news formazioni

Spalletti: “Domani gioca Vicario! Fagioli merita spazio, Ricci, Zaniolo e su Inzaghi…”

Spalletti: “Domani gioca Vicario! Fagioli merita spazio, Ricci, Zaniolo e su Inzaghi…” - immagine 1
Luciano Spalletti parla alla vigilia della sfida contro Israele valida per la Nations League: ecco le dichiarazioni del ct della Nazionale sui singoli e non solo.
Alessandro Cosattini

Luciano Spalletti parla alla Rai e in conferenza alla vigilia della sfida contro Israele valida per la Nations League. Ecco le dichiarazioni del ct della Nazionale sui singoli e non solo, riportate da TMW: "Chiamata a Inzaghi? Io non devo chiarire niente a nessuno, ho solo risposto a una domanda su come mi comporto io in certe situazioni".

FORMAZIONE - "Non so ancora di preciso quale sarà la formazione, è una gara molto delicata e difficile che racchiude parecchie insidie. Israele è una squadra tecnica. Domani Vicario gioca".


ZANIOLO - "È arrivato ora, per ultimo, farlo giocare titolare mi sembra una scelta difficile, vorrebbe dire che ho sbagliato a non convocarlo prima tra i 23".

PERCORSO - "Il gruppo sta lavorando con grande impegno sulla retta via del sudore, del sacrificio, dell'attaccamento alla maglia, ci fanno vedere cose belle. Le difficoltà è che qualsiasi crescita non ha mai gradini facili, bisogna sempre riproporre quanto fatto in queste due partite. Nel calcio un episodio poi può buttare all'aria tutto quanto di buono fatto. C'è sempre da imparare qualcosa dalle partite che scorrono".

SCELTE - "Stavolta è difficile dare indicazioni, la partita è delicata. Fagioli merita spazio, sa giocare a calcio e si sta impegnando molto, però la formazione stavolta ve la darò domani. Può giocare con Ricci? Sì possono giocare assieme, gli ho dato il ruolo davanti alla difesa perché il centrocampista cura di solito quel pezzettino lì, se fa corsa difensiva e ha un po' di impatto e corsa secondo me poi si va ad acchiappare più cose da quel ruolo. Poi si deve saper giocare a calcio e saper cambiare la direzione del gioco, serve facilità nel scrollarsi dalla marcatura, c'è bisogno da lì di farlo diventare un trampolino quel settore di campo lì, la palla deve rimbalzare da una parte all'altra da quel settore lì".