news formazioni

Napoli, Spalletti torna al 4-3-3: almeno quattro cambi pronti e occhio a Kim

Napoli, Spalletti torna al 4-3-3: almeno quattro cambi pronti e occhio a Kim - immagine 1
Luciano Spalletti è pronto a tornare al 4-3-3. Si avvicina la sfida contro la Lazio e l’allenatore del Napoli prepara diverse novità di formazione. Ne parla così oggi il Corriere dello Sport: “4-3-3: il ritorno. Dopo aver sperimentato il...
Alessandro Cosattini

Luciano Spalletti è pronto a tornare al 4-3-3. Si avvicina la sfida contro la Lazio e l’allenatore del Napoli prepara diverse novità di formazione. Ne parla così oggi il Corriere dello Sport: “4-3-3: il ritorno. Dopo aver sperimentato il 4-2-3-1 nel primo tempo di mercoledì, salvo poi correggere il tiro in corsa nella ripresa, il signor Luciano disegnerà il Napoli ancora con il tridente. Osimhen e poi tre uomini in corsa per due posti: Politano e Lozano sono in forma, pimpanti e brillanti, mentre il grande protagonista delle prime due giornate di nome Kvaratskhelia ha mostrato anche con il Lecce le medesime difficoltà accusate con la Fiorentina. Tutto normale, nessun allarme: Kvara ha talento, ha fantasia, assist e gol, ma dopo un impatto devastante sul pianeta Serie A sta evidentemente registrando il classico contraccolpo da adattamento. Un processo che passa attraverso l’acquisizione dei tempi giusti per le giocate che sono nel suo repertorio e soprattutto della misura: come ha detto Spalletti dopo Firenze, infatti, a volte s’intestardisce nel portare palla, e dunque nel dribbling, e soffre certi contrasti.

Per il resto, rientreranno dal primo minuto Mario Rui, Zielinski, Lobotka e poi Rrahmani. Che però potrebbe fare coppia con Juan Jesus al centro della difesa: questa volta è possibile che tocchi a Kim, sempre in campo e sempre dall’inizio alla fine, prendere una boccata d’aria fresca nel bel mezzo di una maratona che fino al 18 settembre, tanto per fare un esempio, vedrà il Napoli all’opera con Lazio, Liverpool, Spezia, Rangers e Milan”, si legge.


[adv]