Il capo delegazione della Nazionale Gigi Buffon, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha presentato Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico. GATTUSO – “Ho condiviso con Rino tante esperienze da giocatore e ho giocato contro le...
Il capo delegazione della Nazionale Gigi Buffon, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha presentato Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico.
GATTUSO - "Ho condiviso con Rino tante esperienze da giocatore e ho giocato contro le sue squadre. Quando lo sfidavo con la Juve avevo sempre difficoltà, dietro le sue squadre c'era razionalità e lavoro. Questo in campo lo percepisci subito e ogni volta che ho sfidato il suo Milan o il suo Napoli ho avuto delle difficoltà. Poi che Rino abbia questo tratto di combattivo, di determinato, nessuno glielo toglierà mai. Ma ha anche sentito l'esigenza di migliorare, di evolversi".
DIMISSIONI - "Se le ho minacciate? Come ogni anno il 30 giugno mi scade il contratto, quindi il problema delle dimissioni non s'è mai posto. La scelta di Rino è stata concertata col Presidente e con tutti gli altri professionisti con cui ci confrontiamo, poi chiaramente non credo a questo livello esistano tanti più bravi o più scarsi, ma allenatori funzionali rispetto a ciò che vivono le squadre. In questa fase storica questo era un momento giusto affinché Rino potesse diventare CT della Nazionale. Sono responsabilità che si prendono, che abbiamo preso, e sarà il tempo a dire se è stata una scelta giusta o meno. E poi per come sono fatto io se la scelta non è stata quella corretta si fa un passo indietro..."