news formazioni

Napoli, Sarri: “Mi piace alternare Jorginho e Diawara. Mertens e Insigne? Li gestisco così

Alessandro Cosattini

Maurizio Sarri vuole far affidamento sui migliori per la sfida contro l’Udinese. Queste le parole dell’allenatore del Napoli in conferenza stampa: “Jorginho-Diawara? Caratteristiche e condizioni momentanee, così li alterno in base alle...

Maurizio Sarri vuole far affidamento sui migliori per la sfida contro l’Udinese. Queste le parole dell’allenatore del Napoli in conferenza stampa: “Jorginho-Diawara? Caratteristiche e condizioni momentanee, così li alterno in base alle partite: se c’è bisogno di interdizione e fisicità aumentano le chances di Diawara, se mi serve palleggio aumentano le chances di Jorginho. Di base c’è la condizione fisica, sono entrambi affidabili e con caratteristiche diverse: è importante questo per noi”.

INTOCCABILI - “La doppietta di Insigne a Udine? Ci fece uscire da un momento complicato, che poi è corrisposto con l’infortunio di Milik: nel mese seguente abbiamo avuto problematiche che ci son costate punti, poi Dries è diventato molto bravo nel ruolo da prima punta e abbiamo intrapreso un percorso molto simile a Roma e Juve. Udine ci ha fatto uscire da un momento difficile. Insigne riposa? In questa squadra ci sono 7-8 giocatori simbolo di questo ciclo, ritengo importante che rimangano dentro”.