news formazioni

Nasce la Spal di Di Biagio: tra Petagna, Fares e il nuovo modulo, giocherà così

Guglielmo Cannavale

Gigi Di Biagio prova a salvare la Spal. È lui il nuovo allenatore, scelto come erede di Leonardo Semplici. Oggi ha fatto la conferenza stampa, ha dato alcuni indizi anche per il fantacalcio. Ma vediamo come potrà giocare la sua Spal. [adv]...

Gigi Di Biagio prova a salvare la Spal. È lui il nuovo allenatore, scelto come erede di Leonardo Semplici. Oggi ha fatto la , ha dato alcuni indizi anche per il fantacalcio. Ma vediamo come potrà giocare la sua Spal.

[adv]

? MODULO - Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, "l'idea del nuovo allenatore è di studiare un 4-3-3 che ha sempre adottato in passato con l'Under 21". Anche Sky conferma che Di Biagio sta lavorando sul tridente in attacco. Potrebbe anche iniziare a tre dietro per poi passare a quattro, visto che la squadra ha sempre giocato con il 3-5-2 negli ultimi anni. Non ha ancora deciso in vista del Lecce: "Cercherò di cambiare pian piano. Il mio modo di giocare è con la difesa a quattro, ma questo non vuol dire che non giocheremo a tre. Devo mettere in condizione i miei ragazzi, sto ottimizzando i tempi e capendo le loro caratteristiche. Valuterò con attenzione questi allenamenti", ha spiegato in conferenza.