Forfait in vista per Anguissa, che salterà il Cagliari dopo l’infortunio accusato ieri (nella giornata di domani si sottoporrà a esami strumentali). Spalletti è pronto a schierare Demme al suo posto, con Fabian Ruiz e Zielinski attesi...
Forfait in vista per Anguissa, che salterà il Cagliari dopo l'infortunio accusato ieri (nella giornata di domani si sottoporrà a esami strumentali). Spalletti è pronto a schierare Demme al suo posto, con Fabian Ruiz e Zielinski attesi regolarmente in campo dopo gli acciacchi di ieri. Le notizie arrivate dall'allenamento di oggi sono positive, era già stato pre-allertato Ounas come alternativa con l'abbassamento di Elmas in mediana. In difesa pronti Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui, non ci sono dubbi. In attacco spazio a Elmas e Insigne sulle fasce, con il ballottaggio tra Osimhen e Mertens. Stavolta sono alla pari perché il nigeriano ha giocato in Europa League e tre giorni dopo il Cagliari c'è il ritorno col Barcellona. Sono quindi da mettere entrambi, con riserva. Occhio infine a Politano, che oggi ha svolto personalizzato in campo: proverà a tornare tra i convocati in extremis visto che si gioca lunedì.
La probabile formazione - Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz/Ounas; Elmas, Zielinski, Insigne; Mertens/Osimhen.