È Rino Gattuso il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Dovrà inseguire la qualificazione al Mondiale – quello che si disputerà nel 2026 in USA, Canada e Messico – ed evitare il terzo fallimento consecutivo. Gattuso non ne ha fatto una questione di soldi: percepirà uno stipendio decisamente più basso rispetto a quello dei suoi predecessori. Roberto Mancini era arrivato a 3 milioni di euro netti, mentre per Luciano Spalletti l’accordo prevedeva 2,8 milioni di euro netti circa.
news
Gattuso ct, la vera sorpresa è lo ‘stipendio normale’: quanto guadagna e il bonus Mondiale

HAMBURG, GERMANY - FEBRUARY 15: Gennaro Gattuso, Head Coach of Olympique de Marseille looks on prior to the UEFA Europa League 2023/24 Knockout Round Play-offs First Leg match between FC Shakhtar Donetsk and Olympique de Marseille at Volksparkstadion on February 15, 2024 in Hamburg, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
È Rino Gattuso il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Dovrà inseguire la qualificazione al Mondiale – quello che si disputerà nel 2026 in USA, Canada e Messico – ed evitare il terzo fallimento consecutivo. Gattuso non ne ha...
Gattuso ha invece firmato un contratto annuale da 800mila euro netti, ma nell’accordo – secondo Repubblica – è previsto un maxi premio di un milione di euro per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo, con il verosimile prolungamento dell’intesa fino al 2028 (anno degli Europei in Regno Unito e Irlanda).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
