news formazioni

NEWS – Calha, Acerbi, Lobotka, Abraham, Ferguson, Pulisic, Luiz, Nico, Belahyane: le novità

NEWS – Calha, Acerbi, Lobotka, Abraham, Ferguson, Pulisic, Luiz, Nico, Belahyane: le novità - immagine 1
Questa sera si concluderà il turno infrasettimanale di Serie A: ecco le novità da campi, quotidiani e non solo in chiave fantacalcio. 
Marco Astori

Questa sera si concluderà il turno infrasettimanale di Serie A: ecco le novità da campi, quotidiani e non solo in chiave fantacalcio.

JUVE -  La Juventus ha finalmente ritrovato Teun Koopmeiners, subentrato ieri nella gara contro il Parma. Ora i bianconeri sperano di recuperare presto anche Douglas Luiz e Nico Gonzalez: "L’argentino e il brasiliano sono stati i più importanti investimenti del mercato estivo ma il loro rendimento non è ancora decollato anche per i problemi fisici. Nico è fermo dalla gara di Lipsia per un problema alla coscia destra: Motta spera di recuperarlo per la trasferta europea di Lilla o per il derby. Prima di lui potrebbe rientrare Douglas Luiz, alle prese con un affaticamento muscolare", scrive il Corriere dello Sport.


INTER - L’infermeria dell’Inter è pronta a svuotarsi giusto in tempo verso le sfide delicatissime contro Arsenal e Napoli. Come riferisce FcInter1908, infatti, oggi Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi hanno lavorato questa mattina a parte ma a buon ritmo: è previsto il loro rientro in gruppo tra domani e dopodomani. Per Kristjan Asllani, invece, lavoro di protezione per non rischiare riacutizzazioni del dolore.

MILAN - Allenamento mattutino in casa Milan in vista della prossima sfida di campionato contro il Monza, in programma sabato alle 20.45. Come riporta MilanNews, "arrivano buone notizie da Luka Jovic e Davide Calabria che anche oggi si sono allenati regolarmente in gruppo. Prosegue il percorso di recupero di Tammy Abraham dopo il problema alla spalla rimediato nel match contro l'Udinese. Anche l'inglese si avvicina comunque al ritorno in campo e oggi a Milanello ha svolto la prima parte del lavoro con il resto del gruppo milanista prima di staccarsi e svolgere un allenamento personalizzato sul campo. Ancora a parte, invece, Matteo Gabbia".

NAPOLI - Buone notizie dall'infermeria in casa Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, "Stanislav Lobotka migliora e potrebbe anche tornare tra i convocati per la sfida di domenica contro l’Atalanta. Ipotesi che prende corpo col passare dei giorni, ma che non mette al momento dubbi sulla mediana con cui Antonio Conte pensa di affrontare Gasperini. Billy Gilmour sta dando il suo contributo e il tecnico è assolutamente soddisfatto".

BOLOGNA - Seduta mattutina in casa Bologna verso la prossima partita di campionato contro il Lecce. Questo il report della seduta odierna: "Lewis Ferguson si è allenato con i compagni, differenziato per Charalampos Lykogiannis e Martin Erlic. Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi hanno proseguito le terapie specifiche".

CAGLIARI - Ecco le ultime dall'infermeria in casa Cagliari dall'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Jankto e Kingstone, alle prese con problemi muscolari, hanno lavorato a parte e probabilmente salteranno anche la gara dell’Olimpico. Il resto della truppa è stato diviso in due gruppi dallo staff tecnico. Chi ha giocato ha svolto una seduta defaticante, gli altri hanno disputato una partitella con la Primavera. Rispetto alla gara con il Bologna, Nicola recupererà Makoumbou, che ha scontato il turno di squalifica seguito all’espulsione di Udine. Non solo. L’allenatore rossoblù potrà contare anche su Pavoletti, in panchina martedì sera, che avrà sulle gambe una settimana di lavoro in più, dopo il lungo stop causato da un infortunio al piede".

GAGLIARDINI - Roberto Gagliardini si è operato nella giornata di oggi. Ecco il comunicato del Monza post-intervento: "È perfettamente riuscito l’intervento chirurgico di tenorrafia del tendine del muscolo retto femorale destro cui si è sottoposto oggi Roberto Gagliardini, presso la Clinica Madonnina di Milano. L’intervento è stato eseguito dal professor Lasse Lempainen".

GIUDICE SPORTIVO - Il Giudice Sportivo ha reso noti poco fa i provvedimenti disciplinari in merito alla 10a giornata di Serie A. Una giornata per Belahyane, "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara", Goglichidze, Touré e Tchatchoua. Entra in diffida Lautaro Giannetti.