È Rino Gattuso il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Dovrà inseguire la qualificazione al Mondiale – quello che si disputerà nel 2026 in USA, Canada e Messico – ed evitare il terzo fallimento consecutivo. Gattuso non ne ha...
È Rino Gattuso il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Dovrà inseguire la qualificazione al Mondiale – quello che si disputerà nel 2026 in USA, Canada e Messico – ed evitare il terzo fallimento consecutivo. Gattuso non ne ha fatto una questione di soldi: percepirà uno stipendio decisamente più basso rispetto a quello dei suoi predecessori. Roberto Mancini era arrivato a 3 milioni di euro netti, mentre per Luciano Spalletti l’accordo prevedeva 2,8 milioni di euro netti circa.
Gattuso ha invece firmato un contratto annuale da 800mila euro netti, ma nell’accordo – secondo Repubblica – è previsto un maxi premio di un milione di euro per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo, con il verosimile prolungamento dell’intesa fino al 2028 (anno degli Europei in Regno Unito e Irlanda).