news formazioni

Napoli, le prove di formazione con Meret in porta: Lozano in pole e occhio a Mertens

Napoli, le prove di formazione con Meret in porta: Lozano in pole e occhio a Mertens - immagine 1
In rialzo le quotazioni di Dries Mertens in casa Napoli nelle ultimissime ore, lo riporta il Corriere dello Sport: Spalletti pensa al 4-2-3-1 col belga alle spalle di Osimhen. Starebbero fuori sia Zielinski che Demme, con la coppia Anguissa-Fabian...
Andrea Agostinelli

In rialzo le quotazioni di DriesMertens in casa Napoli nelle ultimissime ore, lo riporta il Corriere dello Sport: Spalletti pensa al 4-2-3-1 col belga alle spalle di Osimhen. Starebbero fuori sia Zielinski che Demme, con la coppia Anguissa-Fabian Ruiz in mediana. Si preannuncia una staffetta tra lo spagnolo e il polacco. È l'ipotesi in pole, mentre il piano B è il solito 4-3-3 con Mertens che partirebbe dalla panchina. Spalletti in conferenza non si è sbilanciato: “Demme è sicuramente uno di quelli che può giocare perché si è allenato bene e sta bene. È uno di quelli che possono giocare. Da Zielinski mi aspetto che ritrovi la tranquillità che lo contraddistingue come persone e come calciatore. È uno che ha classe e qualità, senza tranquillità diventa tutto più difficile con la pressione”. Ancora Lozano in vantaggio su Politano sulla fascia destra, con la conferma di Insigne a sinistra. Difesa a quattro con Zanoli (gastroenterite oggi per lui) o Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. In porta è favorito Meret su Ospina, sulla via del pieno recupero dopo l'influenza (è guarito nei giorni scorsi).

La probabile formazione - Meret/Ospina; Zanoli/Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Lozano/Politano, Mertens/Zielinski/Demme, Insigne; Osimhen.