news formazioni

Napoli, tracheite e non bronchite per Zielinski: cosa filtra sul rientro

Alessandro Cosattini

Nella giornata di ieri, in particolare in mattinata, si era diffusa la voce che Piotr Zielinski sarebbe tornato solo dopo la sosta natalizia causa bronchinte. Invece no, anzi. Il giocatore è risultato negativo al Covid-19 e lo ha comunicato il...

Nella giornata di ieri, in particolare in mattinata, si era diffusa la voce che Piotr Zielinski sarebbe tornato solo dopo la sosta natalizia causa bronchinte. Invece no, anzi. Il giocatore è risultato negativo al Covid-19 e lo ha comunicato il Napoli stesso dopo il tampone molecolare al quale è stato sottoposto il centrocampista polacco, che non si è comunque allenato nella giornata di martedì, ma per una tracheite.

Zielinski era stato sostituito a metà del primo tempo della partita giocata allo stadio Diego Armando Maradona contro l'Empoli per un problema di tipo respiratorio. "Aveva dolore al petto e abbiamo deciso di toglierlo per evitare altri problemi" era stata la spiegazione di Luciano Spalletti nel postpartita. Il Napoli nelle ore successive alla partita aveva confermato in un comunicato la sostituzione per "difficoltà respiratorie", spiegando però che "gli esami ai quali si è sottoposto Zielinski hanno dato esito negativo". Come riporta Sky Sport, Zielinski punta ora la sfida contro il Milan, in programma domenica 19 dicembre alle 20:45 a San Siro per la 18^ giornata di Serie A. Anche il Corriere dello Sport conferma che la speranza di recuperarlo esiste, altroché, ma tutto dipenderà da come reagirà alle cure e da quanti segni fisici seminerà l'influenza.