news

Monza, è 4-0 in amichevole senza Mota e Pessina: i segnali, da Birindelli a super Colpani

Monza, è 4-0 in amichevole senza Mota e Pessina: i segnali, da Birindelli a super Colpani - immagine 1
Dopo lo 0-0 contro il Bellinzona, il Monza vince in amichevole contro il Lugano II. Finisce 4-0 per la squadra di Giovanni Stroppa, decidono i gol di Birindelli e Colpani (tripletta). Questa la formazione iniziale schierata dall’allenatore dei...
Alessandro Cosattini

Dopo lo 0-0 contro il Bellinzona, il Monza vince in amichevole contro il Lugano II. Finisce 4-0 per la squadra di Giovanni Stroppa, decidono i gol di Birindelli e Colpani (tripletta). Questa la formazione iniziale schierata dall’allenatore dei brianzoli con il consueto 3-5-2: Cragno; Marrone, Ranocchia, Carboni; Birindelli; Ciurria, Barberis, Machin, D’Alessandro; Vignato, Gytkjaer. Da segnalare le assenze di Mota e Pessina, entrambi per un fastidio muscolare.

La prima occasione del match è degli svizzeri, con Cragno costretto a mettere in angolo una punizione avversaria. Il Monza ci prova con un colpo di testa di Machin, ma il portiere avversario risponde presente. Tra i più attivi nel primo tempo c’è Ciurria, più volte pericoloso. Colpisce un legno il Lugano, prima della rete del vantaggio del Monza con un grande scatto in profondità di Birindelli che salta il portiere avversario e segna. A fine primo tempo, Machin prima e Ciurria poi vanno a un passo dal raddoppio. Finisce 1-0 la prima frazione di gioco.


Pronti e via, nella ripresa segna subito Colpani, che trova la rete con un bel tiro dalla distanza. Tanti cambi per Stroppa, ma a segnare è ancora il centrocampista, che si inserisce in area e trova la doppietta personale. E prima del triplice fischio dell’arbitro arriva addirittura la tripletta per il giocatore, grande protagonista di questa amichevole.

Ultimi appunti per il fantacalcio: super Colpani, segnali importanti verso l'inizio della stagione. C'è anche lui per i due posti da mezzali, nonostante il super mercato del Monza. Positiva la prova di Birindelli sulla fascia destra, solido in difesa il terzetto Marrone-Ranocchia-Carboni. Risponde subito presente Cragno tra i pali.

✅ MONZA-Lugano II 4-0

Gol: 3 Colpani, Birindelli

Formazione: Cragno; Marrone, Ranocchia, Carboni; Birindelli; Ciurria, Barberis, Machin, D’Alessandro; Vignato, Gytkjaer.