INTER - Per Inzaghi pochi dubbi per la formazione di questa sera. Lautaro e Frattesi ancora out, recuperano Mkhitaryan e Pavard. L'armeno partirà dal 1' per comporre il centrocampo titolare assieme a Barella e Calhanoglu. Il difensore francese partirà dalla panchina: davanti a Sommer ci saranno Bisseck, Acerbi e Bastoni. Sulle corsie laterali Dumfries a destra e a sinistra Dimarco. In attacco torna Thuram dal 1', con il francese salvo sorprese giocherà Taremi. È questa la formazione provata anche stamattina, come riporta SkySport.
BOLOGNA - Il Bologna sarà di scena, dopo la vittoria in Coppa Italia, in casa della Fiorentina. Italiano recupera Beukema che dovrebbe partire titolare al centro della difesa assieme a Casale (in ballottaggio con Lucumì) con Calabria e Lykogiannis sulle fasce. In porta Ravaglia è in leggero vantaggio su Skorupski. In mezzo al campo Aebischer (o Ferguson, ballottaggio aperto) e Freuler. Dietro a Dallinga centravanti (al momento è favorito su Castro) a destra Orsolini, centrale Fabbian o Fabbian e dubbio anche a sinistra tra Dominguez, Ndoye (potrebbe anche riposare inizialmente) e Cambiaghi.
LAZIO - La Lazio di Baroni sarà impegnata questa sera nella delicata sfida di San Siro contro l'Inter. L'allenatore biancoceleste ha perso anche Lazzari, ma recupera Tavares che dovrebbe partire però dalla panchina (se la gioca comunque fino all'ultimo). Titolare a sinistra in difesa dovrebbe esserci Marusic. A completare la retroguardia difensiva ci saranno Hysaj, Gila (in ballottaggio con Gigot) e Romagnoli. Davanti alla difesa Guendozi e Rovella; a destra Pedro o Isaksen, Dia dietro a Castellanos e Dele-Bashiru a sinistra.
MILAN - Non ce la fa Theo Hernandez, ma non è l'unico assente per Conceicao in vista di Roma-Milan: anche Walker è assente per febbre. Sulle fasce dovrebbero esserci da una parte Jimenez e dall'altra Musah. Nessun dubbio in difesa: davanti a Maignan ci saranno Tomori, Gabbia e Pavlovic. In mezzo al campo Fofana e Reijnders. Qualche ballottaggio ancora aperto nel reparto offensivo: Pulisic sembra essere l'unico certo di una maglia. Per gli altri due posti Gimenez in vantaggio su Jovic e Leao avanti rispetto a Joao Felix.
COMO - Il Como vuole proseguire la striscia di risultati favorevoli. Fabregas, contro il Verona, dovrebbe schierare in porta Butez (favorito su Reina), linea a quattro composta da Vojvoda, Goldaniga, Kempf e Valle (ballottaggio aperto con Moreno). In mediana Da Cuhna e Perrone, dietro a Douvikas (al momento in pole su Cutrone) ci saranno Nico Paz, Caqueret e Strefezza che rimane in vantaggio su Ikonè.
LECCE - Il Lecce affronterà questa sera il Torino. Secondo La Gazzetta dello Sport c'è un solo dubbio per Giampaolo: "In giornata l’allenatore valuterà le condizioni del difensore Gaspar per un eventuale recupero prodigioso dopo l’infortunio alla spalla domenica a Verona. Se non ce la farà, partirà Tiago Gabriel dal primo minuto".
CAGLIARI - Arrivano buone notizie per il Cagliari di Nicola, impegnato nella lotta salvezza. Due recuperi importanti in vista della sfida col Venezia come sottolineato da La Gazzetta dello Sport: "Il colombiano Yerry Mina e Sebastiano Luperto hanno ripreso ad allenarsi in gruppo e oggi quasi certamente verranno rischiati dal tecnico piemontese per una sfida che vale la stagione. Hanno subito infortuni muscolari. Più complessa la situazione dell’esterno Felici che non è al meglio, ma è convocato". Il verdetto finale per Luperto e soprattutto Mina arriverà comunque in extremis, valutando anche le loro sensazioni.
PARMA - La squadra di Chivu è in lotta per la salvezza. Nel Parma che affronterà il Napoli, davanti a Suzuki ci saranno Delprato, Leoni e la sorpresa Circati (in vantaggio su Balogh). Sulla fasce Hainaut e Valeri, in mezzo al campo Sohm, Keita ed Hernani (qualche chance la conserva ancora Ondreijka, c'è ballottaggio). La coppia d'attacco dovrebbe essere composta da Bonny e Pellegrino (in netto vantaggio su Djuric).
VENEZIA - Classica difesa a tre per Di Francesco con Schingtienne con Idzes e Candé davanti a Radu. Zerbin ed Ellertsson (con Haps in ballottaggio) sulle corsie laterali, Kike Perez, Nicolussi Caviglia e Busio in mezzo al campo. In attacco Yeboah e Oristanio sono favoriti, verso la panchina Fila e Gytkjaer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)