BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 09: Jose Mourinho speaks to Rick Karsdorp of AS Roma before they are substituted during the Serie A match between US Sassuolo and AS Roma at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on November 09, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
I segnali, soprattutto negativi, arrivati dall’amichevole persa ieri dalla Roma per 3-0 contro il Cadice. Ecco l’analisi del Corriere dello Sport sulla prova dei giallorossi in vista della ripresa della Serie A, ormai sempre più vicina: “Lo Special One sicuramente si aspettava di più sull’aspetto tecnico e tattico da una squadra che ha sfidato la penultima in classifica della Liga. La risposta dei calciatori in campo non è stata sufficiente: impegno sì ma tanta confusione e poche occasioni create.
La Roma - con Karsdorp titolare e quindi confermando la tregua con Mourinho - ha girato troppo a vuoto, creando poco e lasciando agli spagnoli il possesso palla. Volpato sicuramente tra i più attivi nella ripresa, disastroso invece Svilar sul secondo gol spagnolo. Destro senza pretese di Bongonda dal limite dell’area ma da posizione più che defilata, il portiere serbo ha sbagliato totalmente l’intervento vedendo passare il pallone lontano dai suoi guantoni. Mourinho impassibile, per tutta la partita è stato in piedi davanti alla panchina”, si legge. Queste le pagelle di Vocegiallorossa: bocciato Vina su tutti con un 4, ma anche Svilar da 4,5. Si salva Pellegrini che ci prova (6,5), deludono Abraham e Zaniolo da 5,5. Male Shomurodov con un 5 pieno, poco brillanti Spinazzola e Matic che così come Mancini sono da 5,5 in pagella. 6,5 per Zalewski mentre Karsdorp è da 6: "Un paio di spunti interessanti e un filtrante di qualità per Zaniolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA