news

Spalletti: “Spero Frattesi non stia soffrendo. Maldini, Retegui, Kean, Cambiaso e aspetto Pellegrini”

Andrea Agostinelli
Il CT della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero e Repubblica in cui ha fatto il punto sulle possibili convocazioni in vista dei prossimi impegni in Nations League. Le sue parole.

Il CT della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero e Repubblica in cui ha fatto il punto sulle possibili convocazioni in vista dei prossimi impegni in Nations League. Le sue parole.

ATTACCANTI - "Sicuramente Zaccagni sta andando molto bene, è uno che ti dà alternative. Come lui, Politano. Abbiamo poi Raspadori, perfetto nel 3-5-2, e Maldini che saltano l’uomo in mezzo. Koleosho ha queste caratteristiche. Cambiaso dribbla e taglia.Tra i giovani, Baldanzi".

MALDINI - "Il gruppo è quello. Abbiamo fiducia in Maldini, da seconda punta o nel mezzo spazio".

BLOCCO INTER - "Prendete l’Inter: attacca, sposta avanti Dimarco, Dumfries, Bastoni che non saltano l’uomo come quelli del Real, e così fa fatica contro squadre schierate".

CENTROCAMPO  "Serve anche fisico. Visto Billing del Napoli? In Italia abbiamo uno così. Casadei. Sposta il gioco, è nei contrasti aerei. Il fisico è rilevante. La Germania schiera marcantoni: va bene i Messi e i Neymar, ma servono anche quelli con dieci centimetri in più come Casadei".


CALAFIORI - "Può diventare un grande".

CHIESA - "Ci manca? Uno con le sua capacità, sì. In questo momento però, Fede è stato bocciato in Inghilterra. Gioca poco, in Premier solo venticinque minuti su tre partite".

CAMBIASO - "Ha fatto vedere quanto vale e poi è arrivato anche l’interessamento di grandi squadre".

BARELLA - "È un giocatore talentuoso per quello che fa vedere nelle sue scorribande, non riesci a fargli un recinto".

PELLEGRINI - "Un altro che stiamo aspettando: Lorenzo ha personalità, il tocco di palla, la visione di gioco. Deve ritrovare la migliore condizione fisica".

TONALI - "A Tonali servono due campi per quanto corre, e nei suoi occhi c’è la gioia per essere tornato a giocare. È inesauribile. L’ho ritrovato felice, gli luccicavano gli occhi".

FRATTESI - "Qualcuno gioca meno e spero non soffra: tengo particolarmente a Frattesi, ragazzo dolcissimo, con me fa sempre bene, forte, alto, resistente. Frattesi l’ho a cuore, gli ho un po’ parlato. È forte, è fisico, quando torna deve pigiare in testa al gruppo".

RETEGUI - "Si esalta in area: lo aiuta giocare nell’Atalanta che sta sempre nella metà campo avversaria".

KEAN - "È bravissimo a ripartire da solo e servirà anche lui perché con la Germania ci sarà da ripartire".

LOCATELLI - "Davanti alla difesa abbiamo Ricci e Rovella, bravissimi, però ora Locatelli comincia a verticalizzare, fa passaggi meno scontati, si sente in fase di rottura e soprattutto ha grandissima personalità".