news

Nedved-Paratici, alta tensione poi lite in parcheggio: cos’è successo dopo Juve-Milan

Fabrizio Romano

“Fabio e Pavel sono finiti su fronti opposti della barricata: Max li aveva uniti, Pirlo rischia di dividerli per sempre”. Oggi, La Gazzetta dello Sport ha raccontato di un episodio di tensione tra Pavel Nedved e Fabio Paratici dopo...

"Fabio e Pavel sono finiti su fronti opposti della barricata: Max li aveva uniti, Pirlo rischia di dividerli per sempre". Oggi, La Gazzetta dello Sport ha raccontato di un episodio di tensione tra Pavel Nedved e Fabio Paratici dopo Juventus-Milan, nel parcheggio dello stadium: "Domenica sera i due sono stati pizzicati mentre discutevano a voce piuttosto alta fuori dallo Stadium, incuranti della presenza dei pullman delle due squadre. Oggetto del contendere: il futuro immediato di Pirlo. Tenerlo o esonerarlo, questo il dilemma".

E il quotidiano va nel dettaglio: "Pirlo è stata una scelta soprattutto di Agnelli, condivisa dai suoi collaboratori e difesa con lo stesso fervore, almeno fino a qualche tempo fa. Dopo la sconfitta col Benevento gli scricchiolii sono diventati rumore e Paratici è stato il primo ad avanzare dubbi sulla validità del nuovo corso. Lo 0-3 dello Stadium nello scontro diretto per la Champions ha riaperto il dibattito nel dopo partita (proseguito anche nella mattinata di ieri), tra Paratici che suggeriva l’esonero per dare una scossa alla squadra (col vice di Pirlo, Tudor, come traghettatore) e Nedved (spalleggiato da Cherubini) che, sulla stessa lunghezza d’onda di Agnelli, continuava a votare la fiducia al tecnico".