news formazioni

Motta: “Barrow è indisponibile! Arnautovic può migliorare ancora, vi spiego”

Andrea Agostinelli

Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus. Queste le sue parole raccolte da TMW. BARROW – “Come sta? È indisponibile”. FERGUSON E MORO – “Li trovo...

Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus. Queste le sue parole raccolte da TMW.

BARROW - "Come sta? È indisponibile".

FERGUSON E MORO - "Li trovo molto bene. Ovviamente ci sarà spazio anche per loro".

MODULO - "Capisco la domanda sul modulo ma io guardo di più l'impegno, lo spirito di gruppo, il difendere e l'attaccare in 11. Il modulo per me è importante ma non è la più importante. Per rispondere, davanti possiamo giocare anche a 4. Dipende dal momento della partita".

SANSONE - "Lo vedo bene, se inizierà la partita dall'inizio darà sicuramente il massimo.

ZIRKZEE - "Lui con Arnautovic? Tutti possono giocare insieme, hanno le qualità fisiche e mentali per farlo. Tutto dipenderà da come sceglieremo di giocare, ma dal mio punto di vista tutti loro possono giocare insieme, cercando sempre di dare il massimo nella fase offensiva e difensiva".

LUCUMI - "Sta bene, tutti possono essere titolari tranne Musa. Abbiamo ancora l'allenamento di domani dove decideremo chi partirà dall'inizio".


ARNAUTOVIC - "È tra i migliori, ma può ancora migliorare. Ad ogni modo sono convinto che l'attaccante è li per fare gol ma il suo ruolo non comprende solo questo e io credo che tutti i nostri attaccanti, da Arnautovic a Zirzee, possono ancora migliorare perché il calcio non finisce solo nel gol. Nel calcio moderno anche solo una pressione in più al difensore avversario o un movimento in profondità per aprire gli spazi sono tutti elementi che aiutano la squadra ad esprimersi al meglio".