondo il Secolo XIX: "Il Genoa si è ritrovato ieri a Pegli dopo il ko di Napoli, senza gli 8 nazionali: pranzo di squadra e poi seduta pomeridiana tra palestra e campo. Per venerdì è stato fissato un test-match a porte chiuse al Signorini contro la Virtus Entella. Alla ripresa contro il Parma, Vieira dovrebbe poter contare su Onana, ormai in gruppo. Chance di recupero per Cornet e Messias, reduci da noie muscolari. Per Ostigard (infrazione alle costole) si spera ma si valuterà il decorso del dolore. Tempi più lunghi per Stanciu (distrazione al bicipite femorale)".
FIORENTINA - Situazione complicata per la Fiorentina che non è ancora riuscita a ingranare, fatica a fare risultato e non si schioda dalle parti basse della classifica. Intanto Pioli sorride almeno per le notizie in arrivo dall'infermeria, come scrive La Nazione: "Dodo e Fazzini, usciti acciaccati contro la Roma, dovrebbero essere subito a disposizione. Per Sohm, invece, escluso dalla Svizzera per i problemi di fascite plantare, è previsto ancora qualche giorno di lavoro personalizzato: l'obiettivo è averlo pronto per il Milan".
UDINESE - Brutte notizie per l'Udinese di Runjaic. Out nell'ultima sfida col Cagliari, il difensore Kristensen dovrà rimanere ancora ai box come sottolinea il messaggero Veneto: "Prime conferme, seppur parziali, di quando era già filtrato: è serio l'infortunio riportato da Thomas Kristensen prima della partita col Cagliari. Con una nota ufficiale emessa nelle scorse ore, la società ha comunicato che il danese «hariportato unalesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. L'infortunio sarà valutato settimana per settimana». Si prospettano quindi tempi lunghi".
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)