news formazioni

Napoli, da Meret e Di Lorenzo ad Anguissa e Petagna: quando tornano gli infortunati

Napoli, da Meret e Di Lorenzo ad Anguissa e Petagna: quando tornano gli infortunati - immagine 1
Quando tornano gli infortunati di casa Napoli. Oltre agli squalificati Osimhen e Rrahmani, Spalletti deve rinunciare a cinque giocatori attualmente ai box. La Gazzetta dello Sport ha svelato i tempi di recupero dei giocatori: “Anguissa ha...
Alessandro Cosattini

Quando tornano gli infortunati di casa Napoli. Oltre agli squalificati Osimhen e Rrahmani, Spalletti deve rinunciare a cinque giocatori attualmente ai box. La Gazzetta dello Sport ha svelato i tempi di recupero dei giocatori: “Anguissa ha riportato un problema muscolare alla coscia, la cui entità è ancora da chiarire. Nelle prossime ore, si sottoporrà agli accertamenti di rito, con Luciano Spalletti che incrocia le dita per averlo a disposizione al rientro dalla sosta. Per l’inizio di aprile dovrebbe tornare a disposizione anche Adam Ounas, che si è fermato durante la rifinitura di venerdì per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.

Ben più grave invece è l’infortunio di Giovanni Di Lorenzo, in seguito allo scontro di gioco con Silvestri che l’ha costretto a lasciare il campo. La diagnosi parla di una distorsione di secondo grado del ginocchio destro, che lo terrà fuori per diverse settimane. I tempi di recupero stimati infatti sono di un mese circa, verosimilmente tornerà a disposizione per la sfida con l’Empoli e non ci sarà nemmeno per le partite che ci diranno se l’Italia si qualificherà ai prossimi Mondiali. Tempistiche simili per Andrea Petagna. L’attaccante era subentrato per i minuti conclusivi della gara col Verona, ma non è riuscito a concludere la gara per un infortunio muscolare. Gli esami della settimana scorsa hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra, potrebbe recuperare per la sfida con la Roma. Alex Meret invece rischia di non rivedere più il campo per quest’anno, dopo la frattura della seconda vertebra lombare occorsa in allenamento dieci giorni fa. Il portiere purtroppo non è nuovo a questo tipo di infortuni”, si legge.