squadra

Gazzetta – Ranieri, l’sms choc a Gravina e il telefono spento: cosa c’è dietro l’inversione a U

Alessandro Cosattini
La versione della Gazzetta dello Sport su quanto accaduto nelle scorse ore per la panchina della Nazionale dopo l’esonero di Luciano Spalletti

La versione della Gazzetta dello Sport su quanto accaduto nelle scorse ore per la panchina della Nazionale dopo l’esonero di Luciano Spalletti. A far chiarezza sui fatti è la rosea, che spiega i motivi del dietrofront di Claudio Ranieri.

"Una volta i ct erano sessanta milioni, ce ne fosse uno oggi. Via Spalletti, saltato Ranieri, impossibile Pioli, l’ultima sensazione è un tecnico giovane, che prenda in mano la squadra senza troppa filosofia, e la metta in campo cotta e mangiata. Perché di tempo non ce n’è, il calendario ormai è senza respiro, si va a Coverciano il lunedì e tre giorni dopo ci si gioca il Mondiale: niente teoria accademica, tanta pratica. La lista al momento comprende i tre campioni del mondo, Cannavaro, De Rossi e Gattuso in puro ordine alfabetico, e al massimo quarantott’ore per fare la prima mossa. Pioli è vicino alla Fiorentina, quindi è out. Non si può escludere Mancini che verrebbe subito, ma c’è un passato complicato da sbrogliare.