squadra

Mourinho: “Meglio una 0-4 che quattro 0-1! Dybala il migliore, il ruolo di Pellegrini…”

Guglielmo Cannavale

L’allenatore della Roma José Mourinho ha parlato così al termine della partita contro l’Udinese, come ripreso da TMW. Ecco l’analisi della pesante sconfitta per 4-0. PARTITA – “Partita difficile. Avversario che sa...

L'allenatore della Roma JoséMourinho ha parlato così al termine della partita contro l'Udinese, come ripreso da TMW. Ecco l'analisi della pesante sconfitta per 4-0.

PARTITA - "Partita difficile. Avversario che sa giocare questo tipo di partite. Se vuoi vincere, non puoi andare sotto in questo tipo di partite. Siamo entrati molto bene e abbiamo creato un'occasione con Paulo (Dybala, ndr), che, per me, è stato il migliore in campo. Non siamo stati fortunati, basti pensare al palo o al rigore che non ci è stato dato. Preferisco perdere una partita 4-0 che quattro partite 1-0. La mia Roma gioca contro un'altra squadra - prosegue lo Special One -. Abbiamo preso quattro gol, anche a causa di errori individuali ma, nella mia squadra, gli errori individuali diventano sempre degli errori collettivi. Loro sono una squadra che cerca di fare tutto per non fare niente".

CLASSIFICA - "Siamo tutti lì. Ripeto, meglio perde una partita 4-0 che quattro partite 1-0".

ARBITRO - "Quando l'hanno designato per la nostra partita non ho avuto una buona sensazione. Se vediamo la prima ammonizione, è un giallo da artista. Quando si perde 4-0 è ridicolo parlare dell'arbitro, penso non sarebbe neanche giusto dire che abbiamo perso per l'arbitro, abbiamo pagato gli errori che abbiamo fatto. Non ti nascondo che quando è una partita fisica come questa il primo giallo arriva all'artista della partita è un po' contradditorio, il mio principio è sempre lo stesso, prima delle gare non parlo mai di arbitri, dopo la gara posso dire che con lui il nostro feeling è scarso e con loro è stato buono. Non abbiamo però perso per l'arbitro, non ha fatto neanche una partita disastrosa, ha fatto una partita al suo livello".

DYBALA - "Oggi siamo stati sfortunati, abbiamo regalato due gol che hanno fatto poi la storia della gara. Parlo di sfortuna perché l'inizio è stato di qualità con l'occasione creata da Dybala, per me è il migliore è in campo, chiaro che dopo aver perso 4-0 qualcuno può mettersi a ridere, ma ha dato qualità, ha avuto carattere. Abbiamo regalato la gara con errori individuali che poi diventano collettivi, se vogliamo andare ancora più lontano gli errori individuali diventano i miei errori".


PELLEGRINI CENTROCAMPISTA - "Abbiamo giocato già con Pellegrini in quella posizione, ho fatto il commentatore per un po' in Inghilterra, quanto è facile, quando ti siedi su una panchina diventa tutto più difficile".