news formazioni

Napoli, il report di oggi! Spalletti: “Zanoli da valutare, Demme e il momento di Zielinski…”

Napoli, il report di oggi! Spalletti: “Zanoli da valutare, Demme e il momento di Zielinski…” - immagine 1
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha anticipato così la partita di domani contro l’Empoli in conferenza stampa. Questo il report del Napoli di oggi: “Di Lorenzo ha svolto piscina e palestra. Ospina ha svolto l’intera...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha anticipato così la partita di domani contro l'Empoli in conferenza stampa. Questo il report del Napoli di oggi: "Di Lorenzo ha svolto piscina e palestra. Ospina ha svolto l’intera seduta in gruppo. Elmas ha svolto personalizzato in palestra e in campo. Lobotka terapie e palestra. Ghoulam non ha svolto la seduta per sovraccarico. Zanoli non ha svolto la sessione di allenamento per gastroenterite".

SCUDETTO - "Abbiamo la possibilità e anche il dovere di crederci, magari assumendoci la responsabilità di quello che sta accadendo. Però, ci crediamo..."


INFORTUNATI - "Quanto hanno pesato? È un discorso che si farà alla fine. Bisogna essere bravi a ragionare al presente, chi pensa al passato è masochista. Si fa giocare quelli che ci sono e si devono vincere le partite con quelli che ci sono".

SITUAZIONE - "Porteremo Barba della Primavera, saremo in 21. Zanoli va valutato perchè ha avuto questo malessere. Ci sono due o tre da valutare. Ci sono sempre delle situazioni a questo punto del campionato, a noi ne sono accadute diverse. Bisogna trovare soluzioni a quello che succede, non star lì a ragionare su quello che è successo".

DEMME - "È sicuramente uno di quelli che può giocare perché si è allenato bene e sta bene. È uno di quelli che possono giocare".

DE LAURENTIIS - "Lui è stato molto attento a metterci a disposizione quello che serviva. Noi bisogna sentirla addosso questa situazione qui, il trucco è sentirla addosso. Se uno la sente addosso la situazione, la fame dell'Empoli, la responsabilità dei tifosi che sono innamorati del Napoli, sentire di voler essere d'aiuto. Se te ne frega cambia tutto...".

ZIELINSKI - "Da lui mi aspetto che ritrovi la tranquillità che lo contraddistingue come persone e come calciatore. È uno che ha classe e qualità, senza tranquillità diventa tutto più difficile con la pressione".