“Theo stava bene ieri, ha fatto tutto l’allenamento con la squadra. Se oggi starà ancora bene, domani sarà a disposizione. E dovrebbe essere così”, ha annunciato oggi Pioli in conferenza stampa poco dopo le 12. Il francese ha...
"Theo stava bene ieri, ha fatto tutto l’allenamento con la squadra. Se oggi starà ancora bene, domani sarà a disposizione. E dovrebbe essere così", ha annunciato oggi Pioli in conferenza stampa poco dopo le 12. Il francese ha svolto l'intera seduta pomeridiana in gruppo ed è pronto a tornare titolare a sinistra. Segnala Sky Sport che nella difesa rossonera c'è un dubbio, ovvero chi giocherà accanto a Tomori al centro della difesa. Il piano A vede Gabbia nel mezzo e Kalulu a destra, il piano B prevede Dest a destra e Kalulu nel mezzo. Ballottaggio aperto fino all'ultimo. A centrocampo la coppia Bennacer-Tonali, con Leao a sinistra e Krunic sul centro-destra (Rebic è la tentazione, ma è più probabile a gara in corso che dal 1'). Da centravanti tocca a Giroud, sulla trequarti c'è il sorpasso di Brahim Diaz su De Ketelaere, anche qui ballottaggio aperto sino all'ultimo sempre per Sky Sport.
Così Pioli ha parlato del belga in conferenza: "Credo sia il percorso giusto, quando un giocatore ha talento, è intelligente e ha disponibilità, ha un grande futuro davanti. Io sono soddisfatto di lui e mi ricordo il Leao di 3 anni fa, il Tonali del primo anno che in molti criticavano. Sono assolutamente convinto che abbia talento e deve avere giustamente il tempo per adattarsi ed essere determinante. La strada è assolutamente quella giusta. Mistero? Un vostro problema, non mio, per me non è un mistero. Non sono d’accordo sull’analisi".