primo piano

Nasce così il nuovo Genoa di Shevchenko: dal dubbio modulo a chi scende e chi sale al fanta

Guglielmo Cannavale

Andriy Shevchenko (foto Twitter Genoa) è già al lavoro per plasmare il suo nuovo Genoa, ieri è stato il suo primo giorno da allenatore rossoblù. Il dopo Ballardini è lui, ha tutta la sosta per prepararsi all’esordio contro la Roma. La...

AndriyShevchenko (foto Twitter Genoa) è già al lavoro per plasmare il suo nuovo Genoa, ieri è stato il suo primo giorno da allenatore rossoblù. Il dopo Ballardini è lui, ha tutta la sosta per prepararsi all’esordio contro la Roma. La base sarà il modulo: secondo Il Secolo XIX dovrebbe usare la difesa a quattro, il suo modulo preferito è il 4-3-3. L’alternativa può essere un 4-3-1-2, il problema è che scarseggiano sia i trequartisti che gli esterni d’attacco. Occhio allora al mercato di gennaio: potrebbero arrivare molte novità. E fino ad allora potrebbero esserci anche soluzioni di emergenza e in base ai giocatori a disposizione, come il 4-4-2 o un 3-5-2 che sarebbe il modulo più adatto alla rosa.

PORTIERE - In porta c’è sempre Sirigu, sarà ancora lui il titolare con Shevchenko. La difesa del Genoa è stata disastrosa, ha subito 24 gol in 12 partite. Sirigu ha fatto anche buone parate, è il secondo miglior portiere dopo Vicario per media-voto senza malus. Però i gol subiti sono troppi, ora Shevchenko proverà a correre ai ripari. Potrebbe esserci un miglioramento.