Il problema al polpaccio è subdolo. Soprattutto perché non è il primo degli ultimi mesi. Radja Nainggolan si è fermato due giorni fa e ieri è rimasto a riposo, dopo essersi sottoposto agli esami strumentali di rito. Come evidenziato dal...
Il problema al polpaccio è subdolo. Soprattutto perché non è il primo degli ultimi mesi. Radja Nainggolan si è fermato due giorni fa e ieri è rimasto a riposo, dopo essersi sottoposto agli esami strumentali di rito. Come evidenziato dal Cagliari, i controlli “hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro”. Non un infortunio grave (primo grado), ma delicato da risolvere. Il Ninja è un lottatore e vuole provare a esserci alla ripresa del campionato fissata il 20 giugno per il Cagliari, ma le chance sono pochissime con 10 giorni a disposizione.
Come sottolineato dal Cagliari, “per il centrocampista rossoblù sono ora previste terapie specifiche per recuperare dall’infortunio: le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club”. Nuovi esami strumentali sono previsti per settimana prossima: serviranno a chiarire con precisione soprattutto i tempi di recupero. La sensazione è che proverà il recupero miracoloso per questo giugno, anche se sarà difficile: il 23 c'è la Spal, il 27 il Torino. L'infortunio al polpaccio è sempre delicato e il Cagliari non vorrà correre rischi viste le tante partite ravvicinate. Se lo avete al fantacalcio, tenetelo in rosa per il finale di stagione: non è un infortunio grave e il Ninja vorrà dire la sua e lasciare Cagliari nel migliore dei modi prima di tornare in nerazzurro.