GENOA - Tutte le notizie dall’infermeria di casa Genoa in vista del Milan. È Il Secolo XIX a fare il punto sui singoli oggi: “Il giocatore con più chance di recuperare per lunedì è Onana che si sta riprendendo da un risentimento muscolare dopo aver saltato le ultime due gare. Gli altri infortunati invece non hanno grandi chance in vista del Milan: Ekuban è sempre alle prese con un problema muscolare, idem Cornet che non è ancora pronto. Su Malinovskyi si è deciso di procedere con molta prudenza dopo la botta presa a metà aprile sulla placca posta nella caviglia operata”, si legge.
PARMA - Un rientro per Chivu verso il Como: lo ha annunciato il Parma sul sito ufficiale. "Al Mutti Training Center di Collecchio, questa mattina, il Parma ha sostenuto una seduta di allenamento per preparare il match di sabato contro il Como. Sul campo 1 - si legge nel report ufficiale dell'allenamento - la squadra ha svolto lavoro di forza e trasformazione in campo, attivazione fisica e tecnica, esercitazione tattica finalizzata al possesso palla, una partita a tema tattico, esercitazioni sui cross e conclusioni in porta. Adrian Benedyczak ha completato il secondo giorno di allenamento insieme alla squadra, svolgendo l’intera seduta con i compagni. Il programma di allenamento prevede una seduta nella giornata di venerdì 2 maggio", si legge.
UDINESE - Secondo Il Messaggero Veneto, non sembra troppo serio l’infortunio che ha costretto Jurgen Ekkelenkamp al cambio contro il Bologna: il fastidio all’adduttore destro potrebbe essere smaltito in tempo per sabato. L’olandese, intanto, ieri ha lavorato a parte ma il quotidiano spiega che spera in un recupero flash. Runjaic in Sardegna dovrà fare a meno degli squalificati Ehizibue e Payero: il primo dovrebbe essere sostituito da Rui Modesto, sia che si scelga il sistema tattico del 3-5-2 che quello del 4-4-2. Per il sostituto dell’argentino, invece, molto dipenderà dal modulo: in caso di 3-5-2 il suo sostituto sarebbe Zarraga. Se invece Runjaic sceglierà il 4-4-2, la mediana sarebbe composta da Rui Modesto, Lovric, Karlstrom e Kamara. Rimangono out sia Thauvin che Lucca, non sono ancora recuperati.
VERONA - “La volta buona per Tengstedt?”, si chiede il Corriere di Verona oggi. Come si legge sul quotidiano, “ha recuperato, probabile che l’attaccante danese cominci dalla panchina, pronto a essere schierato a gara in corso”, si legge. Grande fiducia anche per Tomas Suslov, era solo un virus contro il Cagliari: si capirà poi se Zanetti vorrà schierarlo o meno (da considerare che è diffidato).
TORINO - “Vlasic di nuovo titolare”. Si sbilancia La Gazzetta dello Sport sul croato, mentre Ricci non ci sarà ha confermato Vanoli e mancherà anche Lazaro per squalifica. Vlasic ed Elmas pronti alle spalle di Adams, in mediana possibile chance dal 1’ per Ilic: o lui o Gineitis o Tameze, con Linetty e Casadei a completare il reparto. Si va verso il ritorno al 4-3-2-1 dopo le prove settimanali.
JOVIC - Non è ancora tornato in gruppo Luka Jovic in casa Milan. Lavoro a parte anche oggi per l'attaccante, che sta sempre meglio ma per Sky ha svolto un allenamento personalizzato per non infiammare la schiena. Cautela e nessun rischio, l'obiettivo dello staff medico rossonero è averlo al top per la finale di Coppa Italia. Non vuol dire che non tornerà prima, ma verrà gestito nel caso per riaverlo al 100% col Bologna.
ROMA - Secondo Sky Sport, Claudio Ranieri per la prossima sfida contro la Fiorentina è intenzionato a schierare solo uno tra Dovbyk e Shomurodov. Non entrambi come a San Siro con l'Inter, ma solo uno, con Soulé in posizione più centrale e il ritorno di Saelemaekers sulla corsia destra (l'alternativa è Rensch). Nessun dubbio su Angelino a sinistra, in mediana Pellegrini, Cristante e Koné restano favoriti su Paredes. Altra panchina in vista per Hummels: c'è Celik ancora favorito in difesa.
BOLOGNA - Ecco le novità di casa Bologna dopo l'allenamento di oggi: "Proseguono gli allenamenti della squadra in preparazione a Bologna-Juventus: i rossoblù hanno svolto attivazione atletica e una seduta tecnico-tattica. Allenamento differenziato per Emil Holm e Dan Ndoye, terapie per Estanis Pedrola", si legge. Forfait per tutti e tre contro i bianconeri.
ATALANTA - L’Atalanta ha pubblicato il report ufficiale dell’allenamento odierno a Zingonia. Ancora lavoro individuale per Posch, mentre Scalvini, Scamacca e Kolašinac hanno proseguito il programma di terapie. Lavoro individuale in campo per Palestra, lui e Posch provano il recupero per il Monza e ci sperano fino all'ultimo, ma sembra difficile che possano tornare.
CAGLIARI - "Verso Cagliari-Udinese, i rossoblù di mister Nicola si sono ritrovati questa mattina al CRAI Sport Center per una nuova seduta di allenamento. Attivazione tecnica, poi esercitazioni sul possesso palla e sviluppi di gioco provati in funzione del match dell’Unipol Domus, in programma sabato 3 maggio. A chiudere, una sessione dedicata alle palle inattive e serie di conclusioni a rete. Terapie per Yerry Mina. Domani, venerdì 2, nuovo allenamento in programma al mattino. Al termine mister Nicola incontrerà i media per presentare il match, appuntamento alle 12.15", questo il report di oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202511/b8dbcc6a80f12c1d24aafd10b31c5fac-scaled-e1763056010697.jpg)