Andrea Petagna è in dubbio per la partita di Coppa Italia con lo Spezia. Lo svela il Corriere dello Sport, che spiega: “È limitato da un piccolo problema muscolare, un affaticamento: aveva già fatto gli straordinari per non saltare la sfida...
Andrea Petagna è in dubbio per la partita di Coppa Italia con lo Spezia. Lo svela il Corriere dello Sport, che spiega: “È limitato da un piccolo problema muscolare, un affaticamento: aveva già fatto gli straordinari per non saltare la sfida di Supercoppa con la Juve e domenica ha giocato anche a Verona, però negli ultimi due giorni è stato costretto a tirare un po' il freno e dunque oggi, considerando l'autonomia molto limitata di Osimhen e Mertens, lo staff medico proverà a recuperarlo. Si vedrà, parola alla rifinitura", spiega il quotidiano.
Chi giocherà in caso di forfait di Petagna? Il CorSport fa chiarezza anche su questo: "La prima opzione, comunque, resta quella consolidata, quella esibita senza soluzione di continuità dalla Roma in poi, ma al di là del sistema di gioco sono soprattutto gli uomini a conquistare attenzione: Petagna, su tutti. Andrea detto Bulldozer, unico esemplare d'attacco rimasto in piedi a combattere fino al colpo rimediato con la Fiorentina: un affaticamento muscolare lo ha condizionato sia lunedì sia ieri, e ciò significa che la sua presenza con lo Spezia va ritenuta in dubbio. Sì, al momento va così, ma la sua eventuale sostituzione non sarebbe neanche così agevole: Osimhen ha giocato uno spezzone a Verona dopo oltre due mesi di inattività (tra l'infortunio alla spalla e il Covid), e la caviglia di Mertens migliora ma non è ancora al meglio. Insomma: entrambi i gioielli azzurri non sono in condizione”, si legge.